Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gent staff chiedo a voi e da 1 anno che prendo la vs melatonina defender con buoni risultati son,riuscita a smettere le gh di antidepressivo citalopram ,e ' con buon riposo notturno .Ma la mia domanda e' questa il mio medico mi ha detto che per il mio calcolino renale , di smettere di asssumerla la melatonina ,ma io nn so che fare visto che mi trovo bene ? anchio durante la notte mi devo alzare per andare in bagno sono perplessa anche perche' durante il giorno ti lascia brillante ,e poi ho devo dire che mi aiuta con il ciclo mestruale, mi vengo regolarmente ogni 26 gg regolari voglio dire che sono migliorata,.in casa ho la fluid per mio marito che lui si ostina a non prenderlo volevo chiedere se posso assumerla io al posto della defender ? con dei mg inferiori .faccio presente che con la defender mi trovo bene . Cosa devo fare ? chiedo consiglio a voi
Domanda posta da: patrizia61
Non ci sono studi che evidenzino un rapporto tra utilizzo di melatonina e calcoli, se il suo medico è in possesso di documentazione saremmo grati se ce la fornisse ,posso invece evidenziare un o studio effettuato sugli animali che indica la melatonina come una possibile cura nell'insufficienza renale cronica ,le allego stralcio dello studio per tranquilità sua e del suo medico. Può utilizzare la Fluid senza problema fino ad esaurimento prodotto ,poi veda lei con quale si trova meglio


Studio sulla Melatonina e insufficienza renale cronica
Il progressivo deterioramento della funzione renale e la struttura risultante dalla riduzione della massa renale sono mediati da una serie di meccanismi, tra cui stress ossidativo ed infiammazione.

La Melatonina, il principale prodotto della ghiandola pineale, è un potente antioxidante ed ha proprietà anti-infiammatorie, la sua produzione è ridotta in insufficienza renale cronica. Abbiamo quindi esaminato se il trattamento con la melatonina potrebbe modificare il corso di insufficienza renale cronica e il resto del modello del rene .

Abbiamo studiato ratti seguita 12 wk dopo ablazione renale non trattati (Nx gruppo, n = 7) e trattati con melatonina somministrata in acqua potabile (10 mg/100 ml) (Nx + MEL gruppo, n = 8). Sham-operati ratti (n = 10) sono stati utilizzati come controlli.

La somministrazione di Melatonina ha aumentato del 13-15 volte i livelli di ormone endogeno. Ratti nel Nx + MEL gruppo aveva ridotto stress ossidativo (malondialdehyde livelli nel plasma e nel resto del rene, nonché nitrotyrosine renale abbondanza) e infiammazione renale (p65 nucleare fattore positivo-B-renale interstiziale e infiltrazione di cellule linfociti e macrofagi). Collagene, actina-muscolo liscio, e il fattore di crescita trasformante-β renale abbondanza sono stati aumentati in tutti i resti del rene dei ratti non trattati e sono stati ridotti in maniera significativa dal trattamento con melatonina.

Il deterioramento della funzione renale (creatinina plasmatica e proteinuria) e della struttura (glomerulosclerosis e tubulointerstitial danni) derivante da ablazione renale sono stati notevolmente migliorati con il trattamento a base di melatonina .

In conclusione, la somministrazione di melatonina migliora il corso di insufficienza renale cronica nel ratto con riduzione della massa renale. Ulteriori studi sono necessari per definire il potenziale utilità di questo trattamento in altri modelli animali e in pazienti con insufficienza renale cronica




Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe