Buongiorno, sto assumento Melatonina Diet della Sirc (questa mi hanno dato in farmacia) da due mesi, 3 mg. ogni sera, con discreti risultati. Ho 44 anni. Mi addormento con più facilità anche se il mio sonno è spesso interrotto e disturbato.Non ho particolare problemi se non quelli legati a momenti di stress intenso. Non assumo altri farmaci, se non omeopatici da circa 13 anni. La mia domanda è: Melatonina va assunta a cicli oppure sempre? Vi sembra efficace quella della Sirc o dopo un pò è meglio cambiare? In attesa vi ringrazio e saluto cordialmente Elena Ballario Domanda posta da: Ballario Elena |
Eventuali periodi di sospensione sono facoltativi ,ma non necessari ,in quanto la melatonina non crea assuefazione ,anzi i maggiori benefici si hanno a distanza di anni dall'inizio dell'assunzione. La qualità della melatonina e i minerali utilizzati per un miglior assorbimento sono fondamentali soprattutto nel medio lungo termine. La qualità del prodotto che utilizza è migliorabile ,nel suo caso la nostra formulazione più adatta è Key Melatonin Night 3 mg ,una compressa a sera nel momento di dormire ,possibilmente con costanza di orario. Risposta da: Melatonina.it |