Assumo farmaci antiepilettici (tolep e Gardenale) dopo essere stata operata per aneurisma all'arteria cereb media circa 10 anni or sono. Ogni estate vado in Brasile e partirò in agosto per 25 giorni. A causa dei farmaci ho grossi problemi nell'adattarmi al fuso orario brasiliano ( 4 ore meno dell'Italia). Al rietro recupero in due tre giorni. Stavolta avrei deciso di assumere la melatonina. E' possibile per me , con la mia patologia, considerato che ho avuto 2 crisi di grande male 4 anni fa, dopo la sospensione dei farmaci antiepilettici? Chiedo un consiglio anche sull'eventuale orario di assunzione e sul numero dei giorni precedenti il mio viaggio. Ringrazio. Paola Primicerio Domanda posta da: Paola Primicerio |
Noi possiamo solo parlare per linee generali e non specifiche ,può comunque preferibile consultare il suo neurologo ,per tranqullità . In linea di massima la melatonina ha effetti positivi sull'epilessia ,noi stessi forniamo campionature a ospedali e centri spcializzati e anche recentemente ci sono studi che ne hanno consigliato l'utilizzo . Lo zinco stesso, minerale presente nele nostre formulazioni. è presente in molte cure per l'epilessia . La melatonina va assunta sempre di sera nel momento di coricarsi seguendo l'orario locale.Diverso il ragionamento sarebbe in caso lei facesse di professione voli con cambi di fuso orario . Risposta da: Melatonina.it |