Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa tre anni soffro di risvegli precoci al mattino in genere tra le 4 e le 5.30... o dopo 4-5 ore di sonno. Il problema si riduce se sto attraversando un periodo tranquillo perchè dopo un pò mi riaddormento, se invece come adesso sono in un momento di forte attivazione per via di scedenze, preoccupazioni, cose da finire ecc. faccio molta fatica a riaddomentarmi e spesso trascorro le mie giornate con un senso di stordimento. Il mio medico mi ha consigliato diversi farmaci, prima lexotan, poi stilnox, poi tavor ma ho smesso di prenderli tutti dopo un paio di giorni perchè mi lasciavano un tale senso di stordimento il giorno dopo che ho preferito quello da carenza di sonno. Ho provato anche l'escoltia e altri rimedi ma con nessun effetto. Quello che ho notato è che al mattino quando mi sveglio ho una sensazione di amaro e di bocca impastata, sensazione di gonfiore alla pancia, grande bisogno di liquidi o di cose fresche, entro mezz'ora dal risveglio attacchi di fame e le mie solite ruminazioni mentali sulle cose da fare (quelle che mi impediscono di riaddormentarmi). Sono davvero molto stanco, il mio umore è spesso negativo perchè sento di non poterne uscire. Per di più anche i miei rapporti sociali iniziano a risentirne perchè alla sera alla fine del lavoro sono troppo stanco e assonnato per vedere chicchessia, col risultato che mi sto isolando. Credete che in una situazione come la mia possa trarre qualche beneficio da uno dei vostri prodotti? Grazie per l'attenzione. Roberto
Domanda posta da: roberto
la melatonina è senz'altro un rimedio efficace nel suo caso,anche se quello dei risvegli notturni è un problema di non semplice soluzione,che richiede tempi a volte un po' lunghi ,perchè il risveglio diventa un'abitidine.La primo riscontro positivo che avrà assumendo melatonina, sarà quello di essere più riposato durante il giorno -
Poi con il passare del tempo i risvegli saranno meno continui e sarà più semplice la fase di riaddormentamento . Piccoli accorgimenti da adottare sono : non guardare l'ora quando ci si sveglia e non accendere mai le luci durante la notte.Nel suo caso la formulazione ideale è Key Melatonin Night 3 mg,una compressa a sera nel momento di dormire.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe