hO 51 anni e da un anno non ho più il ciclo. gli esami hanno confermato la postmenopausa. Su prescrizione medica, da 30 giorni, assumo livial 2,5 mg al giorno. la menopausa ha esacerbato i miei disturbi dell'ansia e dell'umore e anche del sonno (cattiva qualità del sonno, risveglio precoce dopo 3-4 ore). sempre su prescrizione medica, assumo prima di andare a dormire en gocce (10 gocce). la terapia sembra funzionare per quanto riguarda lo stato d'ansia e l'umore, il sonno è migliorato nella qualità (più profondo, ricordo dei sogni), ma rimangono poche le ore di sonno: circa 4 e quasi tutte le notti non riesco poi a riaddormentarmi. vorrei un consiglio: è introducibile, in aggiunta a queste prescrizioni mediche, la melatonina, per migliorare il sonno, vorrei tanto ritornare a dormire dalla sera a mattino! Domanda posta da: cristiana |
Non ci sono controindicazioni all'assunzione contemporanea dei farmaci menzionati e della melatonina . Nel suo caso utilizzi Key Melatonin Fluid ,ripristinare i livelli del cromo ,che è contenuto nella formulazione Fluid ,è un aiuto in più nel periodo della menopausa. Risposta da: Melatonina.it |