Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, sono un poliziotto con lavori a turno in quinta nella sequenza qui sotto riportata:

Primo giorno 19/01
Secondo giorno 13/19
Terzo giorno 7/13
Quarto giorno 01/07
Quinto giorno Riposo

Da notare che il quarto giorno è praticamente attaccato al terzo.
Da questi orari si evince che i miei orari di sonno variano molto sia nel coricarsi che nell'alzarsi.
Ad esempio il primo giorno "spengo la luce" non prima delle 02,30 del mattino e dormo fino alle 9-10 del mattino.
Il terzo giorno mi devo alzare alle 06,00 per poi dover dormire di pomeriggio o di sera per poter effettuare il turno di notte del quarto giorno.
Tutto questo fa si che io soffra di jet leg senza viaggiare :-D Sembra buffo ma è cosi..
Qual'e' il risultato??
Mi sento sempre stanco e ho sonno a tutte le ore del giorno e la "fregatura" sta nel fatto che quando posso riposare non prendo sonno fino alle 03/04 del mattino.
Sono convinto che un adeguato apporto di integratori come la vostra melatonina night ed il Clavis Harmoniae possa darmi una grossa mano ma ho bisogno di sapere da voi quali sono le giuste somministrazioni nei diversi giorni del mio turno a 5 fasi perchè il Test sul vostro sito, che ho già effettuato, è troppo generico e non mi fornisce risposte alle domande di cui sopra.
Grazie in anticipo per la risposta adeguata e professionale che mi fornirete.
Massimo D
Firenze
Domanda posta da: MaxDelly
Il suo è un problema comune a milioni di persone che non possono avere cicli fisiologici regolari ,la classica manifestazione è quella che ha descritto molto bene come effetto "jet leg".
La melatonina è l'unica molecola in grado di portare miglioramenti e tenere sincronizzati i cicli fisiologici ,dovrà assumerla possibilmente sempre ad orari costanti tra le ore 23 e le ore 24( max ore 1 ),se assumerla durante i turni di lavoro le provoca sonnolenza è preferibile saltarne l'assunzione e prenderla solo quando effettua turni che si concilino con l'orario sopra scitto. In pratica dovrebbe eventualmente ,saltare solo un'assunzione settimanale . Bene l'abbinamento con Clavis Harmoniae ,complementare alla melatonina ,va assunto al mattino 2 capsule e una dopo pranzo ,grazie al magnesio ed al garum armoricum contenuti è un valido "ricarica batterie"

Risposta da: Melatonina.it
Sul vostro sito ho letto che dopo aver assunto melatonina è bene spengere le luci dopo un quarto d'ora venti minuti.
E' vincolante questa cosa?
Mi spiego...Se all'una di notte(orario limite da voi indicato per l'assunzione di melatonina) io sto per terminare il turno di lavoro, posso assumerla in previsione di dormire da li ad un'ora un'ora e mezzo o è meglio saltare l'assunzione?

Risposta da: MaxDelly
Le indicazioni che diamo ,sono quelle ottimali ,la luca non consente un ottimale assorbimento della melatonina . Detto questo è meglio assumerla all'una e andare a dormire alle 2,30 ,sempre che la cosa come detto sopra non le provochi sonnolenza.In alternativa non la assuma per quella sera.


Risposta da: Melatonina.it
Un'ultima cosa.. all'interno di un anno solare dovro' assumere melatonina "vita natural durante" oppure mi consiglia un ciclo periodico con delle interruzioni? In tal caso mi indichi la durata dei cicli e delle interruzioni. Grazie

Risposta da: MaxDelly
La melatonina non crea assuefazione e non ha controindicazioni ,per questi 2 motivi le interruzioni sono facolatative ,ma non necessarie,sarà una sua scelta .Personalmnte la assumo continuativamente da 8 anni.

Risposta da: Melatonina.it
Ok Grazie per la disponibilità, le risposte chiare veloci. Buon lavoro

Risposta da: MaxDelly
Se avrà difficoltà ci ricontatti ,buon lavoro anche a lei.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe