Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buon giorno, ho 45 anni e sono in menopausa, o quasi! assenza ciclo, o cicli spporadici,vampate calore,etc. Mi vogliono prescrivere una terapia sostitutiva. Posso prima tentare con il vostro prodotto?
Domanda posta da: lella
Utilizzare la TOS è un metodo per riequilibrare un sistema ormonale alterato ,non un sistema di tortura ,Può anche utilizzare contemporaneamente la melatonina ,non ci sono controinidcazioni . è una scelta che deve condividere con il medico che la segue.

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio per la celere risposta datami, il mio quesito era dovuto al fatto che la TOS mi è stata consigliata dal ginecologo ma sconsigliata dal senologo in quanto ho, da parte di entrambi i genitori, precedenti di carcinoma alla mammella. Conseguentemente chiedo se posso tentare, anzichè subito con la TOS, un primo approccio con la VS melatonina. Se si quale tipo mi consigliate? e che posologia? Ricordo che sono in assenza di ciclo da 4 mesi, presenza di vampate di calore, diminuzione desiderio sessuale etc.Mi conviene inoltre associare la melatonina con isoflavoni di soia? Quali mi consigliate?
Grazie ancora.

Risposta da: lella
Ok perfetto ora è tutto chiaro.
Data la situazione particolare ,aldilà dell'età può essere opportuno utilizzare i 5 mg ,key Melatonin Defender , o meglio ancora mezza Defender e una Fluid 3 mg Che contiene in più il cromo ,in questo modo utilizzerà una quantità di melatonina più forte (circa 5mg ) con possibilità di riscontri positivi più veloci e ripristinerà i livelli del cromo in modo efficace, infatti recenti studi indicano il cromo ,come minerale fondamentale per affrontare una menopausa meno difficoltosa. L'associazione con isoflavoni di soia è una delle soluzioni più interessanti .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per avermi prontamente risposto. Avevo già ordinato la Fluid (senza averla ancora assunta essendo in attesa di risposta), ora procederò con la combinazione da Lei consigliata.Buon lavoro.

Risposta da: lella
Buon giorno, dopo 1 mese di fluid+1/2 defender, mi è tornato il ciclo!! Non ho vampate, sto decisamente bene. Continuo con la posologia prescrittami o diminuisco la dose?
Ringrazio anticipatamente.

Risposta da: lella
Bene ! prosegua così .In pratica sta assumendo 5 mg di melatonina con il cromo in più ,va bene così

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno, come vede continuo ad assumere la posologia da Lei prescrittami. I cicli non sono regolari ma non accuso nè vampate nè problemi di sonno. continuo con la posologia di 1 fluid+1/2 defender?
Grazie.

Risposta da: lella
Mi sembra che seppur senza il ciclo regolare ,la situazione sia positiva e la quantità di melatonina adeguata .

Risposta da: Melatonina.it
Sono ormai 6 mesi in completa assenza di ciclo e, visto l'aumentare delle vampate durante il periodo notturno e conseguente insonnia, ho aumentato la dose della vs melatonina a 1 fluid ed 1 defender a sera.Ricordo che ho 47 anni. continuo così sperando in un miglioramento e vario qualcosa? Grazie.

Risposta da: lella
Bene così ,per l'aumento dai 3 ai 5 mg ,eventualmente può completare l'azione della melatonina se i disturbi proseguono con prodotti fitoterapici ,quali isoflavoni ,ma sono fiducioso che il passaggio ai 5 mg le possa portare beneficio.

Risposta da: Melatonina.it
Scusi ma nel mio caso nn vi è stato l'aumento da 3 a 5mg. Mentre prima assumevo 1 fluid e 1/2 defender a notte, ora assumo 1 fluid ed 1 defender a notte, quindi 8mg a notte. posso continuare?
Grazie.

Risposta da: lella
Non ci sono controindicazioni ,la melatonina anche a dosi più elevate non crea problematiche.Solitamente non è necessario aumentare la quantità per ottenere il risultato ,ma la cosa è soggettiva e l'assorbimento dipende dai propri recettori ,come si sta trovando ora?

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe