Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno a voi gentilissimi dottori ,vi scrissi tempo fa esponendovi il mio problema ,a distanza di tre settimane , purtroppo la situazione non e cambiata .Adesso sto assumendo 1 fluid al momento di coricarmi ,ma mi giro e mi rigiro nel letto facendo fatica a prendere sonno ,e dopo al massimo di 2 ore , sono di nuovo sveglia e non mi addormento piu .Di giorno poi mi sento stanca e assonnata per il mancato riposo ,non riesco a dormire neanche a pomeriggio pur non dormendo di notte , non so che fare , aiutatemi voi per favore , vorrei tornare a dormire come ad un paio di mesi addietro ,eppure stava andando tutto cosi bene , pensavo che fosse un periodo passeggero ,ed invece la situazione sta peggiorando .Avevo pensato di assumere la defender per un impatto piu forte ,pero non vorrei lasciare la fluid , in quanto i miei livelli di colesterolo tendono a salire facilmente ,non di tanto intendiamocci , pero vorrei mantenerli nella norma .Cosa mi consigliate ?Vi ringrazio della vostra disponibilita e gentilezza attendo con ansia una vostra risposta , grazie .
Domanda posta da: gabry
Tre settimane per una molecola naturale come la melatonina non sono un lungo periodo, ma sappiamo quanto sia importante un buon riposo e proviamo ad accelerare un po' i tempi per ottenere dei risultati ,assuma una Fluid e mezza Defender in unica soluzione nel momento di coricarsi, per almeno 3 settimane . Il passo successivo eventualmente è quello di ricorrere alla doppia somministrazione ad orari diversi .

Risposta da: Melatonina.it
salve ,vorrei precisare un punto ,io sto assumendo la vostra melatonina da ormai quattro mesi ,e fino ad un mesetto fa stava andando tutto bene gli effetti positivi ormai erano evidenti , solo che poi all improvviso ho incominciato ad avere questi problemi , vi scrissi e mi avete consigliato di continuare ad assumerla come ho sempre fatto , che sicuramente nel giro di tre settimane si sarebbe aggiustato tutto ,e in caso contrario di contattarvi e risolvere il problema con una posologia piu idonea ,quindi non so proprio cosa sia successo all improvviso .Comunque seguiro il vostro consiglio e poi vi faro sapere .grazie ancora siete sempre molto gentili e disponibili .

Risposta da: gabry
Ok ora è più chiaro , proprio per poter ricostruire una storia chiediamo di scrivere possibilmente sempre nello stesso post ,ci sono persone con cui dialogiamo da anni . Vale comunque il consiglio che abbiamo dato ,procedendo per gradi il passaggio successivo è quello di aumentare la quantità e in seguito la doppia somministrazione ad orari diversi .

Risposta da: Melatonina.it
buogiorno,ho fatto come mi avete consigliato voi ,adesso va un pochino meglio ,vorrei sapere se devo continuare cosi oppure devo tornare ad assumere solo la fluid eliminando la meta defender ,e se devo continuare ancora con la meta defender per quanto tempo lo posso fare ?grazie e buon lavoro a tutti voi .

Risposta da: gabry
L'ideale sarebbe ritornare alla somministrazione unica ,entro i sei mesi . Non si deve preoccupare ,la doppia somministrazione ,non ha rischi ,ma semplicemente è meglio ricreare un picco simile al fisiologico ,quindi con l'assunzione unica . Non abbia fretta ,ma tenga presente i tempi che le ho scritto .

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno a tutti voi gentilissimi dottori ,sono un po preoccupata in quanto sono ritornata al disturbo iniziale cioe che la sera impiego molto tempo ad addormentarmi poi dormo pochissime ore mi sveglio e non riesco piu ad addormentarmi ,alcune volte poi riesco a dormire una mezzoretta la mattina prima di alzarmi ,ma io non mi sento mai abbastanza riposata e spesso poi ho mal di testa .Premetto che sto ancora assumendo 1 fluid e mezza defender da un mese circa .Mi domando come mai sta succedendo tutto questo , eppure inizialmente stava andando cosi tanto bene ,all improvviso invece non sto avendo i risultati che ho avuto fino a poco tempo fa ,non lo so forse sono io che sto attraversando un periodo di particolare preoccupazione .Spero tanto che mi possiate aiutare come avete sempre fatto ,vi ringrazio per la disponibilita e vi auguro una buona giornata e buon lavoro a tutti .

Risposta da: gabry
Ha presente un grafico di borsa ,alti e bassi ,ma la cosa importante è che la tendenza sia al rialzo. La stessa cosa capita a quasi tutte le persone che hanno disturbi importanti del sonno ,la cosa importante è che la tendenza sia a migliorare .I periodi difficili ci sono e ci saranno , ma vanno affrontati con serenità e fiducia e solitamente passano senza lasciare strascici ,per ora non apporterei delle modifiche ,se tra 3 settimane i problemi ci fossero ancora e non sente miglioramenti ,ci riscriva .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera ,gentilissimo staff ,siccome mi sono raffreddata , vorrei sapere se ci sono controindicazioni nell assumere le compresse di actifed per curare il raffreddore ,in quanto io assumo la vostra melatonina .le compresse di actifed ne devo prendere 1 alla mattina e 1 alla sera , come mi devo regolare ?le posso assumere con un po di distanza 1 dall altra?grazie per la collaborazione che offrite a tutti i vostri clienti .buon lavoro .

Risposta da: gabry
No nessuna controindicazione ,faccia una bella sauna se può, fa smaltire il raffreddore meglio di qualsiasi farmaco.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , voi siete sempre tanto gentili e premurosi nei confronti di vostri clienti ,grazie,perche ci siete veramente d aiuto .Scusate se vi disturbo ancora ,ma a causa del forte raffreddore che ho non sto riuscendo a dormire per niente la notte ,anche se prendo tutte le sere la melatonina , grazie per il consiglio che mi avete dato circa la sauna , ma ahime ,sono impossibilitata a farla , piacerebbe anche a me , e qindi mi fa male sempre la testa per il mancato riposo ,actifed e un buon farmaco , e fa passare subito il raffreddore , pero se prendo il ketodol per il mal di testa ,posso prendere anche actifed ?essendo due farmaci un po pesantucci .io actifed l ho sempre preso , pero l anno scorso l ho preso in due occasioni , e in tutte e due le occasioni mi son sentita male ,e l ultima volta abbiamo dovuto ricorrere al 118 e sono finita in ospedale per 1 crisi da sincope , perche mi provoca un abbassamento drastico di pressione , e quindi ho un po paura ad assumerlo , pero se non prendo niente il raffreddore non passa mai con conseguente insonnia e mal di testa ,cosa mi consigliate ?in alternativa ?io sono molto contraria ai farmaci , pero quando siamo costretti ahime , non possiamo farci molto .grazie per la risposta che mi darete e scusatemi ancora se vi disturbo , pero mi ispirate tanta fiducia ,grazie d esistere e buon lavoro a tutti voi .

Risposta da: gabry
Visto l'efetto che le ha fatto, non le consiglio l'assunzione del farmaco ed è anche possibile ,che il suo mal di testa sia dovuto a sinusite ,se ha secrezione nasale.Si faccia consigliare da un buon medico ,meglio se indirizzato sulla terapia naturale.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno ,vorrei sapere gentilmente ,se le compresse di microser sono compatibili con la vostra melatonina ,oppure se ci sono problemi di interazioni .grazie .

Risposta da: gabry
Nessuna controindicazione ,ne interazioni conosciute.

Risposta da: Melatonina.it
buogiorno a voi tutti ,sono ormai 2 mesi che assumo 1 fluid e meta defender,ma io dormo sempre di meno .la sera mi corico verso le 23,30 mi addormento subito ,poi mi sveglio verso le 3 massimo le 4 del mattino e poi non riesco piu a prendere sonno .mi sento molto nervosa per il mancato riposo ,non so piu che cosa devo fare .premetto , che sono 3 mesi che non ho il ciclo , forse mi sto avviando verso la menopausa , anche se sono molto giovane , 44 anni , e forse e per quello che io non riesco piu a dormire come una volta ,ma a parte questo non accuso nessun altro disturbo , mi sento abbastanza bene .da qualche giorno avevo provato a rirornare alla dose iniziale , e cioe 1 sola compressa di fluid al momento di coricarmi ,tanto ho pensato non dormo ugualmente con 1 compressa e mezza , tanto ne vale , ritornare alla dose iniziale ,ma va sempre peggio .datemi qualche consiglio per ritrovare il sonno perduto ,aspetto con ansia una vostra risposta , certa che troverete una soluzione al mio caso .grazie e buona giornata .

Risposta da: gabry
Possiamo suggerirle solo piccoli accorgimenti ,il primo è quello di levare la sveglia dal comodino e non gardare l'orario di notte e mai accendere le luci quando ci si sveglia. Ho una domanda da porle a che orari assume la Fluid e la Defender e a che ora si sveglia normalmente?


Risposta da: Melatonina.it
salve,allora ,io assumo 1 compressa di fluid e meta defender insieme ,piu o meno verso le 23 ,23 e 15 e vado a letto , mi addormento subito , e poi piu o meno verso le 3 , 3 e 30 mi sveglio e non riesco piu a riaddormentarmi .purtroppo quando mi sveglio ,e mi giro e mi rigiro nel letto ,mi viene spontaneo guardare la sveglia ,la luce non la accendo mai , ma la sveglia la guardo in continuazione perche non vedo l ora che faccia giorno per alzarmi dal letto , perche sono talmente stanca di rigirarmi nel letto , che preferisco alzarmi .grazie .

Risposta da: gabry
La sveglia la allontani ,le crea ansia continuare a guardarla. ,proviamo la tecnica della doppia somministrazione per una settimana ,ma ad orari diversi ,mezza Defender (solitamente si dovrebbe assumere all'imbrunire ,ma analòizzando la sua stori ,le suggerirei di assumerla intorno alle 21/21,30 e la seconda ,la Fluid ,nel momento di coricarsi. Riscriviamoci fra una settimana.

Risposta da: Melatonina.it
VI ringrazio moltissimo per l interesse che dimostrate nei confronti dei vostri clienti ,faro come mi avete consigliato ,ed iniziero gia da stasera ,pero siccome consigliate sempre che dopo l assunzione della melatonina bisogna spegnere le luci , quando prendo la meta defender alle 21/30 ,posso stare con le luci accese normalmente ?grazie mille , fra 1 settimana vi faro sapere come sta andando .buon lavoro a tutti .

Risposta da: gabry
Certo può stare con le luci accese , le luci non consentono un perfetto assorbimento della melatonina ,ma solo la luce del giorno molto più potente è in grado di trasformare la molecola .La doppia somministrazione ad orari diversi ,predispone il sistema e spesso è una tecnica che da buoni risultati sul sonno.

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti ,ho seguito il vostro consiglio e devo dire che adesso va molto meglio ,vi ringrazio veramente tanto .Adesso mi addormento subito appena mi corico ,mi sveglio si verso le 5 /5e 30 e poi mi addormento di nuovo verso le 7/30 e riposo di nuovo piu o meno un altra oretta .Capita qualche volta che mi sveglio pure verso le 2 e poi mi addormento di nuovo , ma almeno riposo un po di piu rispetto a prima .ORa vorrei sapere gentilmente da voi se devo continuare cosi , e se si , per quanto tempo .Grazie e buon lavoro a tutti .

Risposta da: gabry
Molto bene ,può proseguire così fino in primavera ,poi valuteremo se sarà il caso di tornare alla somministrazione unica.

Risposta da: Melatonina.it
Siete sempre tanto gentili e premurosi ,grazie ,io dal canto mio continuo a farvi un sacco di publicita parlando sempre molto bene del vostro prodotto anche se meritato ,infatti in passato non ero mai riuscita a risolvere il mio problema d insonnia con nessun prodotto , adesso finalmente ho trovato quello che cercavo e non tornero piu indietro .Volevo sapere solo se l orario di assunzione rimane sempre quello che mi avete consigliato prima .Grazie di cuore e ancora complimenti per il vostro meraviglioso servizio .

Risposta da: gabry
Si ,fino a primavera non non cambi orario ,con il cambio ,dell'ora solare........ vedremo . Grazie della pubblicità ,per noi la soddisfazione più grande è quella di far conoscere la melatonina in modo corretto e aiutare persone a migliorare la loro qualità di vita.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera a tutti voi carissimi ,io seguo sempre i vostri consigli trovandomi sempre molto bene , perche riuscite a trovare sempre una soluzione appropriata a tutto , grazie .Sono 4 mesi che non ho piu le mestruazioni ,ho 44 anni , io sto assumendo dietro vostro consiglio mezza defender alle 21 , e 1 fluid al momento di coricarmi .FINO a poco tempo fa andavo benino , ora dormo tutta la notte , fino alle 5 al massimo le 5 e 30 , e poi non riesco piu a prendere sonno , come mai ? Lo so che la causa e la mancata mestruazione , ma volevo solo sapere se devo proseguire cosi , o devo ritornare alla dose unica ?Ci sono giorni poi che mi sento triste e spesso nervosa e stanca .Posso sperare che mi ritornino le mestruazioni , o devo rassegnarmi ormai che sto andando in menopausa .Fra pochi giorni compiro 45 anni ,ma mi sento ancora tanto giovane , anzi lo sono , e ci sono giorni che mi rattristo molto , perche non riesco a capacitarmi di andare in menopausa cosi presto , mentre ci sono donne che a quest eta diventano mamme ,non e che io desideri una gravidanza perche di figli ne ho due e mi bastano , pero non riesco ad accettare lo stesso questa cosa , scusate il mio sfogo , ma mi sento molto sfiduciata .grazie dell attenzione e dei consigli.Vi auguro buon natale e un felicissimo anno nuovo a tutti voi .

Risposta da: gabry
Lei ha ragione è giovanissima ,e probabilmente, se avesse inziato prima ad utilizzare la melatonina il periodo della menopausa sarebbe arrivato più avanti . Non disperi però in certi casi il ritorno del ciclo utiulizzando la melatonina ricompare ,anche a distanza di anni dall'ultima mestruazione, in certi casi . Con l'arrivo della primavera potrà passare alla somministrazione unica di una compressa di Defender ,oppure mezza Defender e una fluid ,ma nel momento di coricarsi. Leggendo il suo percorso ,constato che i miglioramenti ci sono ed evidenti . Facciamo una variazione alla posologia e vediamo se ci sono ulteriori miglioramenti invertendo la Fluid alle 21 e una Defender intera nel momento di dormire ,fra 15 giorni ci aggiorniamo e vediamo come sta andando.
Aguri anche a lei e famiglia di un sereno Natale e di un nuovo anno ricco di salute

Risposta da: Melatonina.it
salve , mi permetto di disturbare ancora lor signori ,se ho ben capito , io dovrei assumere mezza fluid alle 21 e poi una defender nel momento di andare al letto ?Il mio problema è che tendo un pochino al colesterolo , e non vorrei lasciare la fluid in quanto tiene sotto controllo gli zuccheri in eccesso .Grazie ancora per la cortese attenzione e auguri ancora di ogni bene .

Risposta da: gabry
Infatti , la fluid continua a prenderla anche se un paio d'ore prima e anche con la sommistrazione unica in primavera potrà proseguire a prenderla . In questo momento proviamo ad alzare la quantità che prende nel momento di coricarsi dai 3 di prima (fluid ) ai 5 della Defender ,la quantità che prende prima è ancora simile ,ma al posto della mezza Defender prende la Fluid. Spero sia tutto chiaro.

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi , ma la compressa di fluid che prendero alle 21 , al posto della metà defender , la devo prendere meta oppure intera ?Grazie e scusate il disturbo

Risposta da: gabry
Intera la Fluid delle 21 ,in pratica alziamo la quantità della Defender nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
Buona sera gentilissimo staff,eccomi di nuovo qua , ho seguito i vostri preziosi consigli e devo dire che va molto bene , come sempre quando date i vostri suggerimenti ci azzeccate sempre , e lampante che siete molto bravi e preparati ed io mi fido ormai ciecamente di voi .Sono passati ormai 15 giorni che sto assumendo 1 fluid alle 21 e 1 defender al momento di andare al letto e devo dire che mi posso ritenere soddisfatta in quanto riesco a riposare di piu , e se anche capita che mi sveglio durante la notte , poi mi riaddormento di nuovo ,rimanendo al letto di mattina anche un po di piu , grazie veramente di cuore , siete la mia salvezza .Ora vorrei sapere come devo proseguire , devo continuare cosi ?E se si , per quanto tempo ?Grazie ancora e buon lavoro , continuate sempre cosi , perche siete veramente grandi .

Risposta da: gabry
Grazie , è sempre gratificante riuscire a dare i giusti suggerimenti e averne riscontro . Prosegua così fino in primavera ,poi verso aprile ripasseremo all'assunzione unica ,solitamente il passaggio quando si allungano le giornate risulta più semplice.

Risposta da: Melatonina.it
La mia paura pero e , se io assumo la doppia somministrazione per un cosi lungo periodo , quando passero all assunzione unica , avro dei grossi problemi , inn quanto ormai il corpo si e abituato ad una dose cosi massiccia di melatonina ?

Risposta da: gabry
No ,la melatonina non crea assuefazione e non deve pensare alla quantità come fosse un farmaco, è soggettiva la reazione ai 3 o ai 5 mg . Comunque valuteremo quando si presenterà ,...se si presenterà il problema .

Risposta da: Melatonina.it
buona sera carissimi ,e da circa 1 mese che sto effettuando la doppia somministrazione , adesso dormo divinamente , finalmente tutta la notte , sono molto soddisfatta .Ho 45 anni , e da 4 mesi non avevo piu le mestruazioni , con mio rammarico .Stamattina mi sono ritornate le mestruazioni , lo devo attribbuire all uso della melatonina ?FOrse con la dose piu forte di melatonina abbiamo stimolato ?posso sperare in un ritorno alla normalita o forse e stato un caso e piano piano andro in menopausa ?Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Volevo aggiungere ,che la mestruazione oggi si e presentata ,non con un flusso abbondante , come le altre volte ,ma con un flusso scarso .Non so mo se in seguito , cioe nelle prossime ore , o nei prossimi giorni si avviera poi normalmente come io spero .Forse puo darsi che dopo tanti mesi ci mette un pochino per avviarsi , questo , non lo saprei , oppure e l effetto della melatonina che pian pianino sta risincronizzando un po la situazione ?Spero di si .Scusate ancora il disturbo e ancora grazie .

Risposta da: gabry
Difficile dire a distanza ,con certezza ,una cosa che solo esami ormonali approfonditi possono diagnosticare, ma è possibile che il ritorno del ciclo sia dovuto all'utilizzo di melatonina ,può capitare anche a distanza di anni dall'ultimo ciclo. Il ritorno del ciclo è un buon segnale ,non tanto ,o non solo , per il ciclo in se ,ma per ciò che significa ,cioè che il sistema si sta risincronizzando.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno a tutti voi , devo assumere 2 compresse al giorno di cefadol , per curare un attacco di cervicale , che in questi giorni mi sta provocando forti mal di testa e dolori al collo per rigidita muscolare , ci sono controindicazioni con la melatonina che io assumo gia 1 alle 8,30 e l altra alle23,30? grazie per la cortese disponibilita .

Risposta da: gabry
Non ci sono controindicazioni ,ma se possibile assuma il farmaco qualche ora prima della melatonina , per consentirne un corretto assorbimento

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno carissimi sto attraversando un brutto periodo , mia suocera sta male in ospedale , ed io essendo un tipo molto emotivo ,mi sento molto ansiosa , sentendomi molto male .mi manca il respiro e in ospedale mi vengono attacchi di panico , perche ho paura degli ospedali .devo assumere 2 compresse al giorno per cercare di rilassarmi di relaxerbe , vorrei sapere se ci sono controindicazioni con la melatonina che io assumo alla sera con la doppia somministrazione .siccome queste capsule contengono anche magnesio .grazie per la vostra disponibilita e buon lavoro a tutti .

Risposta da: gabry
No nessuna controindicazione ,il magnesio contenuto in Key Melatonin è relativamente basso ,quindi senza controindicazioni. Forza!

Risposta da: Melatonina.it
grazie per l incoraggiamento che mi date , ne ho veramente bisogno in questo momento ,io purtroppo vorrei essere piu forte , ma purtroppo e una paura piu forte di me non ci riesco proprio .Nel momento che devo entrare in ospedale , mi sento male , ho paura di sentirmi male , e alle volte poi mi sento male veramente , e devo uscire subito fuori , non riesco a stare calma .Ogni volta che c e una situazione del genere in famiglia , che mi tocca da vicino , io vado in depressione , vorrei vincere questo blocco , ma non ci riesco proprio ,mi sento continuamente in ansia .Ma la melatonina che io assumo la sera , 1 alle 8,30 e l altra nel momento di coricarmi , e utile anche per queste situazioni ?In qualche modo mi e un pochino di aiuto ?Scusate il mio sfogo ,ma sento che parlare con qualcuno mi aiuta un pochino , purtroppo non ho nessuno a cui confidare le mie paure e le mie ansie , mio marito e sempre impegnato col suo lavoro e sono quasi sempre sola , meno male che quando e a casa e un tipo che si preoccupa e mi sta vicino e mi comprende , mi e di aiuto .Mi viene spesso da piangere , come in questo momento .Grazie di cuore per le parole gentili , e dell incoraggiamento , ne ho bisogno , tanto bisogno .Grazie ancora , e scusatemi .Buon lavoro ,grazie d esistere .

Risposta da: gabry
Si sfoghi pure . La sua non è depressione è ,sensibilità , e non è un difetto ma un pregio.


Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti ,in questi giorni sto male , sono molto ansiosa e mi fa male la testa in continuazione , e devo ricorrere al ketodol .Sto assumendo anche 2 compresse di relaxerbe ,per cercare di attenuare l ansia .Mia suocera sta malissimo ed io sono sempre in ansia e spaventata .Devo iniziare a prendere i fiori di bach , ci sono interazioni con la melatonina ?Solo che non so come mi devo regolare con gli orari , perche i fiori di bach devo prenderli anche prima di andare a letto , e la melatonina anche .Se foste cosi gentili di suggerirmi un quadro come posso assumere tutte queste cose nell arco della giornata ve ne sarei grata .Il problema sta alla sera , perche prima di cena devo assumere i fiori , ma pure la fluid in quanto faccio la doppia somministrazione ,e prima di dormire devo prendere di nuovo i fiori , e pure la defender .Come potrei fare ?Aiutatemi per favore .Grazie di cuore a tutti voi ,siete fantastici .

Risposta da: gabry
Non ci sono interazioni tra melatonina e fiori di Bach,li prenda senza problema ,come da prescrizione. Il ketodol invece se preso la sera può impedire un corretto assorbimento degli altri principi attivi ,quindi ,sia della melatonina sia dei fiori di Bach ,dovrebbe assumerlo almeno 4 ore prima .

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno a tutti voi ,scusate se vi disturbo ancora,volevo sapere se al posto della ketodol prendo il moment per alleviare il mal di testa eviterei diimpedire un corretto assorbimento sia della melatonina e sia dei fiori?oppure sarebbe meglio assumere il cefadol?per evitare tutto questo?Grazie e buon lavoro.

Risposta da: gabry
Sono i farmaci analgesici che non consentono il perfetto assorbimento della melatonina ,lei provi ad assumerli con qualche ora di differenza ,se è possibile ed il dolore non è insopportabile.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera carissimi ,siccome io faccio la doppia somministrazione , precisamente 1 fluid alle 8,30 e 1 defender verso le 23,30 siccome le giornate si sono allungate devo proseguire cosi oppure devo cambiare orario di assunzione ?Fra poco con il cambio dell ora poi come devo proseguire ?Grazie della vostra disponibilita e gentilezza .Vi auguro una buona serata e buon lavoro .

Risposta da: gabry
L'orario sarebbe corretto anche per il periodo estivo ,ma dipende dagli orari a cui è abituata lei durante l'estate ,se il suo orario cambia deve adeguare la somministrazione di conseguenza.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera carissimi ,siccome io tendo un pochino al colesterolo ,vorrei che mi toglieste un dubbio che da un po mi sta assillando .Dietro vostro consiglio sto assumendo la flui alle 20,30 e la defender alle 23,30 .Vorrei un chiarimento ,non vorrei che la fluid presa a quell ora siccome sto con le luci accese , non viene assorbita come si deve , e perde un po di efficacia ?Vorrei sapere se posso proseguire nel seguente modo , cioe mezza defender alle 20,30 ,al posto della fluid , e nel momento di andare a letto 1 fluid piu l altra meta defender , e quindi i dosaggi sono sempre quelli .Siccome io ci tengo molto che la fluid venga assorbita a dovere , cosa mi consigliate voi ? potrebbe andare bene ?Poi in primavera tentiamo magari a ritornare alla somministrazione unica e vediamo un po come va , sempre resta il fatto che io mi attengo scrupolosamente ai vostri suggerimenti , perche siete molto bravi .Grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
le charisco ,anche se può tranqullamente invertire l'ordine senza nessuna problematica.
Vero è che la melatonina essndoci ancora luce soffusa ,non viene perfettamente assorbita dal sistema ,ma è esattamente quello che si vuole ottenre dalla prima somministrazione cioè uno stato di assopimento blando ,una specie di fase preparatoria . Discorso diverso vale per il cromo che viene assorbito regolarmente ,perchè non ha relazione con la luce o con il buio.

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio infinitamente dei chiarimenti datomi ,adesso e tutto chiaro .Allora visto che non vi e differenza e che la fluid fa il suo lavoro ugualmente sul colesterolo e sugli zuccheri , continuero a prenderla nella stessa maniera .Per quanto tempo si puo proseguire con la doppia somministrazione ?Siccome io sono gia diversi mesi che la faccio .Vi ringrazio infinitamente , buon lavoro e buona domenica .

Risposta da: gabry
Non ci sono dei tempi stabiliti in modo drastico ,generalemnte la primavera quando la luce è maggiore è un buon periodo per ritornarte alla somnministrazione unica.

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno ,siccome devo fare alcuni esami del sangue ,tra cui anche il colesterolo , vorrei sapere se la sera posso assumere ugualmente la melatonina , oppure se devo astenermi dall assunzione .Poi un altra cosa io mi sto trovando molto bene con la doppia somministrazione , dormo divinamente e mi sento finalmente rilassata e tranquilla , e per la prima volta in vita mia , non sto sentendo affatto nessun sintomo negativo con l arrivo della primavera , cosa che invece negli anni passati avvertivo subito con una serie di malesseri generali , tanto che ogni anno in questo periodo dovevo ricorrere a iniezioni di samir , quest anno ho deciso che provero a non farle per vedere un po come va .La vostra melatonina e fantastica io non la lascero mai piu , perche mi sto trovando molto bene , e di conseguenza , la sto consigliando a tutte le mie amiche .Infatti io le compro tutte e tre , in quanto io faccio uso della fluid e della defender insieme a mio marito , la night invece la usa mia figlia .Ora la mia domanda è la seguente ,posso continuare cosi ,oppure adesso devo passare solo ad assumere la fluid , come facevo appena ho iniziato ?grazie e scusate il disturbo ,siete la mia salvezza .buon lavoro , e continuate cosi perche siete grandissimi ,grazie d esistere .

Risposta da: gabry
Buon giorno , come mai non rispondete piu alle email,mi e venuto il dubbio , casomai non l avete ricevuta , perche e da ieri che l ho mandata , siccome di solito siete sempre veloci nel rispondere , mi sembra strano , scutate .

Risposta da: gabry
Comunque ,buona pasqua a tutti voi .

Risposta da: gabry
Ha ragione ,non la vedevo , o meglio l'ultima vota le ho rispsoto una settimana fa dalla Spagna,ma il portatile faceva l bizze e non è entrata la risposta ,ma il sistema mi aveva dato l'eseguito ,..........la tecnologia aiuta ,a a volte si inceppa.
Rispondendo alla sua domanda , rileggendo i vari passaggi ,penso sia matura la situazione per passare alla somministrazione unica , aspetti che il tempo migliori eventualmente che la primavera inizi effettivamente ,quello è il momento ideale per il passaggio ......vediamo e valutiamo come va. La melatonina non altera gli esami del sangue . Buona Pasqua.

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno carissimi , dovrei assumere per un certo periodo , original silicea gel ,consigliatami per la caduta dei capelli .Ci sono interazioni negative con la melatonina che io assumo gia ?Grazie e buona domenica .

Risposta da: gabry
Una domanda ancora , ma la compressa di melatonina puo essere assunta senza acqua ?alcune volte capita quando prendo quella delle 8,30 che sono fuori e non ho acqua a portata di mano .Grazie .

Risposta da: gabry
Se la tiene in bocca ,non utilizzando eccipinenti, si scioglie ed è insapore ,solo leggermente granulosa.

Risposta da: Melatonina.it
Non avevo letto sopra .
No non ci sono controindicazioni ,anzi la melatonina è sempre più una terapia d'appoggio nella caduta dei capelli ,tant'è che esiste un brevetto di un prodotto topico anticaduta ,che si chiama Asatex e contiene melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi ancora , se ho ben capito allora , posso assumerla sciogliendola in bocca ?grazie siete sempre molto gentili .

Risposta da: gabry
Si ,in pratica diventa una specie di sub-linguale

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a voi , miei angeli custodi ,da circa due settimane mi addormento subito la sera ,poi dormo bene la notte , ma intorno alle 4 , massimo le 5 , mi sveglio e non riesco piu ad addormentarmi ,e durante il giorno poi mi fa male la testa per il mancato riposo , e devo ricorrere all analgesico .Premetto che io gia faccio la doppia somministrazione da un bel pò,sto prendendo i fiori di bach,cos altro potrei fare ?Capisco che questo è un periodo particolare ,per il cambio di stagione ,pero io mi sento stressata e stanca quando non dormo , non penso ci sia molto da fare , lo capisco , forse dovrò pazientare in attesa che passi questo periodo ?Aspetto con ansia un vostro consiglio , sono fiduciosa .Vi ringrazio tantissimo e vi auguro una buona giornata .

Risposta da: gabry
Una possibile soluzione è associare il nuovo prodotto Clavis ,complementare alla melatonina perchè agisce su stress e energia fisica e psicologica .Contiene due prodotti naturali il Garum Armoricum ed il magnesio che agiscono su du ediversi livelli come detto ,ma in maniera complementare . Va ssunto soprattutto ,ma non solo , nei periodi di cambio stagionale ,la posologia è di 2 capsule al mattino e una dopo pranzo (facoltativa). Trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a tutti voi ,io non ce la faccio piu , ieri sera sono stata male ,con un attacco forte di emicrania e vomito , il mio medico mi ha consigliato il lexotan , ma io non vorrei ricorrere agli psicofarmaci ,perche non vorrei dipendere da quelle droghe .Tutti questi disturbi sono dovuti ad un mancato riposo notturno , perche se io dormo mi sento benissimo .Ma il vostro prodotto clavis mi potrebbe aiutare in questo ?Perche io non e che mi sento stressata e stanca per motivi miei , ma solo perche non riesco a dormire .Come mai pur prendendo 2 compresse di melatonina , non riesco a dormire ?Capisco che non e un farmaco , ma qual cosa la deve pur fare no ? o mi sbaglio ?dATEMI QUALCHE CONSIGLIO , GRAZIE e buona giornata .

Risposta da: gabry
Ci sono problemi che sono più radicati di altri e riguardano non solo la sfera della risincronizzazione , aspetto riequilibrato dall'utilizzo di melatonina , ma che toccano la sfera psicologica e qui il problema diventa complesso ,perchè soggettivo . Molte sono le sfumature e lo stesso utilizzo di farmaci ,quasi mai risolve questi problemi , anzi spesso li accentua con il tempo. Noi possiamo solo esortarla ad insistere ed avere pazienza ,abbiamo creato un prodotto naturale che tocca quella sfera ,ed è per quel motivo che l'abbiamo consigliato ,Clavis Harmoniae ,complementare alla melatonina ,che mi auguro possa aiutarla a ritrovare forza e serenità .

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio veramente di cuore , per i vostri consigli ,ora ho deciso di provare il vostro prodotto , poi vi faro sapere .Siccome io verso le 11 ogni mattina sto assumendo silicea gel , va in conflitto casomai con il vostro prodotto della clavis harmoniae? poi quando vado a comprare questo prodotto in erboristeria cosa devo chiedere ?come si chiamano precisamente queste compresse ?e per quanto tempo le devo assumere ?ma è un prodotto naturale ?scusate se vi faccio tutte queste domande , ma purtroppo io quando devo prendere qualcosa di nuovo ho un po paura .siccome io ogni anno in primavera facevo sempre 1 cura di samir per prevenire questi disturbi , stagionali ,pero io non amo gli aghi e le punture mi creano anzia e stress , e quest anno vorrei evitarle .questo prodotto puo sostituire il samir ?avro gli stessi risultati ?grazie ancora di vero cuore , e scusate se vi ho tempestato di domande , purtroppo ho paura di tutto , in questo periodo .vi saluto e ancora grazie .

Risposta da: gabry
buonasera , come mai ancora non avete risposto alla mia email ? forse non vi e arrivata , per qualche disguido ?siccome e da stamattina che l ho inviata , mi sembra un po strano , perche di solito siete molto svelti nel rispondere , grazie ancora e scusate ,

Risposta da: gabry
Ha ragione ,non era arrivata la notifica della sua mail, e vedo solo ora la seconda. Clavis Harmoniae è l'insieme di 2 molecole naturali : il magnesio marino ,utile per lo stress e la rilassatezza ,migliorare i dati di trasmissione dei circuiti interni e importante minerale che partecipa a tanti processi , ed il Garum Armoricum ,un alisato di pesce che viene prodotto per autefermentazione nell'intestino di un pesce particolare che vive nelle profondità della penisola armorica (la bretagna). Questo sostanza era conosciuta sin dai tempi dei romani e veniva utilizzata per generare coraggio ed energia ,dai gladiatori e dagli oratori ,energia fisica e psicologica . L'insieme delle 2 molecole ha fatto nascere il nostro prodotto che agisce su 2 diversi livelli fisico e psicologico ,un po' il completamento della melatonin a che risincronizza invece il sistema. L'azione del prodotto è testata con studi scientifici che può trovare nel sito e solitamente da i primi risultati dopo i 13 giorni di assunzione di 2 capsule al mattino e una dopo pranzo . Non so se in erboristeria hanno il prodotto ,solo quelle che forniamo direttamente ,ma in farmacia se ne fa richiesta sono in grado di procurarselo in 2 giorni . Può anche comprare qui all'interno del sito e riceve direttamente a casa ,pagando alla consegna. Il periodo dei cambi stagionali è il periodo ideale per iniziare l'assunzione di Clavis Harmoniae che non ha controindicazioni .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno carissimi ,ho ordinato ieri sera il vostro prodotto clavis harmoniae , domani dovrebbe essere gia disponibile ,quante compresse dovrei assumere al giorno ?Con 3 compresse al giorno e con le due di melatonina ,che prendo la sera e slicea gel la mattina , non e che rischio un dosaggio eccessivo di magnesio ?Grazie della vostra disponibilita e vi auguro una buona giornata

Risposta da: gabry
2 capsule al mattino e una dopo pranzo ,perlomento per 15 giorni ,poi eventualmente solo 2 al mattino . Non si preoccupi l'RDA del magnesio è elevato e siamo molto sotto.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,stamattina ho iniziato ad assumere clavis harmoniae ,siccome in questo periodo soffro di continui mal di testa ,per il mancato riposo notturno ,volevo sapere se il ketodol va in conflitto con il vostro prodotto ,e se nel caso dovrei proprio prendere il ketodol ,quanta distanza dovrebbe esserci tra clavis harmoniae e l antidolorifico ?E poi ancora , il vostro nuovo prodotto mi aiuterà a dormire meglio la notte ?Spero proprio di si .Grazie per l attenzione e buon lavoro .

Risposta da: gabry
No non ci sono interazioni tra Clavis Harmoniae e antidolorifici . Piuttosto se lo assume di sera ,non vicino all'assunzione di melatonina ,ne inibisce parzialmente l'assorbimento. Clavis Harmoniae l'aiuterà ad avere energia fisica e psicologica ,il migliorare il sonno è spesso una conseguenza di una maggiore fiducia , quando il problema è di carattere psicologico. OLtre a ciò il magnesio contenuto migliora la rilassatezza.e la trasmissione degli stimoli elettrici interni ,per questo motivo è spesso una terapia d'appoggio nelle insonnie e nelle forme di ansia e depressione.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,vorrei esporvi un problema che riguarda mia figlia che ha 24 anni .Un mese fa si è lasciata con il ragazzo ,ne ha sofferto , però purtroppo ha dovuto prendere questa decisione in quanto incompatibili nel carattere .Il lavoro che fa non le piace ,sta cercando intanto nel suo ramo , lei è geometra .In questo periodo si sente stressata , nervosa dorme male ,e poi ha dei lievi giramenti di testa , se la sente pesante ,penso che sia anche colpa del cambio di stagione ,oltre che si è lasciata con il ragazzo .La sera sta gia prendendo la night da un pochino , cioè un mesetto .In erboristeria gli hanno consigliato erbamea forte flaconcini da bere .Ora vorrei un suo parere , le faccio assumere le fiale erbamea , oppure potrebbero essere utili anche le pillole che avete consigliato a me clavis harmoniae ?Vorrei un vostro consiglio .Grazie e buona serata a tutti .

Risposta da: gabry

Erbamea è un buon prodotto con azione a livello di energia ,ma il bello di Clavis Harmoniae è che ha un'azione sia sull' energia fisica sia su quella psicologica , penso possa essere utile a sua figlia ,anche solo 3 settimane di assunzione ,2 capsule al mattino .

Risposta da: Melatonina.it
Salve a voi gentilissimo staff, siccome io e da tanto tempo che sto effettuando la doppia somministrazione con 1 fluid alle 8,30 e 1 defender alle 23,30,mi è stato consigliato da voi ,in primavera di passare alla somministrazione unica .Ora vorrei sapere se devo aspettare ancora e continuare cosi , oppure è il momento giusto per farlo , e se si vorrei sapere se nel momento di andare a letto ,continuo a prendere come prima una fluid , in quanto ho il colesterolo che tende a salire un pochino .Il mio timore è che a lungo andare 2 pillole ogni sera potrebbero essere troppe .Attendo con ansia una vostra indicazione ,ditemi voi come devo proseguire adesso .Grazie e buona notte .

Risposta da: gabry
Un buon momento per tornare alla somministrazione unica è certamente quando le giornate si allungano ,da qui a un mese ,è preferibile farlo quando la situazione è stabilizzata e la qualità del sonno discreta.Non è che fare la doppia somministrazione sia contorindicato ,ma il nostro obiettivo è far tornare a dormire le persone in modo fisiologico e ciò presuppone un imput unico .

Risposta da: Melatonina.it
Salve , allora se ho ben capito , dovrei proseguire con la doppia somministrazione ancora un pò?per almeno un altro mesetto ?GRazie ancora e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Passerà alla somministrazione unica solo quando la stagionalità e il suo "sentiment" saranno positivi.

Risposta da: Melatonina.it
Buon pomeriggio miei carissimi ,vorrei farvi sapere ,che da 8 giorni che sto assumendo il vostro fantastico prodotto clavis harmoniae , e gia sto riscontrando i primi risultati , mi sento magnificamente bene ,anche come sonno sta andando benissimo dormo tutta la notte , anche se mi sveglio verso le 7 , poi mi addormento di nuovo e dormo fino alle 8,30 cosa che non succedeva piu da molto tempo ormai ,sono serena , e anche l umore è buono , sono più ottimista ,grazie , grazie siete davvero unici .Anche mia figlia si sente gia dopo pochi giorni di assunzione , molto meglio, e sono passati anche quelle fastidiosissime vertigini .Adesso ho convinto anche mia madre ottantenne ad usare la vostra melatonina , perche soffre d insonnia da sempre , e si sta avvelenando con gli psicofarmaci oltretutto ormai inefficaci , io mi fido ciecamente di voi ,e vi sto facendo un sacco di publicita con amici e conoscenti , anche perche quello che dico corrisponde poi a verita , e chi dietro mio consiglio sta provando i vostri prodotti , mi sta ringraziando ,voglio che cresciate sempre di più , ve lo meritate , perchè siete unici e fantastici , e sempre disponibili ,grazie d esistere ,continuate cosi .Vi voglio bene .buona giornata a tutti e buon lavoro

Risposta da: gabry
Leggo con soddisfazione e ringazio a nome di tutti per le sua parole .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera a voi tutti , io ho finito la prima scatola di clavis harmoniae , mi stavo trovando abbastanza bene .Ma una settimana fa sono andata a prendere la seconda scatola , ma facendo l ordine la mia erborista di fiducia mi ha detto che ci sono problemi in quanto il prodotto e mancante , e non le sanno dire nemmeno quando sara possibile averlo .Vorrei sapere come mai non sto riuscendo a trovarlo da nessuna parte , perche sembra che ci sia proprio carenza
non lo mandano , perche sono sprovvisti , abbiamo telefonato a un sacco di parti ma nessuno e in grado di procurarmelo ADEsso sono costretta ad interrompere la cura , mi dispiace tanto , perche mi stavo trovando bene .Adesso la mia erborista mi ha detto che appena riuscira ad averlo , mi chiama .Come mai c e questa carenza ?Penso a malincuore che dovro sospendere la cura ?Voi potete fare qual cosa a riguardo ? grazie

Risposta da: gabry
Strano ,noi stiamo continuando a consegnare ai grossisti alla Viprof e ad altri , che consegnano nelle farmacie, mi scriva di dov'è e proverò a darle indicazioni.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno carissimi , io sono di casarano , provincia di lecce ,e in zona qui da me , nessuno e in grado di procurarmi il prodotto ,cosa posso fare ancora ?Ci sono speranze che riusciro ad averlo in breve ?Anche mia figlia sta per finire la scatola , mi spiacerebbe tanto lasciare la cura .Grazie di quello che riuscirete a fare per me .Buon lavoro e buona giornata .

Risposta da: gabry
è si in Puglia siamo messi proprio male e anche i distrubutori faticano a distrubuire nelle farmacie ,c'è solo un distributore nella zona del Materano .Acquisti direttamente nel sito la quantità che vuole e paga alla ricezione a casa in contrassegno al postino ,se scriverà "Gabry forum" nelle note dell'acquisto le verrà applicato anche lo sconto.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio , quanti giorni ci mettera ad arrivare poi il prodotto a casa mia ?E PIU o meno che sconto mi verra fatto ? Giusto per regolarmi un po .La ringrazio , penso che faro cosi .

Risposta da: gabry
Impiega dai 2 ai 4 giorni solitamente, salvo eccezioni . Le saranno omaggiate delle scatole ,corrispondenti a circa il 20/25% ,in pratica se acquista 3 le invieranno 4

Risposta da: Melatonina.it
Si ricordi di scrivere Gabry forum ,altrinmenti non mi viene segnalato.

Risposta da: Melatonina.it
Salve , io alle 13 ho fatto l ordine , ne ho ordinate 2 scatole da 60 , e nelle note ho scritto gabry forum,e mi e uscito l importo da pagare di 70 euro ,comunque penso che quello sia l importo normale senza sconto vero ?Scusatemi ancora e grazie di tutto ,se mi trovo bene questa volta con l acquisto online ,acquistero sempre cosi , qui nella mia famiglia usiamo molto la vostra melatonina in quanto io faccio la doppia somministrazione , mio marito pure prende la defender , e mia figlia la night , quindi le usiamo tutte tre , e di conseguenza ne acquisto molta .Grazie di vero cuore e scutate ancora il disturbo

Risposta da: gabry
Ok , come scritto , le farà avere una scatola in omaggio 3 al posto di 2, al prezzo di 70 euro.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,io da parecchio tempo , non ricordo precisamente quanto ,ma da tanto ormai , faccio la doppia somministrazione , tre giorni fa ho provato a tornare alla somministrazione unica con 1 fluid , come prima , risultato , che mi sveglio presto la mattina , e non riesco piu a prendere sonno con conseguente mal di testa .Stamattina ho preso 1 moment, ma mi sento da tutto il giorno un dolorino sordo che non mi sta abbandonando da tutto il giorno , e mi sento gli occhi stanchi Cosa devo fare adesso ?Non penso che dovro prendere per tutta la vita 2 compresse a sera ?Io la fluid voglio continuarla a prendere , per tenere il colesterolo sotto controllo , in quanto tendo leggermente al colesterolo , non molto , ma di pochissimo .Cosa posso fare adesso , per riuscire a riposare bene ?grazie e buona serata a tutti .

Risposta da: gabry
Potrà passare alla singola somministrazione ,una volta che il sonno si sarà regolarizzato ,magari utilizzando i 5 mg ,può essere che le prime sere o anche le prime settimane ci siano dei problemi ,ma una volta che il ciclo è regolarizzato è solo questione di tempo per ottenere un buon risultato anche con la singola somministrazione. Fra poche settimane usciremo con un prodotto nuovo naturale specifico per il colesterolo e per i grassi in generale ,una specie di catturagrassi

Risposta da: Melatonina.it
Salve , se ho ben capito allora devo continuare ancora con la doppia somministrazione ancora per un po , poi successivamente passare ai 5 mg?Scusatemi se vi disturbo .Sono contenta che del prodotto che state per mettere in commercio , saro la prima ad acquistarlo , perche mi fido di voi e i vostri prodotti sono i migliori in commercio .Auguroni di vero cuore , che possiate crescere sempre di piu .Buona notte .

Risposta da: gabry
Ha capito bene ,lasci che il suo sonno si stabilizzi ,poi potrà passare alla somministrazione unica . Grazie per la fiducia accordataci .

Risposta da: Melatonina.it
salve , carissimi , ho ricevuto il pacco con le compresse di clavis harmoniae , grazie ,siete stati di parola , sono contenta di non dover interrompere la cura .Volevo sapere se anche con la melatonina vale lo stesso discorso degli sconti .Acquistandola da voi quanto mi verrebbe a costare una scatola ?E che sconto mi verrebbe offerto al riguardo ?Grazie siete sempre unici .

Risposta da: gabry
Noi normalmente non facciamo sconti a meno che non ci siano delle promozioni ,ma con i clienti che ci scrivono da tempo si instaura un rapporto quasi personale e quindi lo faccciamo volentieri ,lei scriva quando fa gli ordini Gabry Forum e allora le verrà applicato il 25/30 %

Risposta da: Melatonina.it
Salve , nei prossimi giorni dovrei ordinare la melatonina , vorrei sapere se l "ordine lo posso eseguire sul sito del clavis harmoniae oppure c" e un altro sito a parte per la melatonina .Vorrei esporvi un altro problema già che ci sono , come mai io non sto riuscendo a mettermi a posto con il sonno , per dormire la notte dormo , però il problema è che mi sveglio molto presto la mattina e poi non sempre riesco ad addormentarmi di nuovo , succede raramente che riesco a riaddormentarmi , ma mi faccio un oretta , e poi di nuovo sveglia e quindi poi durante il giorno mi sento sempre gli occhi stanchi di sonno .Sto facendo tutto quello che mi avete detto , sto assumendo pure tre compresse al giorno di clavis harmoniae , pero l altra notte non ho dormito per tutta la notte intera , poi verso le 6 stanca e innervosita per il mancato riposo , mi sono alzata molto nervosa e ho preso una compressa di relaxina plus , e finalmente dopo 3 quarti d ora mi sono addormentata un oretta e poi mi sono alzata .Mi sento un po scoraggiata , e sono un po scoraggiata , e tante volte tentata a ricorrere al lexotan , non vorrei farlo perche sono contraria , pero non lo so , sono stanca e forse alla fine dovro rassegnarmi 0e ricorrere forse al lexotan a malincuore ,sto facendo tutto il possibile per evitarlo , pero non so piu davvero cosa posso fare .Rispetto a prima sono migliorata molto , però ci sono sempre questi alti e bassi , piu bassi che alti , lo so che voi fate di tutto per risolvere i problemi delle persone e di questo ve ne sono grata , perchè se ho raggiunto dei buoni risultati rispetto a prima e grazie a voi , non ci abbandonate mai per favore , e scusate il mio sfogo pero io ormai vi sento come di famiglia , anche se non ci conosciamo personalmente , però come se lo fossimo , mi fido di voi e vi stimo , grazie d esistere un abraccio e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Gli alti e bassi ,fanno parte di un percorsi di migliramento ,ha presente i grafici di borsa ,in questi mesi siamo in un trend negativo e tutto viene visto con pessimismo ,ma se guardiamo da un'angolazione diversa ,allungando il fatto temporale ,vediamo che il trend generale è in forte crescita . Il suo percorso è un grafico di borsa ,non bisogna esaltarsi e pensare di avere risolto tutti i problemi quando va bene ,ma non bisogna nemmeno deprimersi quando la visione sembrerebbe negativa . Il riferimento è sempre l'inzio del percorso e cadere in soluzioni farmacologiche farebbe crollare il mercato !!!!
Ricordi sempre che l'aspetto sonno è uno dei parametri per misurare i benefici della melatonina ,ma molti altri sono gli aspetti , ma la prevenzione e un invecchiamento con meno problematiche sono gli aspetti fondamentali

Acquisti in questo sito ,cioè www.melatonina.it ,ma soprattutto scriva sempre nelle note Gabry forum ,altrimenti lo sconto non viene applicato .

Risposta da: Melatonina.it
Purtroppo lo so che è normale avere degli alti e bassi , farò di tutto a resistere alla tentazione di ricorrere al lexotan, anche perche in passato l ho usato per brevissimi periodi però poi sono stata molto male quando l ho lasciato , e mio marito me l ha vietato categoricamente ,perchè vedendomi stare cosi male non me lo ha piu comprato e lo ha fatto sparire da casa .Adesso continuerò con la doppia somministrazione fino a quando posso .Comunque anche se la dovessi fare diciamo per ancora molto tempo , correròqualche rischio ?Visto che è gia da tantissimo tempo che la sto facendo ?Siete sempre molto gentili grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
La doppia somministrazione non comporta alcun rischio , preferiamo però con il tempo far utilizzare la singola assunzione ad unico orario ,perchè più fisiologica e il nostro scopo è dare al sistema ormonale un unico imput .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno carissimi , ho appena fatto il mio ordine ,ho ordinato 2 scatole di melatonin defender ,nelle note ho scritto gabry forum ,vi saluto e vi ringrazio infinitamente , buo lavoro .

Risposta da: gabry
Ok

Risposta da: Melatonina.it
Non so se ho fatto in tempo a farle fare una scatola in omaggio ,ho scritto una mail ,io sono al mare in questo momento ,se il pacchetto fosse stato gia spedito e non ci sarà la scatola in omaggio ,al prossimo acquisto sarà doppio.

Risposta da: Melatonina.it
salve a tutti ,volevo chiedervi un consiglio , io soffro d insonnia da una vita , ma adesso un po di piu rispetto agli anni passati ,forse sono in premenopausa e penso che quello è un fattore che sta contribuendo in modo incisivo in questo periodo .Volevo sapere se io potrei provare a passare alla somministrazione unica in questo modo , e cioè 1 fluid più mezza defender insieme nel momento di coricarmi eliminando l assunzione delle 20,30 .Poi un altro chiarimento , trovandomi a parlare con una mia amica ,io le consigliavo di iniziare ad assumere la melatonina in quanto mi elencava una serie di problemi , e lei ha cercato di convincermi a smettere perche ha detto non puoi prenderla per tutta la vita , in quanto e sempre un medicinale che tu assumi ogni giorno , e mi diceva che a lungo andare potrebbe emergere che faccia male all organismo assumendola con continuità ,io adesso sono confusa e non so davvero a chi credere , io so solo che adesso sto traendo benefici , solo che il mio dubbio è , se posso prenderla per anni in continuo non so davvero a chi credere , per favore aiutatemi voi e chiaritemi un po le idee .Grazie e buone vacanze a tutti .

Risposta da: gabry
1° la melatonina non è un farmaco ,ma una molecola naturale che diminuisce invecchaindo come produzione endogena ,questo è il motivo per cui andrebbe presa oltre i 35/40 anni . Ci sono studi e persone che utilizzano melatonina da oltre 16 anni ,cioè dal 1994 (io la assumo dal 2001 continuativamente con indubbi benefici),anno in cui entrò in commercio ,mai da allora sono emerse problematiche che abbiano sconsigliato l'utilizzo di melatonina che è tra le molecole più studiate al mondo . Detto questo capisco che sia più semplice insinuare un dubbio da parte di una persona disinformata qualsiasi ,amica o medico ,che dare cento certezze. Può assumere senza problemi in unica soluzione la mezza Defender e la Fluid.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , scusate se vi disturbo ancora , ma io non ce la faccio proprio più, sono 2 giorni che ho mal di testa perchè la notte dormo male mi sveglio in continuazione , e poi alla mattina presto mi sveglio definitivamente e non riesco più ad addormentarmi ,stamattina ho preso 1 moment , il mal di testa si è un po attenuato
, ma a pomeriggio si è ripresentato poi ho preso una cefadol , ma non mi e passata , stasera provo a prendere 1 fluid più mezza defender vediamo come va ,quella delle 8,30 non l ho presa , provo cosi per vedere un po come va , voi come mi consigliate faccio bene oppure devo fare in altro modo ?forse pure un po e colpa di questo tempo che fa i capricci , un po caldissimo e adesso freddo , non lo so , vi prego aiutatemi , come fate sempre .grazie di cuore e buona serata .

Risposta da: gabry
Buongiorno,ieri sera vi ho scritto , leggete sopra , vi volevo far sapere come e andata ,ho preso per la prima volta , dopo tanto che faccio la doppia somministrazione 1 fluid e mezza defender , ho dormito lo stesso pochissimo ,stamattina ho di nuovo mal di testa devo prendere 1 ketodol ,il mal di testa non mi ha abbandonata per niente , anche perche poi la sera non posso prendere niente per il mal di testa in quanto devo prendere la melatonina, non so proprio a che santo votare ,sono stanca .Un abbraccio e buona giornata a tutti .

Risposta da: gabry
Bisognerebbe capire la causa dei mal di testa ,e probebilmente un consulto con un neurologo le servirebbe ad avere un 'idea più precisa. Per quel che riguarda la melatonina provi eventualmente ad alzare la quantità in unica soluzione , 1 fluid e 1 Defender,vediamo se almeno ci sono reazioni positive .

Risposta da: Melatonina.it
PURTROPPO I MIEI MAL DI TESTA SONO DOVUTI AD un mancato riposo notturno , io quando non dormo la notte mi fa male la testa , quando invece riposo normalmente non acuso questi sintomi e da una vita che ho questo problema ,ormai mi conosco ed e pure normale che se non si riesce a dormire la notte , di giorno sei stanca e la testa fa male e una conseguenza .Purtroppo ogni tanto ci sono questi periodi un po cosi , ma assumere 2 compresse insieme non sarà un pò troppo ?Non vorrei incorrere in qualche reazione negativa !saluti .

Risposta da: gabry
Non si preoccupi ,in certe problematiche tipo fibromialgia o cefalle a grappolo la melatonina è una terapia e si assumono quantitativi molto superiori, dai 20 ai 40 mg a sera . Noi preferiamo procedere per gradi ,perchè solitamente non è un problema di quantità ,ma di costanza di assunzione .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno , sono tre sere che sto assumendo 2 compresse insieme nel momento di andare a letto ,va un pochino meglio ,e il mal di testa è sparito , menomale .Vorrei sapere per quanto tempo devo assumere 2 compresse .grazie , e buona giornata .

Risposta da: gabry
Per quanto tempo vuole , se nel suo caso la somministrazione di 2 compresse le porta maggiori benefici .La quantità in eccesso di melatonina viene facilmente smaltita nelle urine e nella saliva.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a voi carissimi ,siccome dovrei fare un ordine , 2 scatole di fluid ,vorrei sapere se ci sono problemi per via delle ferie ,e se mi verrà effettuato ugualmente lo sconto ,se non ci sono problemi , appena voi mi date conferma io effettuerò l ordine .Colgo l occasione anche per farvi un altra domanda ,io per tantissimo tempo ho fatto la doppia somministrazione a orari diversi , poi all incirca 3 settimane fa ne ho prese 2 insieme 1 fluid piu 1 defender ,, mentre da un paio di sere sto prendendo 1 fluid piu metà defender,va benino , solo che il mio problema rimane sempre lo stesso e cioè che mi sveglio molto presto la mattina e non riesco più a riprendere sonno ,sto andando bene cosi , o dovrei cambiare qualcosa ?GRAZIE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI , E BUONE VACANZE .

Risposta da: gabry
Va bene così ,pian piano migliorerà anche la quantità ,ma ci vuole tempo . Lei faccia l'ordine e scriva sempre Gabry Formun nelle note

Risposta da: Melatonina.it
lA ringrazio moltissimo ,allora io faccio subito l ordine ,in questo momento .Grazie.

Risposta da: gabry
Ho appena fatto il mio ordine .Grazie di tutto .saluti .

Risposta da: gabry
Salve a tutti , oggi mi è arrivato l ordine che avevo fatto 3 giorni fa , cioè 2 scatole di fluid , grazie per lo sconto , però volevo porvi una domanda , .........un dubbio che mi è venuto oggi con questa ondata di gran caldo .Prendendo in mano le scatole di melatonina , ho notato che reano calde , ed anche all interno erano calde .Volevo sapere solo una cosa , con il trasporto , a causa di queste temperature cosi elevate ,non è che c e il rischio che venga compromesso qual cosa alle compresse di melatonina ?E magari vengano anche danneggiate ?Vi prego datemi qualche chiarimento in merito .Scusate la mia ignoranza in proposito , però è un pensiero che mi sta perseguitando da tempo .Grazie tante in anticipo e salutoni a tutti voi .

Risposta da: gabry
La melatonina è una molecola molto stabile , non subisce modifiche fino a 45 /50 gradi ,

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno , sto attraversando un brutto periodo ,sono due mesi che non ho il ciclo , penso che pian piano sto andando in menopausa ,adesso sono in premenopausa ,dormo più o meno 4 ore per notte , svegliandomi molto presto la mattina e quasi sempre non riesco più a riprendere sonno , sono molto stressata ,ed ho continui mal di testa per il mancato riposo notturno , da circa un mese e mezzo stavo prendendo 1 fluid più metà defender , per un pò è andato meglio , poi sono ricaduta di nuovo al problema iniziale , ieri sera ho provato a prendere insieme 1 fluid più 1 defender insieme nel momento di andare a letto e devo dire che stanotte è andata molto meglio , mi son svegliata sempre molto presto , però poi sono riuscita ad addormentarmi di nuovo e quindi stamattina sono molto più riposata e il mal di testa è sparito .Poi alcuni mesi fa ho preso il clavis harmoniae , stamattina l ho ripreso di nuovo , perche in questo periodo mi sento molto male ,sono molto nervosa , ansiosa e sotto stress continuo , vorrei un vostro consiglio , sto procedendo bene oppure dovrei agire in maniera diversa .Grazie e buone vacanze a tutti

Risposta da: gabry
Variare la metodologia di assunzione ,quando si incontrano delle difficoltà è una soluzione intelligente ,ovviamente con il dovuto raziocinio ,aspettando come nel suo caso almeno 3/4 settimane

Risposta da: Melatonina.it
Salve , allora non fa bene a quanto ho capito cambiare la metodologia di assunzione , cioè il dosaggio ,dovrei assumere la melatonina sempre nella stessa quantità a prescindere dalla quantità di sonno che faccio ?Da quello che ho capito dovrei insistere con la stessa quantità ? Anche se io era già da 1 mese e mezzo che prendevo 1 fluid più mezza defender , però visto che le ore di sonno che faccio sono molto poche , e non mi sento riposata allora ho tentato di aumentare la quantità per vedere un po come andava , anche se stanotte di nuovo ho dormito poco svegliandomi presto senza riuscire più ad addormentarmi .Quindi lei cosa mi consiglia di fare ?perchè io a questo punto sono molto confusa e non so davvero come comportarmi .Grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
Le ripeto ,variare la quantità o la metodologia ,non è una cattiva soluione ,ma non deve essere un continuo cambiamento . La variazione deve avvenire qual'ora le difficoltà proseguano oltre le 3/4 settimane.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,alcuni mesi fa per una serie di problemi legati allo stress e all ansia mi avete consigliato di assumere clavis harmoniae ,e devo dire che mi sono trovata molto bene .Ora sto attraversando un brutto periodo ,ho litigato con mia madre ,sono in premenopausa ,quindi le mestruazioni vengono a salti un pò si e un pò no ,ho un carattere abbastanza emotivo e quindi basta poco che mi deprima , specie in questo periodo , ci sono giorni che mi sento addosso una tristezza inspigabile ,mi vien da piangere senza motivo e di conseguenza dormo poco e male ,e di conseguenza ho continui mal di testa , perchè non sono affatto tranquilla ,sempre agitata , non riesco quando vado a letto a staccare ,penso che il motivo di tali disturbi sia l imminente arrivo della menopausa , e siccome tempo fa feci un acquisto abbastanza considerevole di clavis harmoniae 15 giorni fa ho iniziato ad assumerlo di nuovo , e volevo sapere per quanto tempo lo devo assumere per risolvere i miei problemi che mi stanno assillando in questo periodo , non ho voglia di uscire ,voglio stare sempre chiusa in casa , lo so che non mi fa bene , però io non mi sento affatto bene e non mi va di uscire , ,fisicamente mi sento bene , non ho disturbi seri , almeno per adesso , ma è il mal di testa che mi tormenta , purtroppo non voglio prendere ogni giorno il ketodol , ma quando il mal di testa non passa , sono costretta .Ora sono 2 giorni che non mi fa male , finalmente , può darsi che stia facendo affetto il clavis !lo spero di vero cuore .Scusate il mio sfogo , ma io ormai vi considero come miei amici e confidenti , perchè mi aiutate sempre a risolvere i miei problemi , vi saluto e vi abbraccio di vero cuore .Grazie .

Risposta da: gabry
Clavis Harmoniae non ha controindicazioni ,salvo come spesso scrivo il prezzo ...,quindi per ovviare scrivendo Gabry forum ,nelle note dell'ordine,le verrà applicato sicuramente un prezzo interessante,lo facciamo con tutti i nostri amici del forum ,perchè ha ragione, spesso ci sono rapporti fiduciari, iniziati parecchi anni fa . L'effetto di Clavis Haroniae inizia a sentisi trascorsi 12 /13 giorni di assunzione ,è possibile quindi che possa giovarle anche questa volta . Cerchi, anche se non esce di esporsi il più possibile alla luce del sole aprendo finestre o tende ,la luce è una cura fantastica per l'umore ,innesca il meccanismo della produzione di serotonina .

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio infinitamente della disponibilita e della gentilezza , infatti fosse per me prenderei il clavis per un periodo abbastanza lungo , ma come lei dice giustamente , non posso per via del prezzo che è abbastanza sostenuto ,e non me lo posso permettere economicamente , ma se mi viene effettuato un buon prezzo e cercate di venirmi incontro dandomi la possibilità di acquistarlo ,ve ne sarò molto grata .Se possibile , vorrei sapere che tipo di sconto mi offrirete , giusto un po per regolarmi di conseguenza .Vi ringrazio ancora e vi saluto con affetto augurandovi buona notte .

Risposta da: gabry
Faremo il massimo , per venirla incontro , ogni scatola che ordina una analoga sarà in omaggio ,nel suo caso ,ricord di segnare ,gabry forum.

Risposta da: Melatonina.it
Scusate ancora il disturbo,ma nelle note , oltre a gabry forum devo scrivere qual cosaltro ?Nel caso si trova un altro collega e non lei ad avvisare chi confeziona il pacco ?Perchè se ogni scatola che acquisto ,me ne regalate una analoga allora lo posso fare , altrimenti non me lo posso permettere proprio , sono franca con lei , come fosse un mio fratello .La saluto ancora , ringraziandola in anticipo di quello che farà per venirmi in contro .Grazie perchè ne ho veramente bisogno di questa cura .un abbraccio caloroso .

Risposta da: gabry
è suffciente la scritta , è un riferimento in quel caso possono, vedere tutti gli scritti che abbiamo effettuato

Risposta da: Melatonina.it
salve a tutti voi miei carissimi ,siccome io ogni anno al cambio di stagione facevo una cura completa con samir per disturbi di ansia e stress,ma da quando ho provato il vostro meraviglioso prodotto clavis harmoniae non lo faccio più,perchè il vostro prodotto è molto meglio del samir è stupendo ,il migliore in assoluto , come del resto tutti i vostri prodotti sono meravigliosi .L altro giorno recandomi in farmacia , il mio farmacista di fiducia , mi ha domandato come sto , ed io ho risposto molto bene grazie ,e lui vedendomi cosi in forma mi ha detto "e quest anno il samir non lo compri ?"ho risposto , no perche ho conosciuto un prodotto che per me ha fatto miracoli , ed ho iniziato a descrivere tutti i benefici del clavis e della melatonina ,al chè lui mi domanda il nome del prodotto e mi risponde di non conoscerlo .La mia domanda è la seguente , siccome ha voluto sapere come fare per acquistare il vostro prodotto ,volendolo provare e magari consigliarlo ai suoi clienti , io le ho dato tutte le informazioni e le ho detto di andare a cercare su internet , se si mettesse in contatto con voi , essendo un farmacista , può acquistare grosse quantità del clavis ?e della vostra melatonina ?GRAZIE DELLE INFORMAZIONI .Io fra poco dovrò fare l ordine del clavis , perchè ho appena fatto la cura , e adesso la vuole ripete anche mia figlia , che ha 25 anni e ad aprile l ha fatta , passando l estate in grandissima forma ,al contrario dell estate scorsa che con il gran caldo stette malissimo , quindi fra non molto lo acquisterò di nuovo grazie agli sconti vantaggiosi che mi fate ogni volta dandomi la possibilità di acquistare , che il signore vi aiuti .Grazie ancora a tutti voi ,io continuerò a farvi tanta publicità , perchè lo meritate .buon lavoro .e un abbraccio caloroso .

Risposta da: gabry
Grazie per la pubblicità .
Ricordi quando fa l'ordine di scrivere Gabry forum (sarà fatto lo sconto sicuramente).
Si se il farmacista acquista direttamente ha il trattamento per operatori con lo sconto apposito ,ma solitamente i farmacisti preferiscono acquistare piccole quantità dai grossisti ,per fare meno magazzino possibile .
Se il farmacista di Casarano (se non sbaglio è la sua città ) ci contatterà direttamente le faremo sapere.

Risposta da: Melatonina.it
salve , io sono si di casarano , però il farmacista in questione è di racale , un paesino vicino al mi paese , ed io mi servo da lui , perchè mi fa dei sconti vantagiosi .grazie di tutto ancora

Risposta da: gabry
Buongiorno a tutti voi ,vorrei esporvi un problema ,sono 4 mesi che io non ho più il ciclo ,adesso è da un pò che mi viene a salti ,pian piano mi sto avviando verso la menopausa credo ,quindi il mio metabolismo sta iniziando a rallentare .Il sonno adesso non è un problema ,dormo abbastanza bene sono stata sempre magra da ragazza ed anche da sposata ,però ultimamente ho accumulato un pò di grasso sulla pancia è questo mi da un pò di fastidio ,non sono una grande mangiona , anzi mangio pochissimo ,è sto molto attenta a quello che mangio ,seguo un alimentazione abbastanza equilibrata ,e mi muovo abbastanza ,anzi pure un pò troppo , perche non sto mai ferma ,non sono grassa , tutto il resto del corpo è perfetto ,solo un po sulla pancia ,adesso è poco , ma non vorrei che pian piano il problema si accentuasse .Ora vorrei chiedervi ,ma nel mio caso , il vostro nuovo prodotto , il chitosano , potrebbe essermi utile ?E se si per quanto tempo lo dovrei assumere ?E in che dosi ?e per cortesia , vorrei sapere anche il costo ,perchè se mi potrebbe aiutare , vorrei provare .io sto assumendo già da un anno e mezzo la vostra melatonina si possono assumere i due prodotti insieme ?Io sto prendendo 1 fluid piu metà defender in un unica soluzione nel momento di andare a letto da parecchi mesi e mi sto trovando abbastanza bene .grazie e buona giornata .

Risposta da: gabry
Clavis Chitosano Vegetale è utile in caso di alimentazione con dei grassi ,se lei mangia solo insalata e frutta ,non le serve a nulla ,viceversa se si alimenta di salamelle ne prenda 4 a pasto . Avendo lei un'alimentazione equilibrata ,non è necessario assumerlo continuativamente ,ma solo quando nel pasto è previsto assumere dei grassi . In quel caso è utile assumere una compressa prima del pasto con abbondante acqua . Il chitosano catturerà buona parte dei grassi e permetterà di smaltirli attraverso le feci . Quindi nel suoi caso andrebbe assunto solo sporadicamente a seconda del pasto Non ci sono controindicazioni con la melatonina o altri farmaci ,solo non vanno assunti nel lasso di tempo della sua azione ,cioè circa 2 ore da quando lo si assume . Il costo è di 24 euro a scatola di 60 compresse , sempre "gabry forum ",se effettua ordine on -line ,meglio se con altri prodotti altrimenti le spese di spedizione impediscono di applicarle una scontistica più alta.

Risposta da: Melatonina.it
SCUSATE ,NON HO CAPITO BENE , SE FACCIO L ORDINE ON-LINE , SCRIVENDO GABRY FORUM DOVREI ACQUISTARE INSIEME AL CHITOSANO UN ALTRO PRODOTTO SENNò NON POTETE FARMI LO SCONTO SE LO ACQUISTO DA SOLO ?SCUSATE ANCORA E BUON LAVORO .

Risposta da: gabry
No ,non esattamente se acquista on line una sola scatola lo sconto che le potranno fare è del 10/15% ,perchè la spedizione ed il contrassegno per Clavis incide circa 8 euro quindi se prende più prodotti la spesa viene ammortizzata altrimenti bisogna tenerne conto . Es. 1 scatola di chitosano costo 24 euro sconto 3 euro ,perchè la spedizione a Clavis incide 8 euro . 2 scatole costo 48 euro sconto 98 euro perchè le spese di spedizione incidono comunque 8 euro , se acquista per 70 euro lo sconto può essere di 20 euro , Tutto chiaro? Ho fatto degli esempi approssimativi ,per farle capire.

Risposta da: Melatonina.it
quanto prima dei pasti lo devo assumere precisamente ?poi penso che lei si sia sbagliato nello scrivere ,perchè ha scritto 2 scatole 48 euro , sconto 98 euro , non penso che siapossibile.Comunque grazie e scusatemi del disturbo .

Risposta da: gabry
....si mi è scappato l'8 sconto 9 euro .
5/10 minuti prima dei pasti ,perchè il chitosano essendo una fibra gonfia all'nterno dello stomaco e trasmette un segnale di sazietà al cervello. Nessun disturbo gabry

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno miei tesori siccome mi avete consigliato di usare il chitosano sporadicamente , al bisogno quando mangio cibi molto grassi o pesanti , una compressa prima dei pasti , volevo sapere ,se la devo assumere solo a pranzo , o il discorso vale anche per la cena ?e se si , volevo sapere quanto tempo deve trascorrere dopo l assunzione del chitosano , per poi prendere la vostra melatonina ?poi un altra cosa , io non ho mai assunto nessun farmaco per controllare la fame , perchè ho molta paura degli effetti di essi ,piuttosto ho preferito non mangiare privandomi di tutto , io mi fido ciecamente di voi e dei vostri prodotti ,perciò ho deciso di assumerlo , vi volevo chiedere , posso stare tranquilla circa gli effetti , nel senso questo prodotto può avere effetti collaterali ,che funzione ha e per quanto tempo può essere assunto ? senza che mi nuocia alla salute .Scusate la carrellata di domande , ma non conoscendo il prodotto , non vi nascondo di avere un pò di paura ,però siccome ci tengo molto a mantenere il mio peso forma ,e mi fido solo di voi ,preferisco , se devo prendere qualcosa , prendere il vostro prodotto e mai quello di qualcun altro .Vi ringrazio ancora di tutto e scusate ancora il mio continuo disturbo .BUONA GIORNATA carissimi .Un abbraccio .

Risposta da: gabry
Il chitosano è una fibra insolubile ,motivo per cui non viene assorbita dall'organismo ,ha come caratteristica quella di assorbire i grassi .è priva di controindicazi . Qualsiasi farmaco eventuale o principio attivo ,compresa la melatonina va assunta almeno 2 ore dopo il chitosano .Assumendolo poi in modo non continuativo ,va assunto quando mangia dei cibi con grassi (questo non vuol dire che da domani potra mangiare cotiche e wuestel a volontà senza ingrassare). Può essere assunto comuqnue , anche continuativamente ,senza controindicazioni , sia a pranzo che a cena.
La ringraziamo per la fiducia.

Risposta da: Melatonina.it
Buona sera ,vorrei esporvi un problema che riguarda mio marito , mi rivolgo a voi perche siete molto bravi e preparati .Lui soffre spesso di mal di schiena in quanto molti anni fa le hanno riscontrato due ernie del disco ,risolte poi con l intervento di un bravissimo chiropratico ,anche se quando lui fa sforzi eccessivi il mal di schiena si ripresenta , ma poi passa dopo un po con lee cure e i farmaci appropriati al caso .Dieci giorni fa abbiamo vendemmiato il nostro pezzettino di vigna che abbiamo (1000 metri )affaticandosi moltissimo e subito il giorno successivo a iniziato ad avvertire un senso di debolezza e indolenzimento alle gambe , e un leggero dolore in basso alla schiena , secondo voi può essere questo sintomo collegato ,o può essere sintomo di qual cosaltro ?lo so che voi vi interessate di melatonina e sue applicazioni , ma vorrei solo un vostro parere al riguardo .vi ringrazio e distinti saluti a tutti .

Risposta da: gabry
Difficile fare ipotesi ,ma sembrano solo i sintomi di uno sforzo eccessivo e dolori lombari conseguenti . Visto che ha un buon chiropratico può venirle utile fare un paio di sedute.

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno amici miei del cuore ,io sono alta 1,55 e peso 56 kg ,non sono grassa ,mangio poco ma nonostante ciò non riesco ad eliminare qualche chilo dalla zona addome ,secondo voi ,in base alla mia altezza quanto dovrei pesare ?mi sarebbe utile il vostro chitosano ?e se si in che dosi?Giorni fa ho fatto dei controlli ,vi elenco i miei risultati glucosio 85 ,trigliceridi 54 ,colesterolo totale 202 ,HDL72 ,LDL101.Il colesterolo totale è un pò altino ,uso la vostra fluid.Appena mi dare una risposta affermativa , farò il mio ordine ,dovrei ordinare il chitosano e in più la melatonina ,mi raccomando di farmi un buono sconto ,come sempre ,ordinerò stamattina stesso .buona giornata .

Risposta da: gabry
Scusate sono di nuovo io , dimenticavo ........siccome nel sito melatonina ,non c e elencato anche il chitosano , dovrei fare due ordini separati ?Come devo fare per fare tutto un ordine , cioè di far arrivare tutto in un unico pacchetto ?grazie

Risposta da: gabry
Il chitosano vegetale è un ottimo aiuto per diminuire l'assobimento di grassi nel mangiare,se il il suo colesterolo ,solo leggermente alto è causato da quello ,potrà rivelarsi utile ,stessa cosa dicasi per l'impatto sul peso . L'ordine sarà unico parta da melatonina e poi il sito le chiederà se vuole fare aggiunte di ordini di altri prodotti ,se ha problemi scriva sotto la quantità o faccia due ordini ,non dimentichi mai di scrivere Gabry forum.

Risposta da: Melatonina.it
salve , ho fatto l ordine alle 10,30 , ma siccome dovevo ordinare più cose mi sono un po incasinata ,mi è stato confermato l ordine , ho scritto gabry forum , ma non so se l ho scritto al posto giusto , perchè nella copia che mi è stata allegata dopo non l ho visto scritto sotto .comunque mi è stato detto che lo sconto mi è stato applicato ,lei potrebbe informarsi se è tutto apposto , mi faccia sapere perchè sono preoccupata casomai ho fatto un casotto .la ringrazio moltissimo e scusa il disturbo che le do .saluti

Risposta da: gabry
Si ho controllato 2 scatole di melatonina e una di chitosano

Risposta da: Melatonina.it
Va bene ..........ma avevo scritto gabry forum nel posto giusto ?quindi posso stare tranquilla di non aver combinato guai ?mi scusi tanto ,ma sono una persona molto emotiva e mi preoccupo per un non nulla .la ringrazio e scusi ancora tanto .salutissimi

Risposta da: gabry
Nessun guaio

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera miei carissimi , domani penso che arriverà il mio ordine ,tra cui anche il chitosano ,volevo sapere , riguardo l assunzione come mi devo regolare ?Lo devo assumere ogni giorno qualsiasi cosa mangi escluso quando mangio solo verdura ?A cena per esempio se mangio la pizza , lo devo assumere ?o una fettina di carne con l insalata ,penso di no .Mi dovete scusare tanto , ma purtroppo non lo conosco e quindi ho dei dubbi su come lo devo usare , ma imparerò presto , come ho fatto con la melatonina , che ormai sono un esperta in materia ,grazie anche al vostro prezioso aiuto , lo devo dire , è d obbligo .IO di solito cucino in modo leggero , non uso grassi e ne frittura , mai .Vi ringrazio e vi saluto ,grazie infinite per lo sconto che mi avete applicato sul mio acquisto ,mi è stato già riferito l importo dall addetto , veramente grazie di cuore ve ne sarò eternamente grata .Nei prossimi giorni anche mia nipote ha deciso di diventare vostra cliente ,perchè io eloggio sempre i vostri prodotti e vuole fare anche lei un ordine , le ho spiegato come fare , lo farà presto .Vi saluto con un caloroso abbraccio augurandovi ogni bene .

Risposta da: gabry
Se usa condimenti lo deve utilizzare ,nel senso che se l'insalata la mangia con un decilitro di olio o la carne la fa al burro, lo assuma . Quando mangia formaggi ,insaccati, carni rosse ,pasta condita con sughi , latte,fritti ecc...
Grazie per la buona pubblicità.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,ho provato ad assumere il chitosano ,ma ho dovuto sospenderlo già dalla prima assunzione ,in quanto l ho preso a pranzo prima del pasto , 10 minuti prima ,ma per tutto il pomeriggio , la sera e la notte compresa io sentivo un peso enorme sullo stomaco ,mi veniva da vomitare ,e all ora di cena non avevo per niente appetito ,l ho smaltito solo al mattino seguente ,praticamente sono stata male da quando l ho assunto , fino al mattino successivo .Io mangio poco già di mio ,ma con quello praticamente mi sentivo lo stomaco sottosopra in continuazione ,la confezione praticamente mi è rimasta intera , non lo posso assumere più e quindi lo devo buttare via , anche perchè ho una paura tremenda a prenderlo di nuovo ,dopo quello che ho passato l altro giorno ,non se ne parla proprio , io già sono contraria , ma adesso ne ho avuto la conferma .PER curiosità , ho preso una compressa , l ho messa in un bicchiere con dell acqua e olio , ma la compressa ,a contatto con l acqua si scioglie subito , però rimane sempre sul fondo , anche dopo 24 ore , quindi ho pensato di conseguenza , una volta nello stomaco , li ci rimane per molto tempo , ecco perchè io sentivo quel peso enorme sullo stomaco per tantissime ore e quello scombussolamento perenne .Volevo sapere come mai .Mi dispiace di aver buttato via quei soldi inutilmente ,li avevo messi da parte con tanti sacrifici ,ma va bene ........non fa niente , almeno mi son tolto una curiosità .Scusate , ma ci tenevo a informarvi dell acaduto e della mia delusione .Saluti a tutti e buona serata .

Risposta da: gabry
Forse non avete visto la mia e-mail? vi è sfuggita ?Mi sembra strano che ancora non ho ricevuto nessuna risposta !!!saluti.

Risposta da: gabry
eccomi . Le assicuro che è una sua impressione ,il chitosano non può restare siullo stomaco ,in quanto è una fibra non digeribile e non può andare in circolo deve essere espulso e ciò avviene tramite le feci,ha poi la caratteristica di assimilare i grassi ,non è un prodotto nuovo è una cosa che esiste in natura e non ha effetti collaterali . Questo è un discorso tecnico ,quello che conta però è la sua impressione e se lei ha avuto questa sensazione ,non ha ragione di assumerlo.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a voi ,siccome devo assumere il microser , volevo sapere la sera ,quanta distanza deve esserci fra il microser e la melatonina ?E poi ancora un altra cosa , siccome voi siete molto bravi e preparati su tutto ,il microser e il ketodol vanno in conflitto ?ci possono essere interazioni fra loro ?Vi ringrazio tantissimo per il vostro valido aiuto , e vi auguro buona giornata .Saluti .

Risposta da: gabry
Scusate ,ma come mai le mie e- mail non le vedete ultimamente ?Forse c e qualche problema ?Siccome vedo che state rispondendo normalmente alle altre!Perchè è da un pò che capito che non mi rispondete , e quindi mi sembra una cosa strana , siccome prima non ci sono stati mai problemi , ma ultimamente sto capitando spesso , come mai ? No .......perchè vorrei capire casomai è un problema mio , di p.c.Scusate ancora e grazie di tutto .

Risposta da: gabry
Siamo pieni di mail quelle nuova le vediamo ,ma quelle più vecchie a volte bisogna sollecitarle ,rispondiamo in spagnolo ,tedecsco ,inglese italiano e ci sono rapporti come il suo che proseguono da anni ,ma non si preoccupi alla seconda sollecitazione se non vediamo la prima ,arriviamo. Il microser n on ha interazioni con la melatonina e nemmeno con farmaci analgesici -antiinfiamatori quali il Ketodol

Risposta da: Melatonina.it
Come tutti i farmaci ,aldilà delle interazioni ,è preferibile per un'azione più mirata assumerli sempre distanziando l'assunzione di almeno un paio d'ore

Risposta da: Melatonina.it
Grazie veramente di cuore dei vostri preziosi consigli che date ai vostri clienti ,vi sono veramente affezionata ,complimenti ancora per il vostro meraviglioso servizio ,siete unici !!!Un caloroso abbraccio dalla vostra gabry.

Risposta da: gabry
Buonasera ,navigando su internet,ho letto degli articoli che affermavano che la melatonina endogena ,è in grado di prevenire nelle donne il tumore al seno .Ora la mia domanda è la seguente ,assumendo la melatonina si può avere lo stesso risultato ?Oppure solo la melatonina prodotta dal nostro organismo spontaneamente è in grado di avere questa funzione ?Vi ringrazio di cuore ,delle informazioni che mi vorrete dare in tal proposito e vi auguro una buona serata e buon lavoro a tutti .

Risposta da: gabry
Ci sono molti studi e anche libri interessanti ,le segnalo in proposito quello del Dott. Stagnaro ,che spesso scrive articoli nel nostro sito ,che affermano che la melatonina abbia funzione preventiva ,sia quella endogena sia quella esogena .Una delle funzioni ancora poco conosciute della melatonina ,vista la sua presenza in ogni cellula del nostro corpo ,sarebbe proprio quella di protezione della cellula stessa .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera carissimi ,volevo porvi una domanda .io dal mese di maggio /giugno piu o meno ,ho smesso con la doppia somministrazione ,prendevo all imbrunire una fluid e al momento di coricarmi una defender ,poi ho continuatoin seguito con 1 fluid e metà defender insieme in quanto avevo provato a tornare ad una fluid sola , ma non riuscivo ad avere beneficio a sufficienza io preferisco assumere la fluid per controllare un po il colesterolo che ho a 202, non è tanto , ma meglio tenerlo a bada .Ora la mia domanda è la seguente ,posso continuare per sempre ad assumere 1 fluid più mezza defender insieme nel momento di andare a letto , o devo assumere per forza un solo tipo di compressa ?Perchè io avrei bisogno dei 5 mg della defender , cioè di un impatto forte in quanto ho dei periodi di insonnia insistente , però nello stesso tempo ho bisogno di tenere sotto controllo i grassi per il colesterolo
.Vorrei in proposito dei consigli , grazie e buona notte a tutti voi.Colgo l occasione per fare i miei più calorosi auguri a tutti voi di buon natale e un felicissimo e prosperoso Anno nuovo pieno di salute e serenità.

Risposta da: gabry
Buongiorno Gabry e auguri di un Sereno Natale a lei e Famiglia.
Può proseguire per i prossimi 60 anni ad assumere mezza Defender e una Fluid ,in unica soluzione di orario ,perlomeno finchè (cosa possibile ) non faremo una formulazione con 5 mg con presente il cromo . In quest giorni stanno uscendo in Spagna e in altri paesi studi interessantissimi sulle capacità della melatonina di ridurre i rischi della sindrome metabolica . Alla luce di questi nuovi studi ,assumere melatonina sempre più significa ,non solo dormire meglio ,ma prevenire .

Risposta da: Melatonina.it
Che il Bambin Gesù protegga voi e le persone che amate di più,che vi porti GIOIA,PACE E SERENITà,buon natale a tutto lo staff medico con affetto sincero .salutissimi e buone vacanze a tutti .Gabry .

Risposta da: gabry
BUON ANNO A TUTTI VOI , DI VERO CUORE , CHE IL 2011 SIA RICCO DI SALUTE E TANTA SERENITA .VI AVEVO MANDATO ANCHE QUELLI DI NATALE .BUONA SERATA UN ABBRACCIO

Risposta da: gabry
scusate ,ma giusto per sapere ,......per essere sicura che non ho nessun problema con il p.c !!!!ma i miei messaggi vi arrivano ?mi è venuto questo dubbio .siccome non ricevo più risposte .grazie .

Risposta da: gabry
Tornato oggi da New York ! ringrazio per i bei messaggi ,ricambio l'augurio per un 2011 ricco di soddisfazioni.

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti ,io da circa un mese e forse anche più ,dormo poco e male , vado a letto verso le 23,30 /24 ,mi addormento subito ,ma dopo 3 /4 ore al massimo , mi sveglio e non c e più verso che mi afddormenti più,all inizio pensavo fosse una cosa passeggera ,come son capitata altre volte , ma ora sono veramente stanca di questa situazione ,premetto che assumo la vostra melatonina da ormai 2 anni , precisamente 1 fluid più mezza defender , prima di andare a letto e sempre più o meno alla stessa ora ,cosa posso fare ?Io la mattina ,non mi sento affatto riposata ,anzi sono stanca ,perchè non dormendo , mi giro e mi rigiro nel letto in continuazione .Che cosa mi sta succedendo ?Cosa posso fare ?Io non c e la faccio davvero più,4 ore per notte sono pochissime ,ci sono notti in cui poi , quelle 4 ore non le faccio nemmeno di seguito , quindi mi sveglio anche prima .Vorrei approfittare anche per darvi un suggerimento , sarebbe davvero bello , se la fluid la fareste di 5 mg come la defender .perche io ho bisogno proprio di quello .Grazie ,attendo con ansia una vostra pronta risposta , perchè ho bisogno del vostro aiuto .buona giornata e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Per ora i 5 mg con il cromo in aggiunta sono un'ipotesi ma è possibile che la formulazione venga fatta ,in questo mese abbiamo creato un nuovo prodotto a basso dosaggio ,più che altro da utilizzare per uso pediatrico. Per ora nel suo caso non apporterei ancora modifiche ,se prosegue ancora per 15 giorni utilizzi la Defender intera nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , mi scusi , se la situazione rimane cosi com e dovrei prendere 1 defender intera e pure la fluid intera ,insieme ?o solo la defender ?Perchè adesso prendo 1 fluid e metà defender .Grazie

Risposta da: gabry
Si lo so bene gabry, prosegua con la doppia somministrazione ed aumenti la quantità nel momento di coricarsi ,la melatonina non crea sovraccarichi e quella in eccesso viene smaltita .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera carissimi , vorrei esporvi un problema che riguarda una mia cara amica , lei ha 40 anni e da quasi 20 soffre di depressione ,da quando si è sposata e svolge il lavoro insieme al marito in una pizzeria di loro proprietà.Praticamente passano le loro giornate ,fino a sera tardi in pizzeria a lavorare , senza concedersi un solo giorno di pausa , 365 giorni l anno ininterrottamente ,poverina però sta molto male , e ha dei periodi poi di maggiore malessere .I disturbi che accusa sono violenti capogiri , si sente sempre triste ,non vuole parlare con nessuno ,non vuole vedere nessuno , soffrendo anche di fastidiosissime emicranie ,e poi vuole stare tutto il giorno al buio da sola sdraiata sul letto , a me fa molto male vederla in questo stato ,e vorrei aiutarla consigliandole i vostri prodotti ,in quanto io personalmente mi trovo abbastanza bene .PEr favore , potreste darmi qualche consiglio per far star meglio questa signora ?In quanto io le ho parlato molto bene dei vostri prodotti elogiandoli ed esortandola a provare per vedere un pò se può trarne un pò di beneficio ,perchè ripeto , sta molto male ,ha fatto tutti gli esami del sangue , e non risulta alcuna patologia , quindi è una cosa psicologica .In passato ha fatto anche uso di psicofarmaci , ma poi ha dovuto sospendere tutto , in quanto stava ancora peggio ,praticamente dormiva tutto il giorno ed era ingrassata moltissimo , adesso non assume nessun farmaco .Cosa posso consigliare alla mia amica .Vi ringrazio anticipatamente ,per l interesse che vorrete accordarmi augurandovi una buona serata .Salutissimi a tutti .

Risposta da: gabry
Buongiorno ,avevo dimenticato di dirvi all e-mail che vi ho inviato ieri sera ,quella prima di questa , che oggi ,farò un ordine 1 scatola di fluid e 1 di defender , mi raccomando sempre di accordarmi un prezzo speciale ,come sempre ,grazie in anticipo ,attendo vostra risposta .Buona giornata .

Risposta da: gabry
Scriva sempre gabry forum sull'ordine nelle note.
La sua amica soffre molto probabilmente ,come scritto da lei , di stato depressivo . La volontà di uscire da uno stato depressivo è fondamentale e il fatto che inzi una "cura" è un buon segno di volontà.
Inzi con Clavis Harmoniae al mattino ,2 compresse e una compressa dopo pranzo ,per almeno 2 mesi e introducca la sera ,Key Melatonin Fluid (ha parlato di un sovrappeso e quindi senz'altro un aiuto con il cromo contenuto nella Fluid è utile. Una copmressa sempre di sera nel momento di coricarsi . Dica all'amica di aggiungere delle passeggiate al mattino anche solo mezz'ora quando c'è più luce .

Risposta da: Melatonina.it
Salve ,siccome dovrei fare l ordine della melatonina , vorrei gentilmente sapere dove posso farlo , in quanto io sono andata sul forum stavo per farlo di la , ma non mi son trovata rispetto alle altre volte ,perchè lo schema era diverso dalle volte scorse .Ma avete per caso aumentato i prezzi , perchè sinceramente mi son sembrati più alti rispetto alle altre volte , ho letto che la fluid viene 16,50 euro e la defender addirittura 17,50 ,non lo so a voi vi risulta ? oppure ho sbagliato sito ?perchè fino a poco fa ,il prezzo era uguale per tutte e tre mentre adesso è differente , come mai ?Mi scuso tanto , ma vorrei delle informazioni a proposito .Grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
I prezzi sono corretti , le poste hanno aumentato le tariffe raddoppiando molte delle loro tariffe e anche il confezionamento è aumentato ,l'alluminio per i Blister e tutto .Dopo 7 anni di prezzi invariati ,anche noi abbiamo dovuto adeguare il prezzo, è nata anche una nuova formulazione ad 1 mg ,quindi lo schema è diverso . ....Lo sconto lo facciamo sempre però

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno,siccome io in questo periodo e da un po di tempo , non riesco a riposare come si deve la notte , ,praticamente non faccio un sonno continuativo , ma mi sveglio in continuazione ,la sera mi addormento subito normalmente , ma dopo già 2 ore mi sveglio ,poi dopo alcune ore magari mi addormento , ma dopo un ora di nuovo sveglia e cosi fino alla mattina .Volevo porvi una domanda , siccome in casa ho delle gocce di relaxina , acquistate dall erboristeria ,posso la sera prima della melatonina prenderne 10 gocce per vedere un pò se riesco a dormire un pò di più?E se si ,quanto tempo prima devo prendere le gocce e poi la melatonina ?QUANTA Distanza ci deve essere fra un assunzione e l altra dei 2 prodotti ?Faccio presente che io ,attualmente prendo la sera prima di andare a letto 1 fluid e mezza defender insieme ,vi ringrazio tanto della disponibilità accordatami e vi auguro buona giornata .Salutissimi .

Risposta da: gabry
La ralaxina è una sovrapposizione ,contiene triptofano che sollecita la produzione di melatonina e melatonina stessa (hanno fatto un po' di confusione nel formulare il prodotto ),meglio una buona tisana rilassante a base di erbe .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera a voi , ho acquistato una tisana rilassante alle erbe come da voi consigliato della sogni d oro ,contiene passiflora camomilla melissa e biancospino,e la prendo mezz ora prima della vostra melatonina , secondo voi ho fatto una scelta giusta ,o la dovrei acquistare per forza dall erboristeria ?Il prodotto è sicuro o meglio quello dell angelica ?Vorrei un vostro consiglio perchè sono molto confusa , della stessa linea c era anche la tisana sonno , quale secondo voi andrebbe meglio nel mio caso ? Visto i problemi che vi ho elencato l altro giorno ?grazie dei vostri consigli come sempre utili .Buona notte

Risposta da: gabry
Non sono ferrato per marche di tisane ,ma credo che siano simili come efficacia ,forse quelle prese in erboristeria sono fatte da estratti secchi e q

Risposta da: Melatonina.it
.....e quindi presumibilmente più efficaci rispetto agli estratti solubili.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,giorni fa ho fatto un ordine ,ma mi son dimenticata di ordinare anche la night ,in quanto la usa anche mia figlia ,che in questi giorni dorme un pò male e poco e si sente un pò spossata e nervosa ,stasera faccio il mio nuovo ordine , grazie mille per il trattamento che mi fate ogni volta che faccio gli acquisti ,io dal canto mio continuo a farvi tantissima publicità , ve lo meritate , siete sempre molto gentili e premurosi nei confronti dei vostri clienti , e meritate di crescere sempre di più .Grazie ancora e buona serata un abbraccio .

Risposta da: gabry
Ricordi la formula magica ......Gabry forum

Risposta da: Melatonina.it
Buona sera ,stasera abbiam dovuto portare d urgenza la mia amica di cui vi parlavo giorni fa in ospedale ,in quanto si sentiva molto male ,aveva i battiti del cuore molto accelerati ,anche stamattina verso le 3 si è svegliata con il cuore in gola ,molto spaventata ,ripete sempre che ha paura casomai viene colta da infarto ,non sa più poverina che cosa deve fare ,i psicofarmaci li vuole evitare assolutamente ,io le ho consigliato il clavis e la vostra melatonina da associare ,le ho parlato molto bene dei vostri prodotti ,che ovviamente non conosceva ,le ho detto che nel mio caso hanno fatto miracoli ,ed è proprio vero ,lei soffre di una forma di depressione molto aggressiva poverina , sta molto male ,a me dispiace molto vederla cosi , secondo voi , riuscirà a risolvere il problema con i vostri prodotti ?Lei non sa più a che medico rivolgersi , perchè ovviamente li ha girati un pò tutti ,prescrivendole sempre e solo psicofarmaci ,giorni in erboristeria le hanno dato i fiori di bach, ma per lei è acqua fresca .Io le ho consigliato di fare una cura di clavis ,2 al mattino e una a pranzo , e la sera prima di andare a letto la melatonina , secondo voi va bene cosi ?Mi ha fatto vedere la melatonina che aveva acquistato lei , con l intenzione di assumerla , si chiamava melatonin diet , io le ho detto che è vero che costa pochissimi euro in confronto alla vostra , però non è adatta , le ho detto di provare la vostra perchè ne vale veramente la pena ,mo appena rientra dall ospedale mi ha detto di andare a trovarla che ne vuole sapere di più dei vantaggi dei vostri meravigliosi prodotti , ed io andrò volentieri ad eloggiare i vostri meravigliosi prodotti ,allora secondo voi risolverà ?Grazie ancora dei vostri preziosi consigli , e scusate la mia lungaggine .Buonanotte.

Risposta da: gabry
Associare Clavis Harmoniae a Key Melatonin Defender ,nel caso della sua amica , è senz'altro una buona cosa ,ma come ha scritto lei ,la sua amica necessità di un buon medico che parta dall'anamnesi della problematica e proponga una soluzione in linea con le aspettative della paziente .Visto che gli specialisti sono a pagamento si rivolga ad uno che abbia un approccio verso la terapia naturale ,ne esistono di bravissimi ovunque . Se fosse nel centro Nord Italia saprei da chi indirizzarla ,ma nella sua città non abbiamo conoscenze dirette di specialisti.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera a tutti ,vi scrivo per chiedere il vostro aiuto ,non ce la faccio più ad andare avanti cosi ,da più di un mese io non sto riuscendo a riposare la notte , dormo poco e male , mi sveglio ogni due ore ,la mattina poi verso le 4 /5 mi sveglio e non riesco più ad addormentarmi ,e durante il giorno poi soffro di mal di testa continuo dovuto al mancato riposo ,e devo ricorrere per forza al ketodol ,però questa non è una situazione che può andare avanti cosi ,ho provato pure a prendere una tisana rilassante la sera prima della melatonina, seguendo il vostro suggerimento ,ma non sto riuscendo lo stesso a dormire ,mercoledi ho fatto un ordine ,ancora il pacco non mi è arrivato , penso che sia prossimo ,mi son trovata pentita di non aver ordinato giacchè il clavis harmoniae,,ma quando ho fatto l ordine non stavo proprio cosi male , la situazione è precipitata di più da due /tre giorni a questa parte ,e non l ho ordinato pensando che riuscivo a superare questo periodo spontaneamente , però cosi non è stato , anzi sta andando a peggiorare il problema è che è troppo caro come prezzo e ho tentato di vedere se risolvevo in altro modo ,però mi rendo conto che sono costretta a fare il sacrificio e lo devo acquistare per forza ,anche se questo è un periodo un pò nero come soldi non era il periodo adatto ,se mi potreste venire incontro in qualche modo , dandomi la possibilità di acquistarlo , perchè ne ho veramente bisogno ,volevo sapere se acquista una sola scatola per adesso , devo pagare le spese di spedizione ?Due verrebbe a costare molto , per le mie possibilità,mi sto mangiando le mani , perchè avrei potuto fare l ordine tutt uno , con la melatonina ,però ormai è andata .Se potete fare qualche cosa per me , per aiutarmi , ve ne sarei grata in eterno ,voi siete tanto gentili e umani ,siete tanto bravi , fatemi sapere ,poi se proprio una scatola devo pagare le spese di spedizione per forza .............mi priverò di qual cos altro e farò il sacrificio per due scatole ,cosa devo fare ?Io ne ho veramente bisogno ,perchè è l unico prodotto che fa miracoli ,perchè in passato le ho provate veramente tutte ,il clavis però è il massimo ,fatemi sapere e cosi magari faccio subito l ordine ,perchè devo iniziare al più presto la cura , non ce la faccio più.Un altra cosa ,ma anche il clavis è aumentato di prezzo insieme alla melatonina ?Vi ringrazio di tutto quello che farete per me in anticipo , grazie e buona serata .Un abbraccio vostra gabry .

Risposta da: gabry
Purtroppo gli alti e bassi come spesso scrivo , sono da mettere in preventivo ,in ogni percorso di miglioramento ,tener duro e cercare di essere sereni è l'unica arma ,oltre a cercare con le terapie appropriate di limitare i danni . Non si preoccupi le farò inviare ,una scatola di Harmoniae lunedi mattina senza costo.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE .....GRAZIE veramente di cuore ,quando parlo con voi , mi sento più serena , mi infondente fiducia ,scusate se vi parlo cosi , francamente ,ma ormai vi sento come di famiglia ,e con voi mi confido , le mie pene ,io purtroppo sono reduce da una depressione ,un pò di anni fa ,sono riuscita ad uscirne soprattutto con l aiuto di mio marito , che mi è stato molto vicino ,ma purtroppo ogni tanto ricasco , ci sono i periodi miei di crisi ,come adesso e quindi mi devo supportare con le cure appropriate ,e quello più adatto è il vostro clavis che è veramente fantastico .Adesso ,.....vorrei sapere ,siccome io avevo già deciso domani mattina di fare l ordine del clavis ,ma siccome lei mi ha detto che me lo invia lei lunedi mattina ,io non ce più bisogno che faccia l ordine compilando lo schema con i miei dati ?Ci pensa a tutto lei ?La ringrazio infinitamente di cuore e che il signore le renda merito ricambiandolo di tanta salute e serenità ,siete fantastici e unici .salutissimi e vi auguro una buona domenica a tutti .

Risposta da: gabry
Grazie a lei .per le parole che ci danno stimoli e passione in ciò che facciamo . I dati li abbiamo ,lunedi sarà spedito il pacchetto.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,mi dovete scusare se vi disturbo ancora ,ma volevo solo sapere se il mio clavis harmoniae mi è stato spedito lunedi ,perchè mi sembra strano che non mi sia ancora arrivato ,e purtroppo io non so più che fare e cosa prendere perchè non mi sento affatto bene .Sto attraversando un periodo brutto , sono molto triste e sfiduciata ,non riesco più a dormire la notte e ho continui mal di testa per il mancato riposo e devo prendere sempre il ketodol .Sono stanca !!!Mi sapreste consigliare qualche prodotto naturale per il mal di testa , visto che voi siete molto colti e preparati ?Perchè vorrei evitare di prendere spesso il ketodol.Ho comprato anche il cefadol ,ma non mi fa niente ,consigliatemi voi .Come mai pur prendendo sempre la melatonina , io non sto riuscendo più a dormire ? Lo so che ci possono essere alti e bassi , perchè mi è capitato altre volte ,però è durato un pò e poi la situazione si è normalizzata , ma questa volta sono ormai 2 mesi che va avanti cosi .Io non ce la faccio più .AIUTATEMI PER FAVORE !!!Grazie ,e buona serata .(scusatemi ).

Risposta da: gabry
Si è stato spedito martedi mattina .Dovrebbe arrivare lunedi massimo credo.

Risposta da: Melatonina.it
Buon pomeriggio a voi ,gentilissimo staff,oggi ho ricevuto il pacco del clavis,vi ringrazio infinitamente di tutto ,siete veramente unici ,non pensavo esistessero delle persone buone e gentili come voi ,non so davvero come ricambiare tanta gentilezza ,continuerò a fare tanta publicità ai vostri meravigliosi prodotti ,proprio stasera devo andare a trovare la mia amica che è uscita dall ospedale ,sta male poverina , ed io la voglio aiutare consigliandole i vostri prodotti ,perchè sono sicurissima che starà molto meglio se inizierà a curarsi con i vostri prodotti ,perchè sono i migliori in assoluto .Grazie ancora e che il signore vi ricambi in salute e serenità ,insieme alle vostre famiglie .Un grande abbraccio dalla vostra gabry , vi voglio bene .

Risposta da: gabry
Grazie a lei . Mi auguro che la sua amica ritrovi un po' di serenità.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a voi ,a periodi capito che nonostante prendo tutte le sere la vostra melatonina ,non riesca a chiudere occhio per tutta la notte , come da 3 notti a questa parte .Volevo porvi una domanda ,la sera insieme alla melatonina ,per dare un aiuto in più, potrei assumere anche della valeriana ,magari anche solo quando capitano questi periodi ?Se si , quanta distanza di tempo ci deve essere fra la melatonina e la valeriana ?Vi ringrazio tanto dei vostri preziosi consigli .Un saluto e buona domenica a tutti .

Risposta da: gabry
Non ci sono sovrapposizioni tra melatonina e valeriana ,hanno zioni diverse ,la valeriana ha un effetto calmante può prnderla un'oretta o anche due prima di andare a dormire ,le melatonina nel momento di coricarsi . I periodi di difficoltà vanno accettati ,non con rassegnazione ,ma con fiducia che siano solo momentanei e che si risolveranno senza che sia necessario ricorrere a cure farmacologiche.

Risposta da: Melatonina.it
salve a tutti , ieri sera ho fatto il mio ordine ,vorrei sapere se il mio pacco è stato già spedito stamattina , grazie .

Risposta da: gabry
no purtorppo verrà spedito venerdi ,perchè giovedi è festa ed è inutile spedire mercoledi

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno carissimi ,martedi sera ho fatto un ordine di 2 scatole di melatonina defender,siccome mi è stato detto che il pacchetto verrà spedito solo venerdi ,per via delle feste , volevo sapere se al mio ordine giacchè ancora non è partito potevo aggiungere anche insieme alla melatonina , una scatola di clavis harmoniae da 60 e fare un unico pacco,magari faccio l ordine adesso ,e nelle note insieme alla scritta gabry forum scrivo anche da unire all ordine precedente ,siccome fra poco dovrei iniziare la cura del clavis per l arrivo del cambio di stagione ,per adesso ne ordino una scatola , poi magari più in la ne ordino un altra in quanto la cura la deve fare anche mia figlia .Se non vi è molto di disturbo vorrei chiedervi gentilmente se potrei sapere aggiungendo il clavis adesso al mio ordine , con lo sconto quanto verrebbe tutto , cioè due scatole di defender ed una di clavis da 60 ,giusto cosi per farmi un idea e tenermi pronta per quando mi arriva il pacco .Vi ringrazio anticipatamente di tutto ,e scusate se vi disturbo ancora ,un saluto e un abbraccio a tutto lo staff medico .

Risposta da: gabry
Dimenticavo .........se non è possibile aggiungere ,non vi preoccupate ,magari farò un altro ordine più in la separato ,non vorrei mettervi in difficoltà,siete già tanto disponibili e gentili .Grazie e buona giornata .

Risposta da: gabry
Non ci dimenticheremo ,non avevo letto la sua mail ,ma avevo gia dato disposizione di aggiungere la scatola di Harmoniae il prezzo sarà di 35 euro totali ..... per la festa d'Italia.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie di cuore , siete unici ....fantastici ,vi voglio un mondo di bene ,ringrazio il signore di avervi messo sulla mia strada ,e che vi ricompensi in tanta salute a voi e alle persone a voi care .Un caloroso abbraccio dalla vostra gabry .Vi auguro buona festa d italia .Grazie ancora .

Risposta da: gabry
Salve miei carissimi ,vorrei , per favore esporvi un problema .Ieri sera nel momento di coricarmi e cioè alle 23,30 ho preso la melatonina ,ma dopo una mezz oretta ho avvertito delle vertigini , che a me colpiscono spesso nel cambio di stagione e sono stata costretta ad assumere anche una microser per alleviare le vertigini , vorrei sapere se ciò può farmi male .Stamattina ho preso un altra microser e per alcuni giorni purtroppo le devo assumere ,volevo sapere se la sera assumendo anche la melatonina ci possono essere problemi ?,,,.In questo periodo purtroppo il cambio di stagione ed in più i problemi che ci sono attualmente nel mondo , sono molto preoccupata e non riesco a dormire la notte ,il mio pensiero è sempre fisso a tutto quello che ci circonda , e sono preoccupata per quello che in avvenire potrebbe succedere ,sono terrorrizzata al pensiero che tutto questo può farci ammalare seriamente ,ho paura per noi e per i nostri figli e il mio chiodo fisso è che purtroppo non ci sarà un futuro e che siamo destinati a morire tutti per la stessa cosa .Questi pensieri mi assillano e non mi fanno vivere tranquilla ,si parla sempre delle stesse cose , accendi la tv e parlano solo di cose brutte e penso spesso che ormai è la fine .Ora ho mal di testa , e stamattina ho preso la microser , posso prendere una ketodol , o vanno in conflitto ?Grazie di cuore , e scusate il mio sfogo , ma mi sento depressa e sfiduciata chiedendomi ,riusciremo ad uscire da questa situazione di disastro ?Buona giornata .


Risposta da: gabry
La mia e-mail vi è arrivata ?Siccome ho visto che avete risposto a tutte tranne che alla mia , ed in altre occasioni mi avete detto se non ricevo risposta al primo tentativo di sollecitare casomai non viene vista . Grazie e scusate ancora .

Risposta da: gabry
Ha ragione non vista la mail Gabry. Non riesco a condividere le sue paure sono uno spirito realistico ottimista per natura e credo che seppur tra mlle diffiolta sia nostro dovere affontarle con coraggio e razionalità ,per noi pe per i nostri figli e ciò mi motiva sempre a dare il massimo : oggi poi sono a Napoli città dai mille contrasti a dlle mille contraddizioni ,ma dove si mamgia in modo divino e a stomaco gratificato ,tutto mi sembra un po' meglio .
Buonanotte.

Risposta da: Melatonina.it
Salve a voi miei carissimi ,la notte non riesco a dormire ,alterno delle notti che riposo discretamente ad altre che non riesco a chiudere per niente occhio , come ad esempio da 2 notti a questa parte ,poi ho anche delle lievi vertigini e quindi devo assumere 2 compresse al giorno di microser ,volevo sapere se il microser va in conflitto con il clavis ,e poi un ultima cosa siccome ogni tanto capito che quando non dormo la notte l indomani poi ho mal di testa , il ketodol con il microser possono essere associati , magari con un po di distanza .Scusate la carrellata di domande ,ma purtroppo io mi fido di voi ciecamente ,più che del mio medico curante .Io lunedi mattina sto facendo un ordine ,ormai questa settimana è andata e quindi sto aspettando lunedi ,cosi non ci sono soste per il pacco per via del sabato e della domenica ,sto ordinando una scatola di melatonina e una scatola da 60 di clavis , senza aspettare di finire definitivamente la scatola e poi magari rischiando di interrompere la cura se il pacco tarda ad arrivare per un qualsiasi imprevisto , siccome la cura la sto facendo io e mia figlia insieme ,quindi finiscono presto .Vi ho anche fatto una nuova cliente , una mia amica acquistyerà nei prossimi giorni ,perchè sentendo me elogiare il vostro prodotto ,ha deciso di acquistare anche lei , perchè io vi faccio una grande publicità , decantanto i vostri prodotti ,anche perchè è verità , i vostri prodotti sono fantastici e unici , i migliori al mondo ,ed anche voi siete fantastici e unici , meritate tutto il bene di questo mondo , vi auguro di crescere sempre di più , per continuare ad aiutare la gente per sempre ed io dal canto mio continuero a farvi sempre publicità,grazie d esistere .Scusate se mi sono dilungata , ma parlare con voi ,mi fa sentire serena .Grazie ancora di tutto e vi auguro buona giornata e buon lavoro ,un caloroso abbraccio a tutti .

Risposta da: gabry
la ringrazio per la fuducia e per il marketing che fa ,quando fa gli ordini ricordi sempre di scrivere Gabry forum .Il microser agendo sulla microcirocazione può portare mal di testa e sbalzi di pressione ,nonè nulla di preoccupante ,ma fa parte delle sue controindicazioni . E'la vecchia storia della coperta ,i farmaci da una parte agiscono dall'altra possono creare delle problematiche ,in questo caso i danni sono limitati ,soprattutto se si prende solo quando realmente è necessario . Non va in conflitto con la melatonina ,ma agendo la stessa melatonina sulla microcircolazione (ovviamente in modo meno invasivo ) ,c'è una leggera sovrapposizione. Nessuna controindicazione con il Clavis Harmoniae . Accetti serenamente le nottate un po' problematiche ,il solo fatto di accettarle ,sarà una piccola vittoria.,

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti , adesso in questo momento ho fatto il mio ordine .Ho ordinato il clavis harmoniae da 60 e la melatonina fluid .Voi pensate che domani il mio pacco sarà spedito ?Spero di si .Ah .....la mia amica poi ha acquistato il clavis harmoniae sabato se l è procurato tramite un erboristeria del nostro paese e stamattina già ha iniziato ad assumerlo .Un abbraccio e buona domenica a tutti voi .

Risposta da: gabry
ho scritto gabry forum nelle note ....

Risposta da: gabry
Credo sia spedito oggi, max domani mattina.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera miei cari ,siccome io più o meno un anno fa per problemi di insonnia molto pesanti e continui nel tempo prima mi avete consigliato la doppia somministrazione ad orari differenti ,dopo parecchi mesi son tornata all assunzione unica di 1 fluid nel momento di coricarmi , pero l isonnia ritornò e mi fu consigliato di prendere 1 fluid piu mezza defender in un unica somministrazione nel momento di coricarmi , e questo lo sto facendo tutt ora ,volevo sapere se devo tornare a prendere solo la fluid o posso continuare cosi , e se si per quanto tempo lo posso fare ?Sarebbe tanto bello se un giorno fareste la fluid di 5 mg, perchè io ho bisogno della fluid per tenere sotto controllo gli zuccheri , pero mi servono i 5 mg della defender per un impatto piu forte ,perchè io con l insonnia combatto ta tanti anni purtroppo .Vorrei un vostro consiglio .Già che ci sono , siccome io è da domenica scorsa che ho fatto l ordine , vorrei sapere quando è stato spedito il mio pacco ? O se e stato spedito , perche mi sembra strano che ci stia impiegando cosi tanto tempo ad arrivarmi .Grazie infinite dell attenzione e scusate il disturbo .Buonanotte .

Risposta da: gabry
Parto dal fondo ,la spedizione è stata effettuata martedi mattina (lente le poste ). Questo il numero di spedizione:
LINGUA ORDINE RACCOMANDATA
03/04/2011 Italiano Dati anagrafici:
Per ora e per il prossimo anno non ci sarà una Fluid a 5 mg ,probabile in futuro venga prodotta.Non toccherei la posologia in questo momento ,meglio aspettare che la situazione sia stabile .
COMUNE: CASARANO Totale: 52.5 05/04/2011
121687536787


Risposta da: Melatonina.it
Buona pasqua a tutto lo staff medico da un amica che vi è molto affezzionata .AUguri a voi e alle vostre famiglie di salute e serenità.Un abbraccio .

Risposta da: gabry
Grazie ricambio gli auguri a lei e famiglia

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti ,siccome da un po ho un fastidio alla schiena , mi fa male quando mi stanco ,e il fastidio si ripercuote anche al piede destro precisamente sotto la pianta del piede ,come un intorpedimento anche al pollice ,siccome da un mese circa sto prendendo il clavis , volevo sapere se posso assumere anche 2 compresse al giorno di nodol per vedere un po se riesco ad avere un po di sollievo .grazie e buona giornata .


Risposta da: gabry
Nessuna controindicazione ,ne interazioni .

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti voi miei carissimi amici ,tempo fa vi descrissi i sintomi che una mia carissima amica accusava affetta da depressione , questo fatto risale a circa 3 mesi fa ,stette talmente male che dovette ricoverarsi in ospedale , con tachicardia ,attacchi di panico stress ed ansia .Uscita dall ospedale è andata a farsi visitare da un neurologo , che le ha prescritto alcuni tranquillanti ,dicendole di ritornare a controllo dopo 3 mesi ,lei mentre faceva la cura si sentiva bene ,ritornata dopo tale periodo , il dottore ha deciso di iniziare a scalare gli psicofarmaci , ma da subito la signora ha iniziato ad accusare gli stessi sintomi iniziali ,adesso vorrebbe diassuefarsi ma non ci sta riuscendo perchè sta troppo male , ha chiesto a me , di chiedere a voi di aiutarla , in quanto io le ho parlato molto bene dei vostri prodotti ,secondo me miracolosi ,e ha deciso che vuole provare ,io le ho detto che i vostri prodotti sono i migliori in assoluto , in quanto io sono già 2 anni che ne faccio uso ,trovandomi molto bene .Vorrei sapere come deve fare per lasciare gli psicofarmaci che prende attualmente ?Alla mattina prende 8 gocce piu mezza compressa ,a pomeriggio prende 8 gocce più altre 8 gocce di altro tipo ,la sera altre 8 gocce , praticamente si ingozza tutto il giorno di quei veleni ,ma poverina mi fa pena vederla ridotta cosi , perchè è ancora giovane 43 anni ,ha domandato il suo neurologo se la melatonina potrebbe aiutarla e le ha risposto di no , che è totalmente inutile nel suo caso , io le ho detto che questo dottore secondo me si sta sbagliando di grosso ,e le ho consigliato di usare il clavis insieme alla melatonina , ma vorrei che voi mi suggeriste il modo più appropriato per riuscire ad aiutare questa poverina , grazie dei vostri preziosi consigli e vi auguro una buona notte ,aspetto con ansia una vostra risposta .

Risposta da: gabry
Il modo più appropirato ,nel caso della sua amica è quello di seguire un terapista ,credendo in quello che lui le prescrive . Il suo interesse per l'amica è ammirevole ,ma le fa vacillare ancor più le poche certezze che ha . Quando si sceglie di seguire un medico ,bisogna farlo senza riserve ,altrimenti nulla può funzionare . Se si pensa che la terapia farmacologica non giova e anzi può creare maggiori danni (cosa che posso anche condividere nella maggior parte dei casi ) , allora è il caso di cambiare medico e di seguirne uno che utilizzi principi che sono da noi condivisi . Io sono certo che con la melatonina ed il Clavis Harmoniae la sua amica possa trovare dei benefici soprattutto nel medio lungo termine ,ma forse lei non è pronta e solo il medico che la segue può riuscire a darle quella serenità necessaria per afforntare i problemi che sta vivendo.

Risposta da: Melatonina.it
Condivido con lei quello che mi dice ,pero ,,,volendo la mia amica pian piano abbandonare gli psicofarmaci ,perchè è quello che lei mi ha chiesto ,prendendo tutte quelle medicine , come puo introdurre anche la melatonina ed il clavis ?perche anche se cambia dottore ,i farmaci che prescrivono ,sono sempre dei psicofarmaci ,non sa piu che fare poverina ,è stata lei a chiedere il mio aiuto , ma io non so davvero cosa consigliarle , mi dispiace davvero tantissimo , però mi ha detto che è stanca di prendere tutte quelle schifezze perchè mi ha detto mi stanno drogando , non voglio piu dipendere da quelle porcherie , ed io le ho fatto presente i vostri prodotti che secondo me sono buoni ,ma io non le sto imponendo niente , è un suo desiderio di lasciare quelle cose ,perchè si è resa conto che la stanno rovinando ancora di più ,non è proprio mia intenzione confonderle le idee , perchè so come si sente , ci sono passata anch io , se mi potete suggerire come può fare ad inserire anche i vostri prodotti ed eventualmente lo scalo , ve ne sarei grata ,perchè vorrei poter fare qual cosa per lei , mi fa star male vederla cosi , perchè so quello che sta passando povera creatura , anch io sono sicura che prendendo il clavis e la melatonina risolverebbe i suoi problemi , perciò gli e li ho consigliati .grazie e buona domenica a tutti .

Risposta da: gabry
Lei sta indubbiamente cercando di aiutarla , ed è probabile che possa avere giovamento dall'utilizzo di melatonina e Clavis Harmoniae ,ma non sappiamo ,quali farmaci stia utilizzando , quale e quanto sia radicato il problema della sua amica . Io posso insegnarle un metodo ,ma è pronta realmente la sua amica e chi le potrà dare supporto psicologico ,se si presentano problemi . Deve per prima cosa trovare un buon medico ,improntato verso la terapia naturale . La scelta del medico in queste situazioni è fondamentale . Comunque se avrà necessità e mi sa dire che farmaci utilizza , qualche suggerimento lo daremo

Risposta da: Melatonina.it
Buona sera a tutto lo staff ,io da oggi ho iniziato ad assumere le gocce di fiori di bach,le devo prendere 4 gocce per 4 volte al giorno ,di cui le ultime 4 prima di andare a dormire .Volevo sapere ,siccome anche la melatonina la devo prendere prima di andare a dormire ,come mi devo regolare , prendo prima i fiori di bach e poi subito dopo pochi minuti la melatonina o viceversa .Non vorrei fare disastri ,consigliatemi voi per favore .Grazie e buona notte a tutti .

Risposta da: gabry
Prima i fiori di bach , in genere la melatotonina è l'ultimo segnale prima di dormire.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera miei cari ,ho un problema , e non so davvero più cosa fare ,le sto provando proprio tutte .Mi spiego meglio ,io non riesco più a dormire più la notte , e questo già da tanto tempo , nonostante prendi tutte le sere la vostra melatonina , metà defender ed una fluid insieme nel momento di coricarmi ,ho preso per un mese e mezzo il clavis harmoniae ,da una settimana sto prendendo pure i fiori di bach,la sera prendo pure la camomilla ,mi sento che sto per impazzire ,ieri poi è stata una giornata bruttissima in quanto ho avuto per tutto il santo giorno mal di testa che non mi è passato nemmeno con il ketodol , per il mancato riposo notturno , stanotte poi è stato un altro incubo , erano le 4 del mattino ed io che non riuscivo a chiudere occhio , mi sentivo nervosa perchè non riuscivo a dormire , ed in preda alla disperazione mi sono alzata e ho preso 10 gocce di relaxina plus ,e finalmente dopo un pochino mi sono calmata un pochino e mi sono addormentata e ho dormito per non più di tre ore , poi di nuovo sveglia , ma sono rimasta a letto per un altro pochino con gli occhi chiusi , mi son bastate quelle tre ore a farmi passare il mal di testa , ma a pomeriggio è ritornato ,e ho dovuto prendere un altro ketodol , mi sento gli occhi stanchi , e mi fanno male , e sono molto nervosa ,perchè non riesco a riposare come si deve , mi sveglio in continuazione .Cosa posso fare ?vi prego di aiutarmi , non ce la faccio davvero più ,ho fiducia in voi e sono sicura che sapete risolvere al meflio il mio grande problema ,ho bisogno di dormire , sono veramente a pezzi , vi prego ........aiutatemi !!!stasera provo a prendere di nuovo dopo qualche ora dalla melatonina , in caso non riuscissi di nuovo a dormire la relaxina ,siccome adesso le ho quasi finite , cosa mi consigliate , di acquistare di nuovo le stesse gocce , oppure voi conoscete qualche altro prodotto sempre naturale che mi potrebbe aiutare ?Vi prego ,,,,,consigliatemi voi qualche prodotto naturale efficace , in grado di aiutarmi in questo periodo di crisi .Grazie e buona notte a tutti voi ,e una buona domenica .

Risposta da: gabry
In pratica utilizzando relaxina ,sta facendo la doppia somministrazione di melatonina ,che credo sia la cosa più opportuna per il suo problema ,quando capitano periodi particolarmente difficoltosi , La farei però non solo quando la situazione è degenerata ,ma per un periodo di almeno un mese ,una compressa da 3 mg (Fluid) all'imbrunire e una compressa intera di Defender nel momento di coricarsi. Vediamo come va fra 5/6 giorni.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera , da qualche giorno ho iniziato a fare la doppia somministrazione , come da voi consigliatomi , va un pochino meglio ,spero che continui a migliorare ,continuerò per un mese seguendo i vostri consigli ,trascorso tale periodo se le cose andranno bene potro poi ritornare all unica somministrazione ? Domani mattina farò un ordine .Grazie di tutto e vi auguro con tutto il cuore una buona notte ,e un abraccio .

Risposta da: gabry
Aspettiamo che la situazione si stabilizzi ,entro fine estate potrà poi ripassare alla singola somministrazione .
Scriva sempre Gaby Forum nell'ordine

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno a voi ,volevo sapere , se possibile ,se il mio pacco che ho ordinato è stato già spedito e se si quando .Grazie e buon fine settimana a tutto lo staff.

Risposta da: gabry
Si , spedito giovedi ecco il numero di spedizione:
LINGUA ORDINE RACCOMANDATA
25/05/2011 Italiano Dati anagrafici:
Italia Totale: 34 26/05/2011
144645245282


Risposta da: Melatonina.it
Buonasera carissimi ,alcune settimane fa vi scrissi parlandovi dei problemi che ha una mia carissima amica ,se leggete l imail di sopra vi ricorderete senz altro ,ora lei mi ha supplicato di aiutarla ,tramite voi ,che siete molto preparati e professionisti ,a diassuefarsi dei psicofarmaci che sta usando da circa 4 mesi ,ma che vorrebbe con il vostro aiuto pian piano lasciare , in quanto è più il danno che le stanno procurando , che il beneficio , intanto la signora ha preso 6 chili di peso senza aver cambiato nulla alle sue abitudini alimentari e poi non vuole assolutamente dipendere da tutte quelle droghe .Voi quando vi scrissi l altra volta mi diceste che se la signora decidesse di farsi aiutare da voi , che eravati disposti a darci tutte le informazioni utili a come procedere .Ora io vi elenco i farmaci che la signora sta prendendo attualmente , siccome l altra volta mi avete detto che se nel caso decidesse di voler intraprendere la vostra cura per dissuaefarsi era necessario sapere che farmaci la signora sta prendendo attualmente .Allora prende 8 gocce mattina e sera di LORAZEPAM ,poi 1 compressa di SERTRALINA 100 mg a pranzo ,e poi 10 gocce di ALPRAZOLAM eg a pomeriggio ,ora aspetto con ansia un vostro consiglio su come possiamo affiancare la vostra cura , affinche la signora ne tragga beneficio e piano piano lasciare gli psicofarmaci e poi continuare con la vostra cura e finalmente ne esca fuori da questo tunnel ,vi ringrazio tantissimo della vostra sisponibilità e vi auguro una buona notte .

Risposta da: gabry
Buon giorno ,siccome ogni tanto capita che non vedete l email ,dietro vostro suggerimento , mi è stato detto di sollecitare una seconda volta per sicurezza ,vi è arrivata quella di ieri sera ?Scusate ancora e mille grazie .

Risposta da: gabry
Ha fatto bene a sollecitare ,perchè nelle molte mail qualcosa ci sfugge .La cosa più opportuna sarebbe quella di affidarsi ad un buon medico naturopata ,ma nella sua zona di medici impontati alla medicina naturale , di nostra conoscenza non ne abbiamo . Le dico subito che le probabilità di successo in uno sceening a distanza e oltretutto mediato da una persona referente (lei ) e non in rapporto diretto diventa ancor più complicato ,è possibile far scrivere la signora direttamente? ,meglio se in mail privata e non sul forum .

Risposta da: Melatonina.it
Salve ,la signora non sa usare il pc è un po impacciata ,e non ne possiede nemmeno uno , percio ha chiesto a me di fare da tramite ,cmq le domande le potete fare a me ,perchè siamo molto in confidenza con la signora
, fatemi sapere .

Risposta da: gabry
Anzitutto che tipo di forma depressiva è stata diagnosticata alla sua amica ,il problema degli attacchi da panico ha delle cadenze di orario oppure è sporadico ?

Risposta da: Melatonina.it
Allora ,le è stata diagnosticata una forma ansiosa depressiva psicosomatica,che le interessa anche lo stomaco in quanto non ha fame , e poi ha il respiro corto , la cosidetta fame d aria , attualmente non soffre piu di attacchi di panico come in passato ,questo è tutto , se vi servono altre informazioni , chiedete .Grazie , siete unici .

Risposta da: gabry
le risponderò con clama verso sera o max domani

Risposta da: Melatonina.it
Ok .... grazie

Risposta da: gabry
Inziamo con il diminuire gradualmente il Lorazepam serale da 8 a 6 gocce introducendo contemporaneamente Key Melatonin Night , fra una settimana scali da 6 a 4 gocce serali ed in seguito trascorse 2 settimane passeremo a Key melatonin Defender 5 mg prseguendo lo scalo serale del farmaco , fino a dismetterlo. Il resto per ora lo lasciamo invariato sarà uno scalo da effettuare con estrema cautela e riportando i dati dell'amica ad ogni cambio di posologia .Se incontrerà problemi particolari vedremo se sarà il caso di introdurre la doppia somministrazione.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera carissimi , sto facendo un ordine ,in questo momento ,pensate che sarà spedito entro domani ?Buona notte e un abraccio a tutti .

Risposta da: gabry
le spedizioni avvengono il martedi e il venerdi ,solo raramente in altri giorni

Risposta da: Melatonina.it
Quindi il mio essendo oggi mercoledi , verrà spedito venerdi ?

Risposta da: gabry
Si esatto

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera miei cari ,vi scrivo per mettervi al corrente come sta andando la mia amica di cui vi parlavo qualche settiana fa .Sta scalando le gocce del lorazepam serale di 2 gocce a settimana come da voi suggerito ,adesso è arrivata ad assumerne solo 4 a sera , e da martedi scalerà a 2 ,la sera prima di andare a letto sta prendendo la night ,sta andando tutto bene per il momento , solo che la signora continua ad avere il respiro corto e quella specie di oppressione sullo stomaco ,deve continuare cosi , oppure deve apporre qualche modifica ?Forse è ancora molto presto e deve pazientare un pochino ,perchè ancora sono solo quasi 3 settimane che sta assumendo la melatonina e ci vuole del tempo purtroppo , ma comunque per il resto tutto ok ,il fiato corto lei ce l aveva pure prima di iniziare a scalare le gocce serali quindi non è una conseguenza data dallo scalo .Vorrei solo sapere se dobbiamo procedere cosi , oppure diversamente , mi dica lei quello che dobbiamo fare .Grazie di tutto e vi auguro una buona notte .

Risposta da: gabry
Un altra cosa che avevo dimenticato di dirvi all imail precedente di ieri sera , che la signora domani dovrebbe scalare a 2 gocce di lorazepam serale , ed iniziare ad assumere la defender al posto della nigt come da voi suggerito ,puo procedere in questo modo , o deve cambiare qual cosa , aspetto vostre conferme .Io entro oggi dovrei fare un ordine , cosi domani già mi sarà spedito il pacco ,2 scatole di defender , in quanto la uso di piu perchè la assumo sia io che mio marito ,e prima che arrivi il gran caldo , casomai poi nel trasporto e con il caldo forte la melatonina subisce qualche danno ,e cosi per un po sto apposto ,mio marito si sta trovando molto bene , ha risolto i problemi che aveva di acufenia , non ha piu nessun disturbo grazie a voi e al vostro prodotto meraviglioso grazie di cuore e buon inizio di settimana .Un abbraccio ,se possibbile , la scatola in omaggio che mi invierete , se per favore sarebbe la defender , perchè ne consumo di più in quanto la assumiamo in due , grazie ancora ,vi voglio bene .

Risposta da: gabry
Il problema del fiato corto è dovuto allo stato d'ansia probabilmente ,anche se come le ho gia detto si possono solo fare supposizioni a distanza e senza comoscenza specifica ,bene il passaggio dalla NIght alla Defender .Si potrebbe eventualmente introdurre per l'ansia Clavis Harmoniae ,ma ho timiore a scalare altri farmaci che utilizza in questa fase , bisognerebbe che prima la situazione si stabilizzi . Scriva pure Gabry forum omaggio Defender nell'ordine.La melatonina subisce delle leggere alterazioni solo sopra i 40 gradi ,quindi non ci sono rischi di diminuzione di azione

Risposta da: Melatonina.it
Buon pomeriggio a voi miei carissimi ,oggi è arrivato il mio pacco ,grazie di tutto ..... siete gentili e premurosi come sempre ,un abraccio affettuoso , gabry .

Risposta da: gabry
SIETE FANTASTICI!!!

Risposta da: gabry
Buon giorno ,adesso la mia amica di cui vi parlavo ,ha dismesso del tutto le gocce serali lorazepam ,da una settimana è passata alla defender,e si sta trovando benino ,non accusa sintomi strani ,adesso come deve procedere ?aspetto con ansia una vostra risposta , grazie e buona giornata a tutti .

Risposta da: gabry
Gabry ,bisogna aspettare che la prima fase si stabilizzi ,togliere i farmaci per ansia e attacchi da panico è delicato ,se per un mesetto tutto procede senza particolari problemi le farò inviare dei prodotti naturali (senza costo ) specifici che possano in parte sostituire i farmaci,che andranno scalati sempre in modo graduale.

Risposta da: Melatonina.it
Va benissimo ,allora per adesso deve procedere cosi ,fra un mesetto ne riparliamo ,mi fido ciecamente di voi , perchè siete dei professionisti seri e affidabilissimi ,ho tantissima fiducia in voi ,gentilissimi come sempre ,infinite grazie e che il signore vi renda merito di tutto .

Risposta da: gabry
Buongiorno a voi ,ieri mattina ,all improvviso , mi è preso uno strappo muscolare che mi prende tutto il lato sinistro del collo ,e si dirama fino alla scapola impedendomi la liberta nei movimenti ,mi interessano anche i nervi della testa procurandomi mal di testa .La notte non riesco a dormire ,perche non trovo la posizione giusta ,e mi fa male ,lo so che voi vi interessate di melatonina , ma siccome io vi reputo dei bravissimi professionisti , vorrei solo un vostro parere in merito .Adesso sto facendo 2 applicazioni al giorno con il fastum gel ,mattina e sera ,ieri ho preso una ketodol , va un pochino meglio ,pero vorrei evitare il ketodol e optare per qualcosa di naturale , secondo voi , in questi casi , va meglio il cefadol che dice di allentare le tensioni muscolari , oppure il nodol che serve per le articolazioni ?Questo disturbo che accuso , è stato provocato da sbalzo di temperatura , che in questi periodi succede spesso .Consigliatemi voi come è meglio procedere .Grazie ancora dei vostri preziosi consigli ,vi auguro un buon inizio di settimana , e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Deve utilizzare un antiinfiammatorio ,van bene quei cerotti che si che durano 12 ore ad applicazioni sono i più adatti

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a voi miei cari ,vorrei esporvi un problema che mi assilla ormai da tempo .Alcuni anni fa ,ho sofferto di drepessione , accompagnata da attacchi di panico ,non uscivo più di casa perchè avevo paura di tutto ,con il passare del tempo ,e con le cure appropriate , ne sono uscita più o meno fuori ,anche se ogni tanto ho delle ricadute dipende dagli avvenimenti .L unica cosa però che mi è rimasta ,sono gli attacchi di panico , ho paura dei luoghi affollati ,supermercati , feste patronali ,ho paura a recarmi da sola in alcun luogo ,mi sento sicura solo se accompagnata ,faccio una vita piatta , e sto sacrificando anche mio marita per questa cosa ,non vado ad alcuna festa , ne una passeggiata a piedi la domenica ,ne al mercato , e mi dispiace tutto questo ,perchè in queste occasioni magari a lui piacciono le feste patronali e vorrebbe andarci , ma io la paura è più forte di me e ci rinuncio ,faccio solo delle passeggiate con la macchina e stop ,lui mi accontenta , però a me dispiace tutto ciò e se vuole andare , ci deve andare da solo .Tante volte ho provato a farmi forza ed accontentarlo , ma dopo pochi metri , mi ha dovuta riaccompagnare in macchina , perchè io mi incominciavo a sentire male ,poi arrivata in macchina mi tranquillizzo , mi prende la tachicardia ,inizio a sudare , e mi gira la testa , e ho la senzazione di svenire da un momento all altro , solo a casa mi sento sicura e tranquilla , io non voglio assolutamente ricorrere ai farmaci ,vorrei un consiglio da voi ,se potete consigliarmi dei prodotti naturali utili a vincere queste paure , sono veramente stanca , perchè anche a me piacerebbe condurre una vita normale come tutte le altre persone , ma non riesco ad affrontare un bel niente , perchè ho paura di tutto e di tutti , anche a me piacerebbe fare delle passeggiate a piedi con mio marito o in compagnia di amici , ma non ci riesco proprio , se potete , aiutatemi ,non so cosa devo fare , e ormai da molti anni mi sono rassegnata a questa vita , ma mi rendo conto che non posso andare avanti cosi , sono ancora tanto giovane , e non posso rassegnarmi a passare il resto della mia vita in questo modo , sacrificando anche chi mi sta accanto .Cosa potrei fare ? grazie in anticipo e buona giornata , attendo con ansia una vostra risposta , sperando che finalmente qualcuno mi aiuti a risolvere questo grosso problema che mi sta assillando ormai da tempo , sono ormai stanca , grazie .

Risposta da: gabry
Difficile con dei prodotti riuscire a risolvere il problema degli attacchi da panico ,in certi casi è solo la psicoterapia che può con un buon analista ,far emergere le cause ese non risovere ,cercar ealmeno di tenere sotto controllo le manifestazioni degli attacchi . Il Clavis Harmoniae può essere d'auito ,sia il magnesio sia il Garum hanno propretà di rasserenamento e agiscono a livello di fiducia ed energia ,ma ripeto un buon analista può realmente aiutarla senza dover ricorrere alla farmacologia

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a tutto lo staff ,sono ormai 3 settimane che la mia amica ha dismesso il lorazepam serale sostituendolo con la vostra melatonina defender ,sta andando che è una meraviglia , si sente serena e dorme divinamente ,con suo stupore , ma non ha nemmeno più il fiato corto , ieri sera sono andata a trovarla , è l ho trovata proprio diversa , sembra un altra persona , sono proprio contenta .L altro giorno è andata a casa sua la dottoressa che doveva visitare la suocera anziana ,ed anche lei ha notato il cambiamento , e le ha fatto i complimenti per come sta andando , la mia amica è al settimo cielo , e mi ha detto che è contenta di aver ascoltato i miei consigli ad usare la vostra melatonina e che è molto fiduciosa in voi ,è molto ottimista adesso , cosa che prima non lo era .Ora vorrei sapere quando può iniziare lo scalo delle gocce che prende la mattina ,visto che le cose stanno andando cosi bene ! anche perchè con questi farmaci , sta accumulando parecchi chili ,pur non esagerando con l alimentazione ,aspetto con ansia una vostra risposta , grazie ancora di tutto , ma ci tenevo a tenervi informati su come stanno andando le cose .Vi auguro con tutto il cuore un buon lavoro ,e un buon inizio di settimana .

Risposta da: gabry
Molto bene ,ma ora viene la parte più delicata ,provare a scalare farmaci specifici antidepressivi e ansiolitici . Un buon punto a favore è il sonno e la fiducia ritrovati .Vedremo come procede scalando lentamente del 20% settimanale il Lorazepam del mattino e anche solo leggermente del 10% settimanale l'Aprazolam del pomeriggio , il resto per ora non lo scali . Può introdurre al mattino 2 compresse di Clavis Harmoniae ed eventualmente ,più avanti ,quando lo scalo dei farmaci sarà più avanzato dell'iperico che può trovare in erboristeria .

Risposta da: Melatonina.it
OK ...MI SCUSI TANTO ,ALLORA LE GOCCE DI LORAZEPAM DEL MATTINO ATTUALMENTE NE PRENDE 8,SE HO BEN CAPITO NE DEVE SCALARE SEMPRE 2 A SETTIMANA ?INVECE L ALPRAZOLAM EG NE PRENDE 10 AL POMERIGGIO ATTUALMENTE ,E NE DEVE SCALARE 1 GOCCIA A SETTIMANA ?E POI AGGIUNGERE 2 CAPSULE DI CLAVIS HARMONIAEE DA SUBITO ?gRAZIE INFINITE ANCORA ,SIETE STUPENDI E UNICI COME SEMPRE ,VI STIMO TANTISSIMO .

Risposta da: gabry
Si esattamente.

Risposta da: Melatonina.it
Sto facendo un ordine in questo momento ,sto ordinando una confezione di clavis harmoniae da 60 ,non penso che il caldo di questi giorni può danneggiare in qualche modo la qualità del prodotto ?e ancora ,ordinando una confezione sola da 60 pago le spese di spedizione ?Grazie e buon lavoro ,e scusate ancora il disturbo .

Risposta da: gabry
No ,non ci sono spese e le farò inviare una scatola in omaggio

Risposta da: Melatonina.it
Buon pomeriggio , 8 giorni fa ho fatto un ordine , vorrei sapere per favore , se è stato spedito , e se si , quando precisamente perchè mi sembra veramente strano che ancora non abbia ricevuto il pacco ,scusate il disturbo e grazie .

Risposta da: gabry
Si spedito con i dati che le scrivo sotto ,può controllare sul sito dele poste e verificare il giorno di consegna.Se ha probelemi mi scrva e verifico io .
DATA LINGUA ORDINE RACCOMANDATA
11/07/2011 Italiano C. ANNA
Totale: 36 12/07/2011
144645241299


Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi ancora , ma ci ho provato , ma non ci sono riuscita ,non sono molto pratica di queste cose ,se vuole spiegarmi cosa cercare , oppure se gentilmente se ne potrebbe interessare lei ? grazie ancora , e buona serata .

Risposta da: gabry
ecco l'esito della ricerca:
Spedizione 144645241299 con data 12/07/2011:
Accettato dal centro postale di BRESCIA 13 in data 12-LUG-2011
In lavorazione presso il centro postale di LE CASARANO RECAPITO in data 15-LUG-2011


Risposta da: Melatonina.it
buonasera , dovrei fare un ordine , vorrei sapere cortesemente ,se lo faccio stasera , lo spedite domani il pacco ?siccome so che le spedizioni le fate il martedi ed il venerdi , se si lo faccio subito , dovrei ordinare le clavis da 60 , e la defender .grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
scusate , vi avevo mandato l imail prima ,vi riscrivo per confermare che ho appena fatto il mio ordine ,sperando che faccia in tempo a essere spedito domani , scusate ancora , grazie e buona notte a tutti .un abraccio caloroso .

Risposta da: gabry
Spediamo questa mattina .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a tutto lo staff,volevo per cortesia sapere il numero del codice del mio pacco ,per poterlo seguire e sapere quando arriva .Grazie di cuore e vi auguro una buona giornata .

Risposta da: gabry
Stiamo lavorando a ranghi ridotti ,oggi inseriremo il numero e le arriverà la notifica

Risposta da: Melatonina.it
eccolo ,spedito il 10/08 n 144645336624

Risposta da: Melatonina.it
Salve ,volevo mettervi al corrente , di come stanno andando le cose alla mia amica .ieri ha dismesso del tutto le gocce che prendeva alla mattina cioè il lorazepam ed è arrivata a 6 gocce di alprazolam eg che prende nel pomeriggio ,alla mattina sta assumendo due compresse di clavis , e la sera prende la defender,le cose stanno andando per il meglio , non ha nessun disturbo particolare , si sente bene , è tranquilla ,ed è felice dei risultati raggiunti fino ad adesso ,mi ripete sempre che ancora non riesce a credere che stia riuscendo a liberarsi pian piano di tutte quelle droghe , grazie al vostro prezioso aiuto e supporto ,ha molta fiducia in voi ,perchè il suo neurologo non stava riuscendo a curarla come si deve ,volevo sapere un ultima cosa , ma le clavis è possibile che possano provocare un po di diarrea ?perche mi ha detto che a lei è successo di andare a diarrea , ma non sa se sono le clavis oppure qualosa che avra mangiato e le avrà fatto male , volevo sapere da voi se vi risulta qualcosa del genere .io le ho detto che non credo che siano quelle , anche perche io le prendo spesso e non mi danno nessun disturbo .Oro volevo sapere come deve procedere , adesso continua con lo scalo pomeridiano del alprazolam eg , continuando con le clavis ?per quanto tempo deve assumere le clavis ?deve aggiungere qualcosaltro ?scusate la valanga di domande .grazie siete fantastici ed unici .

Risposta da: gabry
Può essere che il magnesio contenuto in Clavis Harmoniae ,possa provocare diarrea ,se la cosa si ripete dovrà diminuire la quantità di capsule o interromperla momentaneamente . Per ora se non le provoca problemi intestinali sarebbe preferibile proseguire . Prosegua con lo scalo avviato di Alprazolam di 1 goccia per settimana . A fine estate interromperemo ( se non porta disturbi prima ) l' harmoniae e lo riprenderemo dopo un paio di mesi in prossimità del cambio stagionale invernale

Risposta da: Melatonina.it
Salve ,da oggi la mia amica ha ridotto il clavis ad una compressa a mattina ,ma la mia paura è che ritornino i disturbi iniziali ,comunque la diarrea che accusa non è proprio ostinata , è una forma lieve , nel senso che lei abitualmente va in bagno una volta al giorno , adesso invece due volte al giorno ,cosa mi consigliate ?sarebbe il caso di aggiungere qualcosaltro in supporto come ad esempio l iperico ?io veramente vorrei che continuasse con le clavis , perche è un ottimo prodotto per il suo caso , anche perche ieri a pomeriggio , ha avuto un leggerissimo attacco di panico ,e quindi il clavis è utilissimo per lei in questo periodo ,visto che la diarrea lieve che accusa è quasi insignificante .poi mi ha detto che da parecchio tempo avverte un peso sullo stomaco , ha quasi l impressione di avere un ernia , perchè si sente come una palla mi ha detto , togliendole in parte anche l appetito ,e deve frazionare il cibo nell arco della giornata , io le ho consigliato di farsi un controllo , perche secondo me non centra niente questo disturbo , che accusa alla bocca dello stomaco , con la depressione , poi io sono ignorante in materia , secondo voi , potrebbe essere un disturbo legato all ansia ?aspetto con ansia vostre notizie , per consigliarmi al meglio come proseguire in queste circostanze .grazie ancora e buon ferragosto a tutto lo staff.

Risposta da: gabry
Se il problema si limita a dover evaquare una volta in più al giorno ,può prosegire con le due capsule di Harmoniae ,(sa quanto la invidiano le donne che vanno ogni 7 giorni ! ). Il problema del "nodo" allo stomaco ,potrebbe anche essere ansia ,ma come può capire , è impossibile stabilirlo . Buon ferragosto.

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutto lo staff , la mia amica ,tra una settimana termina il clavis e per adesso dietro vostro suggerimento lo sospenderà,al momento è arrivata ad assumere solo 4 gocce pomeridiane di alprazolam eg ,e alla mattina una compressa di sertralina sta andando tutto a gonfie vele , si sente benissimo , e anche quella sensazione di fame d aria è quasi sparita ,è più attiva e sempre di buon umore ,è molto soddisfatta dei risultati ottenuti e anche lei come me si fida molto di voi , perchè la state seguendo meglio di qualsiasi altro professionista ,complimenti ,perchè lei non ci sperava di riuscire a lasciare tutte quelle droghe che assumeva , invece adesso è molto ottimista , e questo tutto grazie a voi .Adesso vorrei chiedervi , adesso che fra un po sospendeà per il momento il clavis ,dovrà assumere penso qualcosaltro di supporto ,visto che stiamo sempre procedendo con lo scalo dei farmaci ,qualcosa per sostenerla ed aiutarla a mantenere i risultati raggiunti e non ricadere magari nei disturbi iniziali .Aspetto con ansia una vostra risposta in proposito consigliandomi come procedere .Grazie di cuore ,e buona giornata a tutti .

Risposta da: gabry
Bene , molto bene !
Proseguiamo con il Clavis Harmoniae per almeno un altro mese e solo quando inizierà lo scalo della sertralina dovrebbe introdurre dell'iperico al mattino in quantità adeguata chieda pure ad un buon erborista una marca con buona quantità di ipericina

Risposta da: Melatonina.it
Salve , sto facendo un ordine in questo momento,volevo farvi una domanda , per caso , voi non avete in vendita tra i vostri meravigliosi prodotti anche un buon iperico ?lo so che voi trattate solo melatonina , ma volevo togliermi una curiosità , alle volte non si sa mai , oppure sapreste consigliarmi una buona marca , visto che voi siete bravissimi e molto colti in materia .Grazie e buon inizio di settimana a tutto lo staff.

Risposta da: gabry
No ,non produciamo iperico ,una ottima casa ,un po' cara ,ma che fa buoni prodotti è la solgar ,credo faccia anche iperico ,altrimenti l'aboca .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera, cortesemente ,potrei sapere il codice del pacco che mi è stato spedito , in modo di seguirlo su internet ?Vi ringrazio infinitamente e vi auguro una buona notte .

Risposta da: gabry
Non posso mi spiace, sono fuori sede fino a lunedi ,ma so per certo che la spedizione è stata effettuata ieri 7 /09 e i codici dovrebbero essere immessi oggi.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,siccome sono molto raffreddata con conseguente mal di testa , il mio dottore mi ha prescritto un aerosol mattina e sera per tre giorni ,clenil insieme con fluibron , e al bisogno la tachipirina , posso comunque prendere la melatonina la sera prima di andare a dormire ?Grazie e buon fine settimana a tutto lo staff.

Risposta da: gabry
Nessuna controindicazione .Buon fine settimana

Risposta da: Melatonina.it
Salve ,siccome ancora il mio pacco non mi è ancora arrivato ,cortesemente potrei avere il numero del codice del pacco? in modo che domattina vadi personalmente a ritirarlo dalla posta cosi evito anche la seccatura che passi il postino da casa , visto che passa sempre in orari un po scomodi ,mentre io riposo il pomeriggio .Grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
Ecolo:
DATA LINGUA ORDINE RACCOMANDATA
05/09/2011 Italiano C...... ANNA
Totale: 36 07/09/2011
144645344431


Risposta da: Melatonina.it
buonasera ,vi scrivo per mettervi al corrente di come sta procedendo la mia amica ,è andata in erboristeria per acquistare l iperico come da voi consigliato ,le hanno dato le compresse dell erbamea , ogni compressa contiene lo 0,7 milligrammi di ipericina ,vorrei sapere , quante ne deve assumere al giorno ,quando e per quanto tempo ,visto che l erborista non le ha dato nessuna indicazione e sulla scatola dice di assumerne 1 al massimo 2 al giorno ,le faccio presente che la signora sta prendendo 2 compresse la mattina di clavis e mezza compressa prima di pranzo e mezza nel pomeriggio di sertralina ,gli altri farmaci che prendeva li ha dismessi tutti , sta andando abbastanza bene , non accusa nessun sintomo ,adesso vorrei sapere come procedere .grazie di tutto di vero cuore ,vi auguro una buona notte .

Risposta da: gabry
Molto bene ,direi che è anche meglio di quanto mi aspettassi . In questo periodo le giornate si accorciano e quindi è ancor più necessario far lavorare in modo corretto la pineale per produrre serotonina attraverso l'iperico . Due compresse vanno bene sempre al mattino.e se possibile stia esposta alla luce il maggior tempo possibile -

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi ...due compresse al mattino le deve assumere insieme o in orari differenti ?Lei dopo colazione prende 2 compresse di clavis ,l iperico lo puo assumere dopo un paio d ore dopo le clavis ?Anche noi siamo soddisfatte dei risultati raggiunti , veramente io ho avuto sempre molta fiducia in voi ,siete in gamba siete stati molto bravi nel seguire la signora , molto professionali e attenti ,siete molto preparati e colti cosa che il suo neurologo non è stato in grado di fare grazie , grazie e ancora grazie ,vi siamo molto riconoscenti ,aspetto con ansia i vostri suggerimenti su come assumere l iperico , vi ringrazio e vi auguro una buona giornata ,grazie d esistere .

Risposta da: gabry
Si va bene un'oretta o due dopo ,ma comunque in mattinata e dopo l'assunzione sempre esporsi alla LUCE ,la luce è quella che alimenta e trasforma l'ipericina in serotonina ,cioè l'umore e l'energia .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera,la mia amica ha dismesso completamente le gocce di alprazolam eg che assumeva nel pomeriggio ,adesso prende solo mezza compressa di sertralina prima di pranzo e mezza nel pomeriggio e vorrei sapere come bisogna procedere adesso con lo scalo della sertralina ,siamo molto contente dei risultati raggiunti ,perchè la signora sta molto meglio adesso , che quando prendeva tutti quei farmaci adesso è serena e sempre di buon umore invece prima nonostante prendesse tanti psicofarmaci stava molto male ,adesso sta molto meglio anche come respiro , non accusa più quella fame d aria , mentre prima parlava con l affanno e a fatica , grazie a voi ,aspetto con ansia vostre notizie , circa come procedere adesso ,vi ringrazio di tutto e vi auguro una buona notte .

Risposta da: gabry
Lasciamo stabilizzare la situazione , lo scalo della sertralina è preferibile effettuarlo con calma ,per ora direi che va bene così ,ci teniamo aggiornati e vediamo se la situazione resta stabile .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno ,da tempo volevo esporvi il problema che mi sta assillando ormai da diversi mesi , ma ho aspettato con la speranza che la situazione migliorasse , ma niente !!!Non riesco a dormire più di tre al massimo quattro ore per notte ,mi giro e mi rigiro nel letto e mi innervosisco perchè non riesco più a prendere sonno .Praticamente mi addormento subito appena mi corico (più o meno verso la mzzanotte ,mezzanotte e mezza )ma poi dopo 3 ore mi sveglio e non riesco piu a prendere sonno guardando in continuazione l orologio sperando che finalmente arrivi l ora per potermi alzare affinchè finisca presto il mio incubo del non dormire ,ormai non ce la faccio più ,ho pazientato fino ad adesso , ma non so piu che cosa fare , le ho provate di tutto , la sera ....prima della melatonina mi preparo anche una tisana rilassante ,ma niente da fare la situazione è sempre la stessa ,non migliora per niente .Io ormai da un anno e mezzo prendo 1 fluid più mezza defender insieme prima di andare a letto , cosa potrei fare più ??? Io durante la giornata mi sento gli occhi stanchi e sempre assonnata capisco che questo è un periodo della vita un po particolare per me perche pian piano mi sto avviando verso la menopausa ,anche se ancora non sono in menopausa , ma pian piano si avvicina ,alcune notti non riesco a dormire nemmeno un ora , posso andare avanti cosi io ?Aiutatemi un po voi per favore !!!Aspetto con ansia una vostra risposta ,perche non so davvero piu che pesci pigliare , certa che voi mi saprete aiutare come sempre avete fatto .Vi saluto e vi ringrazio augurandovi un buon fine settimana .

Risposta da: gabry
Dormire quattro ore per notte non è molto ,ma non è un disastro ,molte persone se le quattro ore sono di buona qualità ne hanno a sufficienza .Scrivo questo per non crearle aspetttative particolari ,perlomeno nel breve termine . Per ottenere risultati tangibili e duraturi che possano soddisfare l'esigenza di dormire qualche ora in più,il percorso è lungo ,ci possono volere degli anni di assunzione di melatonina e di non utilizzo di farmaci . Lei sta gia facendo quanto deve ,possiamo eventualmente ricorrere alla doppia somministrazione ad orari differenti e prendere un ulteriore compressa o meglio mezza Defender verso le ore 20 ,questo dovrebbe permeeterle di ottenere un risutlato migliore con tempi relativamente più brevi .Ci sappia dire .

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi , allora se ho ben capito dovrei invece della mezza defender insieme alla fluid ,prendere la mezza defender verso le 20 e la fluid nel momento di andare a letto ?Grazie e scusate ancora il disturbo .

Risposta da: gabry
Più o meno ,nel senso che le suggerisco di lasciare invariata l'assunzione nel momento di coricarsi (Fluid e Mezza Defender) e in più di prendere la mezza Defender alle ore 20 .

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno , siccome giovedi ho fatto un ordine , cortesemente potrei avere il numero del codice del mio pacco per favore ? Grazie mille e buona giornata .

Risposta da: gabry
ecco il numero spedita venerdi 7/10 raccomandata 144645239057.


Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno a tutti ,la mia amica tra 5 giorni finisce il clavis ,adesso come da voi consigliato dovra smetterlo per un po per poi riprenderlo più in la ?Sono ormai 4 mesi che lo assume ,al momento sta assumendo anche l iperico sotto vostro consiglio , la sera una defender ,e una compressa di sertralina al giorno ,sta andando che è una meraviglia ,sta benone ed è felicissima ,grazie di cuore anche da parte sua ,allora aspetto i vostri preziosi consigli e vi abbraccio forte , vi sono molto affezionata , anche se non ci conosciamo di persona ,vi sento molto amici cioa e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Perfetto il Clavis Harmoniae lo riprenderà in inverno per almeno un mesetto e poi in primavera quando potrà interrompere sempre con gradualità l'ultimo farmaco . Il prtecorso è ben riuscito e siamo soddisfatti ,è lei che deve ringraziare la sua amica.
Un abbraccio

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi ancora , avevo dimenticato di domandarvi prima , l iperico per quanto tempo ancora lo deve assumere ?Grazie .

Risposta da: gabry
L'iperico fino a quando le giornate non inzieranno a riallungarsi quindi almeno fino a gennaio

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera , volevo togliermi un dubbio che mi assilla da un po ,siccome io è già da circa un anno e mezzo che assumo la sera prima di andare a letto , una fluid , e metà defender insieme perchè io ho bisogno dei 5 mg della defender , però mi serve la fluid per tenere sotto controllo il colesterolo che lo tengo a 205 più o meno , a volte 210 e volevo sapere se posso continuare cosi e per quanto tempo senza avere problemi , io purtroppo è da molti anni che soffro d insonnia e ho bisogno di un imput piu forte per riuscire a dormire quache ora , in questo periodo di cambio di stagione sto assumendo le clavis e i fiori di bach perchè dormo poco , aspetto con ansia i vostri consigli come sempre utili ed efficaci , grazie di cuore e buona notte .

Risposta da: gabry
Una delle tante cose belle della melatonina è che non crea assuefazione e nel corso degli anni i benefici aumentano . Anche la quantità è possibile aumentarla senza avere effetti collaterali e viene smaltita con facilità tramite le urine e la saliva. Solitamente non è necessario assumerne quantità superiori ,ma vi sono delle problematiche che vengono trattate con anche 40 mg per sera . Ripeto non è necessario nel suo caso ,ma in certi periodi particolari può aumentare leggermente senza che ci siano ripercussioni negative .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi io potrei continuare cosi anche per sempre avendone la necessita ?Grazie .

Risposta da: gabry
Certamente .
Personalmente assumo melatonina da quasi 11 anni continuativamente e ho intenzione di beneficiarne nei prossimi 50 anni.

Risposta da: Melatonina.it
Che i desideri richiesti in questi magici giorni di festa si avverino e che la strada percorsa nel realizzarli vi porti solo felicità fortuna amore e salute !!!Tanti Auguri di un Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo a tutto lo staff medico con affetto e tanta stima , un abbraccio a tutti .

Risposta da: gabry
Grazie, ricambiamo gli auguri di Natale e le auguro un 2012 sereno

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno a tutto lo staff,io da più o meno 3 mesi alterno periodi che dormo 4 ore circa per notte , a periodi che non riesco a chiudere occhio per tutta la notte , questo è un periodo di quelli che non dormo affatto , con conseguente stanchezza e continui mal di testa durante il giorno ,sono 7 mesi che non ho più il ciclo , e mi sento nervosa e stressata ,per il resto non ho disturbi di alcun genere , se non quello del sonno ,non ho caldane o altri disturbi legati alla menopausa , io sono circa 2 anni che la sera prima di andare a letto assumo una fluid più mezza defender , e sono 4 anni ormai che assumo la vostra melatonina , trovandomi abbastanza bene ,potrei prendere per un certo periodo le clavis per vedere se riesco a superare questo periodo negativo ,tentando di migliorare un pò il mio sonno ?ieri sera infatti ho fatto il mio ordine di clavis e poi vorrei porvi un altra domanda , siccome per me i 3 mg della fluid sono pochi , ho bisogno di un impatto più forte come quello della defender , però mi serve la fluid per tenere un po sotto controllo i grassi nel sangue , vorrei sapere se posso continuare all infinito ad assumere 1 fluid più mezza defender oppure è sbagliato e devo tornare ad un unica assunzione di una sola compressa ?datemi voi qualche consiglio per favore come devo procedere ,perchè ho paura che stia sbagliando qualcosa , comunque io le clavis le ho ordinate , perchè io le assumo periodicamente facendo delle pause e poi riprendendole di nuovo , per un altro periodo .grazie della vostra cortese attenzione , vi auguro buon lavoro e una serena giornata .

Risposta da: gabry
Benissimo ovviamente l'assunzione di Clavis Harmoniae , è quanto di più complementare ci sia con la melatonina . Potremmo passare alla somministrazione unica ,in questo periodo le giornate si stanno riallungando ed è solitamente il periodo migliore per tornare alla singola somministrazione ,perchè no di una fluid e una defender ,ma allo stesso orario nel momento di coricarsi. Mi riporti se la farà, giorno per giorno i risultati.

Risposta da: Melatonina.it
Io già prendo in un unica somministrazione la fluid e la metà defender insieme da tantissimo tempo ormai sempre alla stessa ora e nel momento di coricarmi , se ho ben capito lei direbbe di aumentare la dose e prenderne 2 anzicchè di una e mezza ? Almeno fino a quando non farete la fluid da 5 mg (magari )....perchè io potrei anche prendere la defender da 5 e basta , per un impatto più forte , ma a me serve la fluid per tenere sotto contollo gli zuccheri nel sangue , è questo il problema e che non so come regolarmi ,perchè se cosi non fosse prenderei la defender ,ma a prescindere da tutto questo , è sbagliato prendere per lunghissimi tempi più di una compressa ?, aspetto con ansia i vostri suggerimenti , grazie ancora e scusate il disturbo .

Risposta da: gabry
Ho fatto confusione io credevo stesse effettuando ancora la doppia somministrazione ad orari differenti . In questo caso visto che sta utilizznado la somministrazione unica aumenti semplicemente la quantità una Defender e una Fluid ,non si preoccupi non si creano accumuli e quando la situazione si stabilizzerà abbasserà la quantità

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera , per favore potrei avere il numero del codice del mio pacco il quale ho fatto l ordine lunedi scorso e ancora non mi è pervenuto , giusto per controllare un pò dove si trova .grazie e buona notte .

Risposta da: gabry
Li inseriamo domani e le arrivera conferma alla mail

Risposta da: Melatonina.it
Salve a tutti , volevo tenervi informati circa l andamento di salute della mia amica , allora i farmaci antidepressivi sono stati eliminati tutti ,prende solo 1 compressa di sertralina al giorno , siccome mi avevate detto di continuare cosi fino a quando le giornate non iniziassero ad allungarsi , adesso vorrei sapere come proseguire , siamo molto contente dei risultati raggiunti , la signora sta benone , non ha più nessun disturbo di nessun genere , i battiti cardiaci sono sempre regolari , quindi non ha più tachicardia , e non ha più quel respiro corto , cioè quella fame d aria che aveva in passato , dorme divinamente ( BEATA LEI ,dico cosi perchè io non sto riuscendo a regolarizzarmi con il sonno ,,,ahime !!!)) ed è abbastanza rilassata , L UMORE è SEMPRE ALLEGRO , ed è sempre carica di energia .Lei al momento prende 1 compressa di iperico alla mattina , una compressa di sertralina a pranzo , e la defender prima di andare a letto la sera , e a periodi alterni prende anche 2 compresse di clavis dopo la colazione ,ora vorrei sapere se possiamo iniziare a scalare la sertralina , oppure se dobbiamo proseguire cosi , ma visto che la signora si è stabilizzata vorrei sapere il da farsi .Grazie di cuore perchè abbiamo raggiunto questi risultati fantastici grazie a voi ,ve ne sono grata , io e la mia amica , avete fatto un bellissimo lavoro , COMPLIMENTI vi saluto e vi auguro una buona giornata e un buon lavoro .

Risposta da: gabry
buongiorno , come mai non ricevo risposta ? è da ieri mattina che vi ho scritto , vedo che state rispondendo normalmente alle altre email , forse vi è sfuggita la mia ,o ci sono problemi ? saluti .

Risposta da: gabry
ancora purtroppo nessuna risposta ,siccome mi è stato detto da voi , quando succede cosi di sollecitare , perchè è possibile che vi sfugga delle volte la email mi permetto di ritentare , scusate , ma non vorrei essere seccante ,grazie ancora e scusate il disturbo .

Risposta da: gabry
Gabry rientro adesso dall'estero ,appena ho tempo le rispondo, ho visto la domnanda lunga e mi sono spaventato :)

Risposta da: Melatonina.it
Sono molto contento del risultato ottenuto fino ad ora , i complimenti vanno soprattutto alla sua amica ,era in un vicolo cieco ed ora si intravede la luce ,questo non significa aver vinto ,ma siamo a buon punto per poter vincere . L'ultimo passo è il più delicato ,questo è il perido ideale per poter diminuire l'ultimo farmaco ,aumentiamo solo la quantità di harmoniae 1 capsula e degli opercoli di iperico ( o altra forma di prodotto) assumendolo nell'orario in cui prende normalmente la sertralina sostituendola sempre con il metodo dello scalo graduale 20/25% in meno a settimana. Il resto invariato .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera e bentornato dal suo viaggio , mi scusi se l ho spaventato con la mia domanda lunga , non volevo !!!non era mia intenzione .Allora se ho ben capito dovrebbe aumentare la dose di harmoniae da 2 capsule dopo colazione inserendone una pure dopo pranzo ok'? l iperico lei lo prende gia adesso , quindi dovrebbe continuare a prenderlo insieme alla sertralina ,iniziando lo scalo del farmaco dividendo la compressa .mi scusi ancora del disturbo e grazie .

Risposta da: gabry
Tutto esatto ,ma dovrebbe aumentare anche la quantità di iperico per sostituire l'azione del farmaco che andrà frazionato . Se ha possibiltà di fare passeggiate al mattino sarebbe un ulteriore aiuto ,più luce durante il giorno vedono i suoi occhi, meglio è .

Risposta da: Melatonina.it
lei prende 1 compressa di iperico , allora dovrebbe aumentare a 2 ? e poi le dovrebbe assumere insieme le compresse di iperico oppure distanziate nell arco della giornata ?quindi lei la sertralina la prende a pranzo , adesso dovrebbe prendere per esempio prima l iperico , poi dopo un quarto d ora circa prende la sertralina e dopo pranzo una compressa di harmoniae esatto ?

Risposta da: gabry
la seconda compressa di iperico la prende pocoprima della sertralina ,dopo pranzo Harmoniae ,perfetto

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera ,volevo gentilmente chiedervi ,siccome sarei prossima a fare un ordine ,con tutto questo caos di scioperi e di blocchi il pacco mi arriva comunque o ci sarebbero problemi nella consegna ?o mi conviene aspettare qualche giorno ?aspetto vostre conferme , grazie e buona notte a tutti .

Risposta da: gabry
Per ora le consegne sembrano regolari ,ma credo dipenda dalle zone.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera , io non ce la faccio proprio più ad andare avanti cosi , passo tutte le notti in bianco totale , mi giro e mi rigiro nel letto per tutta la notte innervosendomi perchè non riesco a dormire , e di giorno sono stanca nervosa e ogni giorno con mal di testa per il mancato riposo ,da più di un anno prendo una fluid più mezza defender in un unica dose la sera prima di andare a letto , da tre sere sto assumendo una fluid e una defender insieme , ma dormire non se n parla proprio , da 15 giorni sto prendendo 2 compresse di clavis la mattina , cosa devo fare di più ?Non lo so più che pesci prendere , ho provato a prendere anche una tisana rilassante prima della melatonina , ma niente ......voi conoscete qualche prodotto sempre naturale che mi possa aiutare ? oppure mi devo rassegnare a prendere le lexotan ?io lo vorrei evitare sinceramente , perchè quei farmaci li conosco ed ho avuto anche una brutta esperienza con esse , però se alla fine mi vedrò costretta , perchè io mi sento il bisogno di riposare , ma non so davvero come fare , vi prego di aiutarmi come avete sempre fatto ,aspetto con ansia una vostra risposta .grazie e scusate il mio sfogo ma sono esausta .

Risposta da: gabry
Proviamo a prendere la Fluid alle ore 19 e la Defender nel momento di coricarsi,vediamo come reagisce il sistema alla doppia somministrazione ad orari differenti ,ci risentiamo fra una settimana.

Risposta da: Melatonina.it
mi scusi , ma la defender ne devo prendere metà o intera anch essa ?

Risposta da: gabry
Intera nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera , la mia amica , ha dismesso completamente l ultimo farmaco la sertralina , si sente benone , sembra rinata , vorrei sapere , adesso che è riuscita finalmente a liberarsi di tutti i farmaci che prendeva , se deve continuare a prendere il clavis e l iperico sempre alle stesse dosi e per quanto tempo , in pratica vorrei sapere come deve proseguire adesso e per quanto tempo , lei al momento assume 2 clavis dopo colazione , 1 dopo pranzo e 2 compresse insieme di iperico nel pomeriggio e la sera la defender adesso cosa deve fare ? e per quanto tempo ?grazie ancora e buona notte .

Risposta da: gabry
faccio i complimenti alla sua amica e a lei per la tenacia e la forza d'animo nel voler raggiungere questo risultato .
Si prosegua così almeno fino a primavera inoltrata ,dopodiche potrà eventualmente solo fare una terapia di mantenimento ,alternando i prodotti e inziando a saltare dei mesi . La melatonina a vita.



Risposta da: Melatonina.it
Buona sera a tutti , vorrei un informazione , siccome la mia amica , ha in casa una scatola di kei melatonin night ,vorrebbe sapere , se le può utilizzare momentaneamente al posto della defender magari ne prende 2 insieme , poi quando le avrà finite ritornare alla defender ,sempre se non le creerebbe problemi , altrimenti non fa niente procederà con la defender , ma lei giusto per consumarle , però vorrei un vostro parere , non vorrei magari arrecare danni , visto che sta andando tanto bene , sarebbe un peccato , cmq aspetto i vostri suggerimenti , grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
Va benissimo . due Night al posto di una Defender ,eccediamo solo leggermente il selenio ,ma nulla di che ,soprattutto in considerazine che si tratta di un breve periodo .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , vorrei porvi una domanda , la mia amica mi ha comunicato che giorni fa , ha avuto dep prurito alle braccia e alle gambe con la comparsa di puntini rossi che poi si trasformavano in crosticine , vorrebbe sapere se le clavis potrebbero darle questo fenomeno ,nel momento che adesso ne assume tre al giorno e non più 2 come fino a poco tempo fa , a me sembra un pochino strano , ma chiedo a voi se questo è possibile , vi ringrazio e vi auguro una buona notte .

Risposta da: gabry
non abbiam mai avuto segnalazioni simili . Più facile si tratti di leggera intossicazione alimentare.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , vorrei porvi una domanda , siccome ho una scatola del vostro chitosano , lo uso poco , solo in quei giorni che mangio qualcosa di più condito , ho letto sulla confezione che il 16 mazo scade , c e scritto , da consumarsi preferibilmente il 16 marzo , ora io volevo sapere , siccome dopo quella data mi rimangono da consumare una 15 pillole , le posso usare ugualmente o le devo buttare casomai potrebbero farmi male ?o magari l effetto non sarebbe lo stesso !aspetto vostre notizie . grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
Può usarlo ,non contiene eccipienti che possano avere una scadenza o lo possano alterare , è una molecola stabile .

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno ,siccome ho avuto problemi con internet , non ho potuto fare l ordine del clavis prima , e sono riuscita a farlo martedi sera , volevo sapere se lo avete già spedito , oppure lo fate domani , lo so che voi spedite il venerdi e il martedi , infatti cerco sempre di fare i miei ordini entro quei giorni , ma questa volta sono stata impossibilitata ,volevo saperlo per il semplice motivo , che siccome io avevo iniziato la cura , e stamattina ho preso le ultime 2 e adesso ne sono sprovvista e non vorrei interrompere la cura , per regolarmi quanto dovrò aspettare ,vi ringrazio infinitamente di tutto ,e vi auguro una buona giornata .

Risposta da: gabry
Spediamo domani mattina con raccmandata.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , siccome proprio qualche giorno fa ho iniziato ad assumere 2 compresse di clavis harmoniae al mattino , poi prendo la vostra melatonina la sera , e da domani dovrei iniziare ad assumere anche una fialetta la mattina a digiuno di oligolito iodum ,e 50 gocce diluite in un litro e mezzo di acqua da bere durante ilgiorno di un drenante df ce scritto sulla bottiglietta , vorrei sapere se questi prodotti sopracitati ,vanno in conflitto con la melatonina e il clavis o se posso prendere tranquillamente questi prodotti insieme ai vostri , vi ringrazio e vi auguro una buona serata .

Risposta da: gabry
Non ci sono controindicazioni ,sta facendo una dieta?

Risposta da: Melatonina.it
si mi son messa un pochino a dieta perchè mi sento un po gonfia ed ho accumulato un paio di chili ed essendo in menopausa da 9 mesi , non riesco a smaltire questi chili accumulati pur mangiando pochissimo e non vorrei prendere ulteriore peso perchè ci tengo a mantenermi in forma anche perchè sono stata sempre magra e non mi ci vedo proprio grassa , vi ringrazio dei consigli che mi date sempre mi siete di grande aiuto continuate cosi e grazie d esistere , buon lavoro .

Risposta da: gabry
Occhio a non aumentare troppo il metabolismo .

Risposta da: Melatonina.it
salve ....mi deve scusare ma scusa la mia ignoranza cosa intende per aumentare troppo il metabolismo ? mi dia qualche consiglio la prego e mi spieghi qualcosa perchè io sono confusa e ignorante in materia e di voi mi fido perchè siete in gamba e i vostri consigli sempre preziosi ,io sono veramente un pò scettica ad usare il drenante , perchè ho paura che magari perda molti liquidi e vada incontro a qualche inconveniente , non lo so un litro e mezzo di acqua più 50 gocce dentro mi sembra un pò eccessivo e poi mi fa andare molto al bagno e quindi io nn mi posso allontanare proprio da casa perchè devo scappare spesso al bagno ?la prego mi dica come mi devo comportare , mi dia qualche suggerimento in merito , lo so che voi vi occupate di melatonina , però siete bravi un pò in tutto e mi fido di voi ciecamente , mi dia qualche delucidazione , poi mi ha detto la mia erborista la sera di mangiare leggerissimo quasi niente , evitando i carboidrati , ma io temo che con il drenante e la dieta , magari mi sento pure male , non so guardi che cosa devo fare .la ringrazio infinitamente di tutto l interesse e dei suoi preziosi consigli che mi vorrà dare ,grazie vi abbraccio , aspetto con ansia una vostra risposta .

Risposta da: gabry
Più che il dreanante deve utilizzare correttamente lo iodio ,l'azienda che lo propone è una buona azienza ,ma io iodio funziona nelle diete perchè accelera il metabolismo ,ovviamente lo deve prendere al mattino ,altrimenti potrebbe essere causa di insonnia . Semplicemente deve utilizzarlo con accortezza .

Risposta da: Melatonina.it
e che faccio lei mi consiglia di non assumerlo affatto ?io ho già i miei problemi d insonnia , non vorrei peggiorare la situazione,come faccio ad utilizzarlo con accortezza ?lei tutte queste cose non me le ha dette , l erborista , altrimenti non le avrei acquistate affatto , adesso non so come mi devo comportare , grazie del consiglio e buona notte .

Risposta da: gabry
Ripeto è un buon prodotto e la pegaso è un'azienda seria , ma il prodotto specifico contiene iodio ,mi son permesso di farglielo notare perchè so quanto sia stato faticoso e ancora lo sia il suo percorso riguardo al sonno . Se può lo cambi con un prodotto che abbia un'azione sull'assorbimento dei grassi o dei carboidrati , non che abbia azioni di accelerazione del metabolismo quali alghe o caffeina . Il drenante invece non interviene in processi che la possono distrubare ,ovviamente perde solo liquidi che si riprendono facilmente.

Risposta da: Melatonina.it
la ringrazio infinitamente dei consigli che mi sta dando , infatti ho avuto , ed ho ancora dei grossi problemi riguardo il sonno e non posso assolutamente permettermi di peggiorare di più la già tanto critica situazione ,perchè sto lottando per riuscire a risolvere il problema sonno ,e voi conoscete molto bene la mia storia infatti , le sono grata del suo interessamento ,questa è la dimostrazione di quanto voi ci teniate alle vostre clienti e al loro benessere ,non so come le sia venuto in mente alla mia erborista di darmi tale prodotto pur sapendo il mio problema con il sonno , domani vado subito a cambiare il prodotto , e se non me lo cambia , non lo assumerò comunque , già mi son pentita pure del drenante , perchè secondo me è inutile visto che io già bevo abbastanza e vado già spesso in bagno ,e temo di perdere molti liquidi assumendo quello , però addirittura darmi certi prodotti conoscendo il mio problema è assurdo .la ringrazio ancora e scusami del disturbo , seguirò i suoi consigli ,siete i miei angeli custodi , grazie di cuore e buona notte e che dio vi benedica .

Risposta da: gabry
buongiorno ,in questi giorni i telegiornali e i quotidiani non hanno fatto altro che parlare del caso di barletta ,di quelle tre signore che sono andate in uno studio privato a pagamento per fare degli accertamenti e due sono state salvate in estremis e una invece ahime è decetuta a soli 29 anni d età il tutto perchè il medico in questione aveva acquistato un farmaco online ,e subito mi chiama la mia amica che anche lei acquista i vostri prodotti online come me e tutta spaventata mi dice hai sentito ?ma possiamo stare tranquille noi no mi fa con i farmaci che acquistiamo online pure noi ?era agitatissima ,,ho cercato di tranquillizzarla dicendole che voi siete delle persone serie e affidabili ,che vi conosco da ormai 4 anni e che nn ho mai avuto problemi fino ad adesso ,siccome voi lo sapete quanto abbiamo lavorato insieme per raggiungere i risultati ottenuti con la mia amica , vorrei che la tranquillizzaste voi , poi magari le farò leggere la vostra risposta tramite il mio pc ,purtroppo sono fatti che ormai succedono all ordine del giorno , però quella è gente senza scrupoli che pensa solo ai propri interessi e non a la salute delle persone , mettendo in pericolo la loro salute rischiando pure la vita delle povere persone ,voi siete delle persone squisite , e scrupolose e avete a cuore la salute dei vostri clienti , però purtroppo al giorno d oggi , la gente onesta è pochissima e la paura c è , e come se c è ,scusatemi se mi son permessa di scrivervi queste cose , ma io ci terrei che la mia amica se le sentisse dire da voi personalmente le spiegazioni per poterla tranquillizzare e farla stare serena , visto che siamo riusciti a farle raggiungere finalmente quella serenità che non aveva più e che con il mio e il vostro aiuto è riuscita ad acquisire ,scusate ancora , vi ringrazio tantissimo e vi auguro una buona giornata e un buon lavoro , restate sempre cosi prendendovi cura dei vostri clienti come avete fatto fino ad oggi , noi ci fidiamo di voi , arrivederci

Risposta da: gabry
E' stata fatta una gran confusione e purtroppo credo volutamente . Nel caso di Barletta si tratta di uno studio (una clinica) ,ma potrebbe trattarsi di una farmacia che compra attraverso un canale inusuale e.bay ,un principio attivo . che poi loro utilizzano mettendo in capsule in forma galenica . In questo caso si tratta di una persona superficiale che a fronte di un prezzo inferiore non guarda la qualità di ciò che compra , una persona superficiale ed ignorante.
Clavis oltre a vendere nel canale farmacie ed erboristerie in Italia vende anche in Spagna nella grande grande distribuzione ,parafarmacie corte des anglais . I prodotti Clavis oltre ad essere venduti queini nei canali istituzionali e avere le necessarie notifiche per la distribuzione, vengono prodotti con metodi farmaceutici presso la Farmaceutici Procemsa ,una grossa azienda che produce farmaci a Torino (non galenici ,cioè fatti in casA) . cLAVIS INOLTRE ALLEGA I CERTIFICATI DI ANALISI DEI SUOI PRODOTTI OGNO VOLTA CHE EFFETTUA LA PRODUZIONE . La nostra "filiera la controlliamo direttamente acquistando le materie prime da venditori autorizzati e con i certificati di analisi allegati , non certo da cinesi come molti fanno , anche e soprattutto prodotti venduti non solo galenici ,ma nel canale farmacia . Clavis fa prodotti di qualità non per vendere o non solo per vendere ,ma perchè CREDE nei suoi prodotti e nella loro qualità . Stia serena e stia serena la sua amica ,ci mettiamo competenza e cuore.

Risposta da: Melatonina.it
Da questo mese abbiamo un agente che vender i nostri prodotti anche in Puglia , credo quindi che ci saranno farmacie ed erboristerie che diventeranno clienti ,può acquistare i prodotti in questi punti vendita che le segnalerò ,oltre al fatto che tramite i grossisti i farmacisti pugliesi possono procurarsi i prodotti Clavis in giornata

Risposta da: Melatonina.it
io sono serena ,e ne ero certissima della qualità dei vostri prodotti , mi fido e continuerò a fidarmi sempre , siete delle persone fantastiche , e i vostri prodotti sono i migliori , non li cambierò mai , mi trovo benissimo .Volevo sapere una cosa , anche se avete degli agenti che distribuiranno i vostri prodotti in puglia nell erboristerie e farmacie , io posso cmq continuare ad acquistare direttamente da voi ? oppure cambia qualcosa in proposito ?grazie della vostra disponibilità e cortesia scusate ancora e buona giornata .

Risposta da: gabry
Certamente ,non cambia nulla

Risposta da: Melatonina.it
grazie , sono contenta , proprio adesso ho fatto un altro ordine ,buo lavoro .

Risposta da: gabry
buonasera , dovrei iniziare domani mattina ad assumere 2 compresse al giorno di spasmex , vorrei sapere se ci sono controindicazioni con il clavis che sto già assumendo , e quanta distanza ci deve essere fra il clavis e lo spasmex.lo devo assumere perchè ho un leggero fastidio nel fianco destro , e la mia dottoressa presume che sia il colon , visto che io soffro di colon irritabile , mo provo con queste compresse , se il fastidio continua , farò un ecografia per vedere se realmente si tratta di colon , visto che in quel punto si trova pure il fegato per tranquillizzarmi che non sia qualche altro organo a darmi questo fastidio , grazie per l attenzione e buona notte .

Risposta da: gabry
Non ci sono interazioni , può assumere lo Spasmex anche contemporaneamente al Clavis Harmoniae , sono due meccanismi d'azione che non si sovrappongono

Risposta da: Melatonina.it
buon giorno , un informazione , giusto per regolarmi più o meno quando mi arrivera il pacco , stamattina proprio adesso ho fatto un ordine , so che spedite il martedi e il venerdi , siccome ieri era martedi ed era festivo , avete spedito ugualmente oppure spedite stamattina ? giusto per tenermi pronta per quando arriva , grazie per l informazione e buon lavoro .

Risposta da: gabry
abbiam spedito stamattina ,ma erano gli ordini del fine settimana fino a ieri sera ,la prossima spedizione sarà effettuata venerdi mattina

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno , dovrei fare alcune analisi del sangue , vorrei sapere se la sera prima di effettuare il prelievo posso comunque assumere la melatonina ,e dopo la colazione sto assumendo anche il clavis , e siccome dovrei fare il test per l intolleranza al lattosio , la mattina che devo effettuare il test il clavis lo posso assumere o lo devo saltare per quella mattina ? grazie e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Può assumere entrambi senza nessun problema .

Risposta da: Melatonina.it
scusate , ma avevo dimenticato di precisare che devo fare anche gli esami ormonali , va bene ugualmente ? grazie infinite .

Risposta da: gabry
Non ci sono problemi

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno a tutto lo staff, mio marito da oggi ha iniziato una cura , deve assumere 2 compresse al giorno di bactrim 160 +800 mg una la mattina e una la sera dopo cena , e una bustina di oki dopo pranzo , e la mattina a digiuno prende il pantopan 40 mg , volevo sapere se la sera prima di andare a dormire può assumere ugualmente la vostra defender che lui assme regolarmente da circa un anno ,oppure se deve sospenderla per questi 10 giorni di cura che sta facendo con questi farmaci , grazie e buona giornata .

Risposta da: gabry
Certo che può assumerla ,non contrasta in nessun caso con azioni antibiotiche . Dopo il bactrim faccia fare un periodio di fermenti probiotici .

Risposta da: Melatonina.it
scusi la mia ignoranza !!! ma i fermenti probiotici sarebbero i classici fermenti lattici ?ad esempio l enterogermina ? la ringrazio infinitamente per i consigli utili che sembpre mi date , e l interessamento alla nostra salute ,grazie ancora e buon lavoro .

Risposta da: gabry
scusate ,,,, ma la mia email vi è arrivata ? siccome non sto ricevendo nessuna risposta , ma vedo che state rispondendo normalmente alle altre , .grazie

Risposta da: gabry
No a ragione non ho visto la notifica.
i fermenti probiotici sono tipo l'enterogermina ,ma ne esistono di qualità migliore a d esempio quelli della Bromatech, sono più mirati e calibrati sulle problematiche.

Risposta da: Melatonina.it
buon giorno ,vorrei un informazione , mio marito soffre di cervicalgia , e spesso ha capogiri che gli provocano vomito ,ieri sera alle ore 21 ha preso una compressa di microser per i capogiri , e a mezzanotte ha preso la melatonina , volevo sapere , quando prende il microser la melatonina la può assumere ugualmente , oppure farebbe meglio saltarla ? poi ha preso 6 giorni di oki , e 7 giorni di bactrim , che poi ha dovuto lasciare dopo 7 giorni in quanto non ce l ha fatta più a continuarlo ,( lo dovevo prendere per 10 giorni ), con il caldo di questi giorni , suda parecchio e si sentiva un pò venire meno , vi ringrazio e vi auguro una buona giornata .

Risposta da: gabry
I farmaci menzionati ,gli analgesici in generale, non hanno controindicazioni ,ma possono limitare l'assorbimento della melatonina

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , stasera sono passata a trovare la mia amica per vedere come sta , e mi ha detto che in questo periodo accusa nuovamente un pò di ansia , accompagnata da tachicardia capogiri e un peso sullo stomaco , e la solita fame d aria , ora è da più di 2 mesi che ha lasciato le clavis e l iperico , prende solo la melatonina tutte le sere , la defender ,. vorrei sapere adesso cosa bisogna fare per alleviare un pò questi sintomi , attendo con ansia una vostra risposta in merito , grazie e buona notte

Risposta da: gabry
Le dica di ripetere il trattamento con Harmoniae e iperico sono prodotti naturali e non creano dipendenza ,il loro effetto tende a scemare nel giro di un mese ,per questo consigliamo l'utilizzo almeno a cicli .

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno , vorrei sapere adesso vista la situazione , per quanto tempo deve fare questa cura con harmoniaee e iperico ? vi ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta e per la disponibilità verso i vostri clienti .

Risposta da: gabry
mi scusi tanto , avevo dimenticato all email precedente di chiedere la posologia da seguire rimane sempre di 2 compresse al mattino dopo colazione o deve variare qualcosa , e l iperico sempre 2 compresse al di , grazie e scusate il disturbo

Risposta da: gabry
Nessun distrubo ,si la stessa posologia .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , mio marito assume da ormai 2 anni la vostra melatonina defender , si trova abbastanza bene , ora dovrebbe iniziare ad assumere una compressa al di di xatral 10 , perchè in seguito ad un controllo gli è stato diagnosticato un epertrofia prostatica in fase iniziale , ha la prostata un pò più ingrossata , ma di pochissimo , , vorrei sapere se può assumere ugualmente la vostra melatonina , o se ci sono controindicazioni o conflitualià tra le due , e poi visto che di voi mi fido moltissimo e so che siete molto bravi e in gamba , vorrei sapere se questo farmaco può avere effetti indesiderati ?, visto che gli è stato consigliato di assumerlo a vita , perchè dice che protegge la prostata , vorrei un consiglio da voi , cortesemente , visto che mio marito è un pò scettico , cosa mi consigliate , il medico dice che purtroppo arrivati ad una certa età bisogna prenderla tutti gli uomini , mio marito veramente non accusa nessun disturbo , ecco perchè è un pò scettico , ha 54 anni , vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona notte .

Risposta da: gabry
La melatoninaa è un aiuto per il ridimensionamento della prostata e ci sono degli studi in proposito . quindi certamente non ci sono controindicazioni. Solo una visita di un andrologo può stabilire cosa sia più oortuno per suo marito ,se è scettico si consulti con altro specialista.

Risposta da: Melatonina.it
in effetti siamo già andati a tre specialisti tutti e tre andrologi ed è stato pure visitato , ma solo quest ultimo le ha consigliato di assumere il farmaco su citato .

Risposta da: gabry
e allora dubiti ,perlomeno dubiti.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno , siccome sono trascorsi ormai 10 giorni che ho fatto l ordine delle clavis , vorrei cortesemente sapere quando è stato spedito il pacco , perchè mi sembra veramente strano che ancora non sia arrivato , se per favore mi potreste dare il numero del codice del mio pacco per controllare dove si trova ! grazie infinitamente , buone vacanze .

Risposta da: gabry
Siamo via in questi giorni e non posso controllare le spedizioni ,ma la sua mi risulta spedita ,se non arriva entro mercoledi mi scriva e verifico

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno carissimi , ho appena ricevuto il pacco ,e dentro c era solo una confezione di clavis , anche se nell ordine ho scritto nelle note gabry forum , volevo sapere come mai non c era la scatola omaggio ? forse non lo fate più ?perchè se cosi fosse , io non potrei più acquistarle alquanto sono un pò care , se c e la scatola in omaggio almeno si compensa un pò il prezzo , mi dovete scusare se vi sto parlando in questo modo , ma mi sto proprio confessando con voi come se foste un mio familiare o un caro amico , visto da quanti anni ormai sono in contatto con voi risolvendo sempre al meglio i miei problemi , e di questo vi ringrazio e ve ne sono molto grata ,che cercate di venirmi incontro nei migliori dei modi , purtroppo in casa lavora solo mio marito , e abbiamo 3 figli grandi e tutti e tre a casa disoccupati , perchè non stanno riuscendo a trovare nessun tipo di lavoro , e di conseguenza li dobbiamo mantenere noi , le spese sono tante , ma le entrate pochissime , la crisi purtroppo si fa sentire ,scusate ancora se mi son permessa di scrivervi disturbandovi ancora una volta , ma volevo mettervi al corrente della cosa , grazie ancora , doistinti saluti .

Risposta da: gabry
Cu saranno ,ma in questo periodo sono in vacanza e non ho fattto fare la modifica dell'ordine ,rimedieremo con il prossimo ordine .lo faccia dopo il 1 settembre.

Risposta da: Melatonina.it
ok .....grazie , gentilissimo e disponibilissimo come sempre !!! quindi io fra qualche giorno avrei dovuto fare un altro ordine di melatonina defender in quanto sono alla fine , a questo punto allora mi conviene aspettare dopo il 1 settembre ? scusate ancora e grazie infinite , buone vacanze !

Risposta da: gabry
buongiorno a tutto lo staff, trascorse bene le ferie ? spero di si .Siccome da un pò già ho finito del tutto la melatonina , e ho paura di tornare ai sintomi iniziali ,visto che adesso più o meno ho raggiunto un ottimo risultato , non vorrei che fosse tutto vanificato , vorrei sapere quando potrei fare l ordine e avere il diritto allo sconto , adesso è tornato tutto alla normalità ? magari potrei effettuare già l ordine entro lunedi ?aspetto con ansia una vostra conferma , vi saluto e vi auguro un buon lavoro .

Risposta da: gabry
Lunedi verrà inviata l'offerta aspetti lunedi . noi tuttto bene ,io veramente sono ancora in ferie ,ma io ho il privilegio di lavorare con un computer .Buon rientro

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno dottore , allora posso oggi fare il mio ordine ed aver diritto allo sconto ? cosi facendo oggi l ordine , domani mi sarà già spedito , in quanto sono senza melatonina ,aspetto una vostra conferma , grazie e buona giornata .

Risposta da: gabry
Si ora c'è l'offerta

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno , vi scrivo perchè ormai sono allo stremo ,,, non ce la faccio più , non so più davvero cosa fare , sono sull orlo di un esaurimento , sono ormai diversi mesi che non riesco più a chiudere occhio , mentre fino a pochi mesi fa riuscivo a dormire almeno quelle 3 , /4 ore per notte , ora niente nemmeno 1 ora , le notti sono interminabili , mi giro e mi rigiro nel letto , mi innervosisco perchè non riesco a dormire , come mai la melatonina non mi fa più proprio nessun effetto =?sono ormai 4 anni che la assumo , prendo una fluid , più metà defender ,ho provato a prendere per un mese il clavis harmoniae , e neanche ho avuto risultati , ora ho deciso , stamattina vado dalla mia dottoressa , non avrei mai voluto farlo , assumere psicofarmaci , perchè sono molto contraria , però io ho bisogno di dormire , vorrei sapere , nel caso mi prescrivesse il lexotan , , posso assumere anche la melatonina ?e quanta distanza deve esserci tra il lexotan e la melatonina ? aiutatemi voi , come avete sempre fatto e consigliatemi cosa devo fare , basta che inizi a dormire subito .Aspetto con ansia una vostra risposta in proposito , vi ringrazio e vi auguro una buona giornata e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Non ci sono controindicazioni all'assunzione di farmaci contemporaneamente alla melatonina che resta la base per la risincronizzazione del sistema ormonale notturno . Non è sbagliato ricorrere ai farmaci quando il problema non si riesce a risolvere in modo naturale ,lo sbagliato è abusarne assumendoli con un crescendo che spesso porta ancor maggiori problemi ,bisogna riuscire a gestirli .Non ci sono sovrapposizioni particolari con i farmaci ipnoinducenti ,possono essere assunti anche con contemporaneità di orario ,ma meglio con mezz'ora di distanza . Se ha bisogno di suggerimenti ci trova sempre qui .Buona giornata .

Risposta da: Melatonina.it
sono appena tornata dal medico , mi ha prescritto gocce che si chiamano alprazig , ancora non le ho acquistate , volevo sentire il vostro parere in proposito , lei mi ha detto di provare prima con queste , poi se non risolvo passiamo ad un ipnotico tipo lexotan , iniziamo con qualcosa mi ha detto di più leggero , voi cosa ne pensate ? potrei risolvere con l alrazig ? aspetto i vostri preziosi consigli .grazie per la disponibilità .

Risposta da: gabry
Direi che va bene ,non è un farmaco invasivo .


Risposta da: Melatonina.it
scusate se vi disturbo ancora , ma stasera sono andata in farmacia ad acquistare le gocce alpazig , e il mio farmacista di fiducia , mi ha consigliato , visto che non ho fatto mai uso di psicofarmaci , di usare le pillole sedivitax , che sono naturali e non danno dipendenza , due la sera prima di andare a letto e facoltativa una la mattina , vorrei sapere da voi adesso , se la melatonina la posso prendere ugualmente , consigliatemi voi adesso come devo fare , grazie e scusate ancora il disturbo .buona serata

Risposta da: gabry
La melatonina la può prendere con qualunque farmaco e ipnoinducente ,non va mai in contrapposizione .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , devo assumere 2 compresse al giorno di flaminase 30 mg , 1 la mattina e 1 la sera per 7 giorni , ci sono problemi di conflitto fra il farmaco su citato e la vostra melatonina che assumo regolarmente prima di andare a dormire ? quanta distanza ci deve essere fra il farmaco e la melatonina ? e secondo voi il flaminase va preso prima o dopo i pasti ? scusate la carrellata di domande !!!grazie e buona serata .

Risposta da: gabry
scusate , e da ieri che vi ho scritto e ancora non ho riceso nessuna risposta , forse vi è sfuggita la mia email , perchè vedo che state rispondendo normalmente alle altre , e poi giacchè che cisono vorrei esporvi un problema , in questi giorni ho un infiammo alla gola , e da alcune sere ho come la senzazione che la compressa di melatonina mi rimanga in gola e non riesco a farla scendere giù per nessun motivo , è possibile che da ieri sera io la senti ancora in gola , inghiotto in continuazione ma non riesco a mandarla giu , ma se anche fosse , dopo un po non si dovrebbe sciogliere da sola ? fa lo stesso se la sciolgo su un cucchiaio con un po di acqua e poi la ingoio sciolta ? mi sembra strano , ...ma io la sento inpigliata nella gola , perchè non scende ? è normale ?cmq siccome io prendo una fluid e mezza defender insieme quella intera va giù ma quella a metà no , grazie e buona sera

Risposta da: gabry
e si passando da un Pc all'altro a volte ci sfuggono le domande pregresse. La compressa la può frantumare e mettere in acqua ,la melatonina è solubile sia nei grassi sia nei liquidi ,non va dispersa.
Non ha contronidcazioni con farmaci antiinfiammatori ,che vanno presi dopo i pasti

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno a voi , volevo un informazione in seguito a un mal di gola che non vuole andare via , da oggi devo assumere una compressa algiorno dopo pranzo e per 5 giorni di cefixoral 400 , e una bustina di sustenium prima del pranzo , in questo periodo sto assumendo anche 2 compresse del vostro clavis harmoniaee a colazione , volevo evitare l antibiotico , ma non ne posso fare a meno perchè la gola non passa , ho provato anche cn la propoli , ma niente , volevo sapere se posso continuare a prendere il clavis e la melatonina la sera nel periodo che faccio la cura con l antibiotico , o se devo sospendere momentaneamente per problemi di conflitto fra questi farmaci ? grazie per la risposta e buona giornata .

Risposta da: gabry
ma la mia email vi è arrivata ? non ho ricevuto nessuna risposta !!!


Risposta da: gabry
Quando non rispondo è perchè la mail mi sfugge ,ricevo circa 1000 mail al giorno a volte ne perdo qualcuna che magari mi finisce in Spam . ma se mi riscrive poi mi trova! Nessuna con troindicazione con antibiotici che quando servono come nel caso suo vanno presi. . Utilizzi sei probiotici una volta finita la cura antibiotica ,unico consiglio in più che posso darle

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno ....grazie per il suggerimento ,lo seguirò sicuramente , i vostri consigli sono sempre preziosi , una domanda sola , mi scusi , io adesso durante la cura antibiotica , sto assumendo una bustina al giorno di sustenium come supporto , una volta finita la cura antibiotica , è bene prendere i probiotici comunque , anche se ho fatto la cura con le vitamine e sali minerali ? grazie e buon lavoro

Risposta da: gabry
Sono due cose differenti, le vitamine risollevano fisicamente ,i probiotici riformano la flora intestinale quella che poi deve aiutarci a combattere i virus . Le cure andrebbero fatte dopo perchè gli antibiotici uccidono i probiotici che sono dei ceppi di microbi"buoni"

Risposta da: Melatonina.it
buon natale e un felice anno nuovo , a tutto lo staff medico , auguri di vero cuore a voi e alle vostre famiglie , di pace salute e serenità .

Risposta da: gabry
buonasera carissimo dottore , avrei bisogno di parlare in privato con lei, in quanto avrei bisogno di alcuni consigli , gentilmente mi potrebbe dire come potrei fare ? La ringrazio anticipatamente , buonanotte !!!

Risposta da: gabry
Mi può chiamare martedi mi scrive in mail e le indico il numero

Risposta da: Melatonina.it
buon giorno dottore ,da domani devo iniziare ad assumere dell equiseto in capsule , ed un preparato che ha preparato la mia erborista di fiduciain gocce , a base di ribes e due altre erbe che adesso non ricordo come prevenzione dell osteoporosi in quanto da un anno e mezzo sono in menopausa e ho paura di questa patologia in quanto già mia mamma ne è affetta e vedo che soffre tanto ed è sempre in pericolo fratture , la dovrei fare a cicli di tre mesi per due volte l anno ,vorrei sapere se la melatonina potrebbe andare in conflitto con questi componenti che io sto per assumere , in quanto la sera dopo cena devo prendere la capsula di equiseto , quindi molto vicina con l assunzione della melatonina ,e poi vorrei un suo parere in merito a questa cura che sto per adottare visto che di voi mi fido ciecamente e poi siete molto preparati gradirei un vostro parere , la ringrazio tanto per la sua disponibilità e gentilezza , attendo con ansia una risposta , grazie e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Non ci sono interazioni e questo è un dato certo ,l'assunzione di equiseto è adatta all'obiettivo che vorrebbe reaggiungere e funzionale alla rimineralizzazione ossea e fatta in modo preventivo ciclico può darle dei discreti benefici . il ribes immagino lo inserisca nella formulazione per le sue proprietà antiossidanti , e penso lo associ con dei vitaminici . Questi prodotti ,gestiti da una persona che ha la necessaria competenza e lei la giudica tale ,male non fanno mai .Buona giornata

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera , da pochi giorni ho iniziato una cura a base di erbe per la prevenzione dell osteoporosi , che dovrei fare a cicli di tre mesi per due volte l anno , e sono due prodotti le gocce che mi prepara la mia erborista e le capsule di equiseto che aquisto già pronte , duranopochi giorni e bisogna ricomprarle , e sinceamente sono un pò care , tutte due insieme , primo vorrei sapere da voi che siete molto in gamba se secondo voi assumere solo le capsule di equiseto non sarebbe sufficiente per prevenire anche perchè non ho nessun disturbo alle ossa ancora , perchè ho l impressione che l erborista voglia un pò speculare , mi sembrano superflue le gocce , e poi vorrei sapere un altra cosa , la melatonina che io assumo ormai da 4 anni , in qualche modo aiuta nella prevenzione all osteoporosi ? perchè se cosi fosse , potrei assumere solo l equiseto e la vostra melatonina sempre .vi ringrazio per l aiuto che mi date e i vostri preziosi consigli , e vi auguro una buona notte !!!

Risposta da: gabry
Non vorrei attirarmi le antipatie del suo erborista , condivido appieno la sua impostazione ,.........nel senso sua di Gabry.
La melatonina più di tante altre molecole fitoterapiche è un aiuto valido per la prevenzione e il rafforzamento delle ossa. Ci sono studi in questa direzione che hanno dimostrato l'efficacia attraverso esami specifici (Expermental gereontology pubblicazione del 2000 )
Buona notte

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno , la ringrazio infinitamente per i consigli che mi da , molto utili tra l altro , quindi secondo lei, se ho ben capito , potrei anche farne a meno di spendere soldi in più ,la melatonina da sola potrebbe bastare a contrastare l osteoporosi,perchè sinceramente mi sembra un pò eccessivo , cmq se lei non vuole parlare in publico , potrei scriverle in privato , se mi da qualche indirizzo da inviare le mie email ,lei è una persona squisita , la ringrazio tantissimo e le auguro un buon lavoro e sempre w la melatonina e tutto il vostro staff medico , grazie!!!

Risposta da: gabry
Le non ha, se ho ben inteso ,sintomi di osteoporosi ,ma fa una cura preventiva ,se avesse problemi reali concreti andrebbero fatte delle terapie ,anche farmacologiche ,ma come prevenzione spenda i soldi in formaggi ( se non le nuociono ad altro) e faccia movimento ,la melatonina agisce sull'ostoporosi non in maniera diretta ,ma attraverso il bilanciamento ormonale ,infatti l'osteoporosi è una problematica che avviene quasi sempre nel periodo della menopausa ,cioè in un momento di desincronizzazione ormonale.
Mi può scrivere a info@clavis2000.com

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , vorrei un informazione , io sono ormai 2 anni che assumo 1 fluid più mezza defender insieme nel momento di coricarmi , perchè con una sola compressa non riesco a dormire per niente , mentre cosi facendo qualche ora di riposo riesco a farla , volevo sapere se posso continuare cosi ,oppure se c è un sovraccarico di metalli assumendo una fluid e mezza defender e dovrei modificare la modalità di assunzione ,grazie mille per la vostra disponibilità.buona notte .

Risposta da: gabry
Non va in sovraccarico di minerali è comunque sotto l'RDA giornaliero e gli RDA sono prudenziali , è probabile che abbia trovato la giusta quantità per il suo sistema ,la maggiore quanità non ha implicazioni negative...... Risponderò domani alla sua domanda ,anzi dopodomani ,perchè domani sono via.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno , da qualche giorno , mi sento una specie di agitazione ed ansia addosso che mi danno la senzazione che mi manchi il respiro la notte non riposo molto bene dormo poco e male , e poi avverto alcuni giorni come un fastidio dalla parte del cuore appena sotto il seno , non sempre ripeto a giorni ,non so spiegarmi questo malessere , forse il mio corpo avverte in questi giorni un cambio di stagione ? la sera prendo sempre la vostra melatonina , forse sarebbe opportuno assumere il clavis per un mesetto , basterebbe , o dovrei aggiungere qualcosaltro , aspetto con ansia i vostri preziosi consigli , grazie e buon inizio di settimana

Risposta da: gabry
Siamo vicini ad un cambio stagionale ed è possibile che il suo sistema ormonale lo avverta ,cambiando quella che è la dinamica di produzione abituale . Ha senz'altro imparato a conoscersi meglio e ad ascoltarsi nel corso degli anni . Un mesetto di Clavis Harmoniae può essere la corretta risposta naturale al suo malessere.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , scusate il disturbo , ma visto i sintomi che accuso in questo periodo particolare , vorrei sapere se ne devo assumere solo due dopo colazione come di solito faccio , oppure dovrei prenderne una terza anche dopo pranzo per avere dei risultati migliori ? vorrei un vostro consiglio in merito , grazie e buona notte .

Risposta da: gabry
Nelle prime due settimane meglio 2+1 dopo pranzo ,in seguito ven bene due al mattino .
Buona notte.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera ,sto assumendo 3 compresse al giorno di microser 8 mg per le vertigini che mi hanno presa stamattina in seguito ad una cervicalgia , in quanto ho preso un pò di freddo , vorrei sapere la sera quanto tempo deve passare fra il microser e l assunzione della melatonina , e la mattina fra il clavis e il microser , grazie mille e buon fine settimana

Risposta da: gabry
Per il mattino non ci sono problemi con il Clavis Harmoniae , la sera se reisce a far passare un paio di ore è meglio ,il farmaco potrebbe limitare l'assorbimento della melatonina ,se preso in concomitanza.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , io sono ormai 4 anni che assumo regolrmente la vostra melatonina ,inizialmente una fluid prima di andare a letto , e da due anni 1 fluid più mezza defender in quanto ho avuto grossi problemi d insonnia come voi sapete , ora ci sono alti e bassi ogni tanto , ma tutto sommato mi ritengo molto soddisfatta del risultato raggiunto nel tempo , vorrei un consiglio , posso provare ad assumere una fluid eliminando la mezza defender per vedere un pò come va come facevo inizialmente ? o potrei incorrere in qualche problema di sballamento ? grazie ancora dei vostri preziosi consigli che sempre mi date .buona serata .

Risposta da: gabry
scusate ......ma la mia email vi è arrivata ? sono 3 giorni che vi ho scritto , ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta , ma vedo che avete iniziato a rispondere alle altre ! forse la mia vi è sfuggita ? grazie .

Risposta da: gabry
Quando non vede risposta è perché mi sfugge tra le mille mail .
Questo è il periodo ideale per utilizzare la singola compressa ,le giornate si stanno allungando e il rapporto luce /buio è
fondamentale nell'equilibrio psico-fisico .
Buona Pasqua

Risposta da: Melatonina.it
Grazie di cuore , inizierò con la singola compressa , Buona Pasqua anche a Lei di salute e serenità .

Risposta da: gabry
buongiorno per un attacco di cervicale , la quale mi ha bloccata dal collo alle scapole con vertigini e mal di testa e male al collo che si dirama alla spalla , mi è stato consigliato dal farmacista di applicare sul collo i cerotti medicati flector , 2 al giorno , volevo sapere se la sera posso prendere cmq la melatonina e mattina e pranzo il clavis ,che in questo periodo sto già prendendo , e al bisogno dovrei prendere anche il microser , c è conflitto tra questi farmaci che ho menzionato ? ad esempio il microser con il flector può andare ?vi ringrazio tantissimo dei consigli utili che sempre mi date , un abbraccio .

Risposta da: gabry
No nessuna controindicazione gli antidolorifici inibiscono parzialmente in realtà l'assorbimento della melatonina,ma solo se assorbita a livello di tratto intestinale e presi a stretto contatto di orario con la melatonina , non quelli a livello locale .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera , e da circa un mese che ormai la notte non riesco a chiudere più occhio , mentre fino a poco fa riuscivo a dormire almeno quelle 4 ore , adesso proprio nulla , mi giro e mi rigiro nel letto fino alla mattina , e poi mi alzo più stanca e stressata della sera prima di andare a letto , da un mese sto assumendo anche le clavis , ma niente , acqua fresca , prima della melatonina spesso prendo una tisana rilassante , ma neanche , non so più che cosa fare , ormai sono più o meno 4 anni che prendo la vostra melatonina , come mai non riesco a risincronizzarmi dopo tanto tempo ? mi sento sfiduciata ,e penso ..... io non riuscirò mai a risolvere il mio problema d insonnia e dormire come le persone normali , mi rimarrà un sogno irragiungibile , io la sera prendo una fluid prima di andare a letto , cosa potrei più fare per riuscire a dormire un po di più ? mi sento stanca , non ne posso più !!! vi prego di aiutarmi come avete sempre fatto , grazie e buona notte

Risposta da: gabry
Quando capitano questi periodi utilizzi la doppia somministrazione una compressa all'imbrunire e una prima di coricarsi .Solitamente si raggiungo buoni risultati

Risposta da: Melatonina.it
scusate ma la doppia somministrazione la devo fare sempre con la fluid , una fluid all imbrunire e l altra prima di andare a letto ? poi un altra domanda , ho letto che dopo settembre non si potrà più acquistare la melatonina o sbaglio ?ma perchè mai ??? ho capito bene ? ,e io come farò se non si può più acquistare liberamente ? non si può acquistare nemmeno on line come faccio adesso ? mi sto preoccupando seriamente , datemi qualche delucidazione , grazie !!!

Risposta da: gabry
Clavis continuerà a produrre le formulazioni Key Melatonin Night , Fluid e Defender e gireremo gli ordini ,senza costi aggiuntivi per i clienti .Nelle farmacie ed erboristerie italiane ci saranno oltre alla gia presente Key Melatonin Light 1 mg ,anche una nuova formulazione , Nuova Key Melatonin formulazione in gocce. Si ,la doppia somministrazione una compressa di Night (meglio all'imbrunire ) e una di Fluid nel momento di coricarsi. Fino al 30 settembre sarà possibile ordinare normalmente e fare delle eventuali scorte Le aziende del settore faranno le dovute pressioni e rimostranze al Ministero ,sperando che in tempi brevi venga rivista questa assurda disposizione.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno , stamattina verso le 8,30 ho fatto un ordine , pensi che ho fatto in tempo per farmelo partire oggi stesso sapendo che spedite il venerdi ed il martedi , , ho era già un pò tardi come orario ?giusto per regolarmi più o meno quando mi arriverà il pacco , per tenermi pronta ! poi volevo sapere un altra cosa molto importante per me , cosa succederà dopo il 31 settembre , io facendo l ordine sempre su internet ,da voi ,la merce mi arriverà cmq oppure sospenderete definitivamente le vendite ?sono un pò confusa , ma perchè sta succedendo tutto questo ? perchè la melatonina non può essere più venduta ? io almeno potrò acquistarla in erboristeria ? scusate la valanga di domande , ma non sto capendo cosa stia per succedere ,che fastidio da a loro se si vende la melatonina ? io non capisco , per favore fate chiarezza in questi punti che vi ho esposto , grazie , e buona giornata , attendo una vostra risposta perchè sono molto agitata all idea che mi verrà a mancare la melatonina , visto che adesso finalmente più o meno ho raggiunto una certa stabilità . e per quanto riguarda il clavis cambia niente o rimane cosi com è ? scusate e grazie

Risposta da: gabry
no non ha fatto in tempo ,partirà lunedi mattina ,lei potrà sempre ordinare noi proseguiremo a trattare i prodotti nei paesi dove è consentito e troveremo il modo di indirizzare gli ordini senza aggravio di costi ulteriori.
Il motivo per cui non si potrà più vendere in erboristeria o farmacia la melatonina è semplice ,l'industria del farmaco ha trovato il modo di brevettare un formato di scarsa qualità da 2 mg in altro paese Europeo e noi come paese della comunità (non so dietro a quali pressioni ) ,abbiam recepito la legislazione europea . Noi in forma privata , saremo sempre qui .

Risposta da: Melatonina.it
buona sera , giorni fa mi è arrivato il pacco con le clavis che avevo ordinato , ma è forse cambiato qualcosa in quanto prima la scatola omaggio era uguale a quella che si ordinava , mentre adesso ho ordinato quella di 60 , ma quella omaggio era di 30 , scusate se mi son permessa di chiedere , ma era giusto per sapere , mi devo regolare in base alle mie possibilità , purtroppo ho due figli grandi disoccupati e i soldi in casa nn bastano mai con la mancanza di lavoro ,purtroppo per me le clavis sono vitali , perchè da quando le prendo sto benissimo , ma se è possibile che mi veniate incontro in qualche modo , perchè l unico neo è che sono un pò costose , scusate ancora ma era giusto per sapere , altrimenti se son cambiate le cose , dovrò prenderle un pò più di rado , grazie delle informazioni , e la disponibilità cm sempre , vi auguro una buona notte

Risposta da: gabry
Interecederò nel prossimo ordine ,capisco i tempi duri e mi adopererò . Mantenga le sue abitudini ,la cosa più importante è che lei si trovi bene .

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno .....grazie di vero cuore , siete fantastici !!! siete la mia salvezza .....i miei angeli custodi , mi avete salvata , stavo veramente male , ma con i vostri fantastici prodotti e la vostra professionalità , mi avete ridato la vita .....non finirò mai di ringraziarvi ...grazie davvero , che dio vi renda merito ,grazie a voi ho abbandonato tutto quello che assumevo prima e con solo la melatonina e il clavis io sto una favola , i miei malanni sono solo un brutto ricordo .....vi adoro !!! buona giornata e buon lavoro !!!

Risposta da: gabry
..............Questo ci gratifica,molto più degli incassi .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera ,vorrei esporle un problema , che non riguarda me , ma un mio stretto parente , sentendo me eloggiare i vostri prodotti , MERAVIGLIOSI , siccome sta attraversando un periodo un po " no " sta iniziando ad accusare molti sintomi che mi fanno pensare ad un inizio di depressione , conoscendo io personalmente il calvario , vorrei aiutare questa persona a me cara , e vorrei un vostro consiglio sul da farsi , lui non riesce a dormire la notte , sente dei tuffi di ansia che partono dallo stomaco e che le fanno venire le palpitazioni al cuore , ha mal di testa frequenti per via del sonno perso , e spesso è triste , brutti pensieri che affollano la mente , non prende alcun tipo di farmaco , ha 50 anni e gode di ottima salute , vorrei che mi consigliaste cosa dovrebbe fare affinchè allevi questi disturbi per poter vivere più serenamente possibile , io le ho parlato che grazie a voi , io finalmente sono riuscita a raggiungere un buon equilibrio e mi sento rinata , ora vorrei aiutare questo mio parente a superare qesto malessere , grazie ancora infinite , aspetto con ansia una vostra risposta e vi auguro una buonanotte .

Risposta da: gabry
é un semplice inizio di SAD ,depressione stagionale ,da come l'ha descritta,spesso avviene quando si accorciano le giornate e aumentano le ore di buio , avviene per una non corretta sincronicità dell'orologio biologico ,spesso il solo utilizzo della melatonina è sufficiente a ristabilire un a corretta ritmicità . Vista l'età Key Melatonin Night è la più adatta ,in questi periodi può associare il Clavis Harmoniae che lei conosce è un valido supporto per questa problematica ,anche solo 3/4 settimane di assunzione possono essere sufficienti. Buonanotte

Risposta da: Melatonina.it
BUONASERA EGREGIO DOTTORE , HO APPENA FATTO UN ORDINE DEL CLAVIS E MELATONINA INSIEME , SPERO DI NON AVER FATTO UN ERRORE A FARLO INSIEME , SI PUò FARE ?E POI SICCOME HO ORDINATO DUE PRODOTTI DIVERSI INSIEME L OMAGGIO SARà IL CLAVIS ? GRAZIE DI TUTTO E SCUSATE IL DISTURBO E COLGO L OCCASIONE DI AUGURARVI UNA BUONANOTTE .DISTINTI SALUTI

Risposta da: gabry
Tutto ok ,provvedo.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno ...ieri sera sono andata a trovare il mio caro parente per vedere come sta ....ahime , sono rimasta molto impaurita nel vedere il suo stato , credevo fosse all inizio di una banale depressione stagionale , ma mi son dovuta ricredere nel constatare che si trova in uno stato di depressione ormai avanzata , era l ombra di se stesso , era malandato in pigiama e steso sul letto , è dimagrito era pallido triste e non aveva voglia di parlare con nessuno e ne vedere nessuno , purtroppo io i sintomi li conosco tutti molto bene , non dorme più di due ore per notte , si rifiuta di uscire di casa , lui non era affatto cosi fono a poco tempo fa , era allegro solare e di ottima compagnia , ma adesso mi sembra molto cambiato nel giro di poco tempo , è disinteressato a tutto e a tutti , il brutto di tutta questa situazione è che lui si è chiuso a riccio non ne parla , anzi dice di stare bene e che non accusa nessun disturbo , si tiene tutto dentro , volevo sapere vista la grave situazione quante compresse di clavis bisognerebbe assumere , penso sarebbe bene che ne prendesse due dopo colazione e una dopo pranzo giusto ? solo che lui di mattina non fa colazione , come bisogna procedere ? aspetto con ansia una vostra risposta , grazie ancora di vero cuore e vi auguro una buona gornata e buon lavoro .

Risposta da: gabry
Prima di tuto deve iniziare con la melatonina e quindi associare il Clavis Harmoniae ,bene due al mattino e una dopo pranzo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe