Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,volevo sapere se prendere un integratore di melatonina per favoire il sonno,possa a lungo tempo creare controindicazioni(Dico cio' perchè sulle confezioni degli integ. di melatonina c'è scritto che l'uso prolungato nel tempo oltre le 6-8 settimane comporta un consulto del medico)invece,leggendo i vari commenti su internet,risulta essere un integratore che ha effeti benefici sull'organismo, oltre a favorire il sonno,come ad esempio combattere l'invecchiamento.
Domanda posta da: angelo
Quello che viene scritto sulle scatole è spesso frutto di mediazioni e burocrazia. Leggendo le confezioni degli integratori spesso le indicazioni sono fuorvianti e contradditorie,ma sono ciò che il Ministero vuole come indicazione .Utilizzando melatonina per poter ottenere benefici, spesso ci volgliono mesi ,il fatto che debba essere un medico a prescriverne l'utilizzo è preferibile ,ma non certo obbligatorio . Milioni di persone utilizzano melatonina da oltre 15 anni e mai sono emerse problematiche legate al suo utilizzo ,credo che questa sia la garanzia migliore di innocuità del principio attivo . I benefici non li racconatano le case produttrici ,ma gli studi e le pubblicazioni effettuate (ce ne sono a migliaia ormai , la melatonina è certamente tra le 10 molecole più studiate al mondo), i racconti della gente ne sono la conferma . Nel suo caso i 3 mg sono la posologia più opportuna e l'età è quella migliore per poter iniziare l'assunzione e prevenire i segnali di desincronizzazione .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per i chiarimenti che avvalorano l'idea che mi ero gia' fatto sulla melatonina,non appena finiro' il flaconcino comprato 1 mesetto fa' in una parafarmacia,comprero' il vostro prodotto(A tal proposito,quale tipo di melatonina mi consigliate?)infine,mi sapreste dire quali cibi evitare e quali assumere la sera per favorire un buon riposo?

Risposta da: angelo
Se come penso ha un'età compresa tra i 35 ed i 45 anni ,non ha problemi particolari ,non ha colesterolo elevato ,ne grassi da smaltire ,Key Melatonin Night 3 mg è la più adatta ,se qualche problma in quel senso c'è Key Melatonin Fluid 3mg.
La sera i cibi che favoriscono il sonno sono ,latte ,riso ,avena . Le allego uno studio dell'anno scorso del Prof. Castrovejo.
""
Melatonina negli alimenti contro l'invecchiamento
Madrid - La melatonina contenuta in grano, avena, ciliegie e vino rosso rallenta l'invecchiamento.

Secondo la ricerca dell'Universita' di Granada e dell'Universita' di Siviglia, infatti, questa sostanza neutralizza il danno ossidativo e rimanda i processi neurodegenerativi legati all'invecchiamento.

Lo studio e' stato pubblicato sulla rivista Journal of Pineal Research and Frontiers in Bioscience.

La melatonina puo' essere trovata in piccole quantita' in alcuni frutti e verdure, nelle cipolle, nel riso, nelle piante aromatiche come la menta, nel timo, nella salvia e nel vino rosso.

I ricercatori hanno utilizzato topi geneticamente modificati per invecchiare piu' rapidamente e topi normali.

Il primo segnale di invecchiamento animale si ha a partire da cinque mesi - che corrispondono a 30 anni nell'uomo - ed e' dovuto all'aumento di radicali liberi (ossigeno e azoto) nel sangue, che causano reazioni infiammatorie' ha spiegato Dario Acuja Castroviejo, che ha partecipato allo studio.

Nel corso del tempo, lo stress ossidativo colpisce le cellule del sangue degli animali, che diventano piu' fragili e piu' facili alla rottura.

Gli autori della ricerca hanno somministrato piccole quantita' di melatonina ai topi e hanno scoperto che non solo questa sostanza e' in grado di neutralizzare i processi infiammatori connessi all'invecchiamento, ma anche di ritardare la ricomparsa di questi fenomeni, aumentando la longevita'.

In particolare, i ricercatori hanno analizzato le capacita' dei mitocondri delle cellule dei topi di produrre Atp (adenosina trifosfato) una molecola la cui missione e' di stoccare l'energia di cui ogni cellula necessita.

Secondo i ricercatori, la somministrazione regolare di melatonina alla comparsa dei primi segni d'invecchiamento, potrebbe contrastare i processi d'invecchiamento.

E negli uomini, potrebbe rallentare le malattie e i processi degenerativi come il Parkinson' ha concluso Acu±a Castroviejo.


Risposta da: Melatonina.it
Ecco perchè avevo intuito la sua età ,me l'aveva scritta nel post sopra , ..........e io che pensavo di essere diventato un sensitivo!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe