Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Vorrei chiederle se è opportuno aumentare la dose di mg.5 per le persone anziane o in casi specifici,ed eventuali problemi di sovradosaggio,non ho travato studi o test in merito.
grazie
Domanda posta da: fabio
Non esistono problemi di sovradosaggio con la melatonina .In Danimarca è stato effettuato uno studio nel 2001 a cui hanno pertecipato un migliaio di donne ,che hanno assunto 300 mg di melatonina a sera ,circa 100 volte la quantità abituale per oltre un anno ,dallo studio è emerso che la melatonina non aveva la funzione per cui era stato predisposto lo studio (azione anticoncezionale) ,ma venne stabilito con certezza che non crea effetti collaterali ,non da assefazione e non da problemi di sovradosaggio . Al di sotto dei 55 anni la quantità abituale sono i 3 mg e al di sopra dei 55 anni, quando la produzione endogena risulta scarsa, i 5 mg sono più appropriati .Vi sono poi problematiche che vanno trattate con quantità superiori ,la Fibromialgia ,l'acufenia ,certe cefalee ,ecc....

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com






Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe