Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno,
ho iniziato ad assumere la vostra melatonina per un'insonnia pervicace da oltre due anni con buoni risultati quasi immediati (meno di una settimana), aggiustando, all'inizio, tipo e dosi su vostro consiglio.Avendo anche problemi di colesterolo assumevo 1 fluid+mezza defender,ma nel tempo ho notato, sperimentando su mia iniziativa, che per dormire funzionava meglio 1 night+mezza defender (per il colesterolo assumo comunque le statine) o quanto meno l'alternanza tra le due.Fino ad ora è andata in modo soddisfacente,ma da circa 2 settimane sono ricominciati frequenti e prolungati risvegli oltre una certa fatica nell'addormentarmi.Cosa posso fare? Forse il prolungato uso ha provocato qualche problema? E' necessario interrompere per un periodo? Nessun rischio di effetti collaterali per il fegato? Non assumo particolari medicinali oltre mezza compressa di statine alla sera e 1 Ursadil 150mg per alcuni periodi.Sono vicina ai 60 e sono in piena attività lavorativa.
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.
Marisol
Domanda posta da: marisol
Come spesso scriviamo , periodi più difficoltosi capitano ,spesso durante i cambi stagionali , oppure a causa di periodi particolarmente stressanti . Questi periodi spesso come sono arrivati passano senza che sia necessario apportare delle modifiche . Un po' come se ci si trovasse nelle sabbie mobili ,più ti muovi peggio è . Se il periodo dovesse perdurare oltre i 45 giorni ,può essere il caso di ricorrere alla doppia somministrazione di una compressa all'imbrunire intorno alle ore 18 in questo periodo e un'altra nel momento di coricarsi.
La melatonina non crea assuefazione ne effetti collaterali ,non ha sovraccarichi su reni e fegato . I periodi di scarico sono facolativi ,ma non necessari

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe