SI PUO' UTILIZZARE LA DEFENDER UOMO 50 ANNI AFFETTO DA SLEROSI MULTIPLA CRONICO PROGRESSIVA DA 15 ANNI? Domanda posta da: MAURO |
Riguardo le malattie ad origine autoimmune esistono due scuole di pensiero , la prima ne sconsiglia l'utilizzo in quanto rafforzando le difese immunitarie la melatonina potrebbe esacerbare il corso della malattia. La seconda teoria sostiene che , la melatonina deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie perché ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti . Risposta da: Melatonina.it |
grazie per la sollecita risposta disinteressata, i miei dubbi rimangono e per ora lascio stare, chiederò maggiori informazioni al neurologo che mi cura, in caso invece di fibromilagia è pericoloso associare la melatonin defender 5 mg ad integratori di collagene tipo Pure-col? sono la moglie di Mauro 48 anni ? Risposta da: MAURO |
La melatonina è una cura per la fibromialgia ed in Spagna il Prof. Castrovejo ,un luminare di fama mondiale , la consiglia da anni sia per il sonno che è un aspetto importante nel trattare la malattyia ,ma ha anche dei riscontri sui dolori ,probabilmente dovuti all'azione antiinfiammatoria della melatonina Risposta da: Melatonina.it |
Non ci sono controindicazioni con il collagene. Quello che le ho scritto sopra non è il nostro parere, che poco conta ,ma quello che la comunità scientifica ritiene . Risposta da: Melatonina.it |