Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve , sono affetta da epatite c , sto eseguendo la terapia con interferone + ribavirina+ neupogen. Posso assumere anche la melatonina come rinforzo ?
Domanda posta da: SONIA
Non ci sono controinidazioni ,anche se č comunque preferibile consultare il medico che la segue.

Le riporto lo stralcio di uno studio effettuato utilizzando melatonina e zinco :


"Con nostra grande meraviglia e sorpresa e sulla base degli effetti stimolanti della melatonina nella rigenerazione dei tessuti, abbiamo documentato, dopo somministrazione serale di melatonina addizionata a orotato di zinco, alcuni casi di epatite accertata di tipo C, sub-cronica e cronicizzata, che hanno subito una rapida regressione dell'infiltrazione grassa e del danno epatico, con ricostituzione dell'integritą del tessuto epatico. Il rapido miglioramento č stato documentato dalla biopsia e dalla misurazione periodica degli enzimi epatici. Gli effetti sono visibili a settimane o mesi dopo l'inizio dell'assunzione di melatonina, in base al grado di severitą dell'epatite e alle condizioni di salute individuali, lo stile di vita, l'etą, la dieta, la professione ecc. Tuttavia, la ricostituzione dell'integritą e della funzione del tessuto del fegato č stata costante ed ha portato alla completa guarigione. Noi ipotizziamo un potente effetto locale anti-infiammatorio ed un rapidissimo aumento dell'immunitą anti-virale prodotto dalla melatonina associata allo zinco, come mostrato nel nostro lavoro sperimentale con roditori infettati con un virus letale."


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda č stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe