Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,
ho incontrato il vostro sito internet ponendomi alla ricerca di un rimedio naturale ad una serie di problemi che mi stanno affliggendo da qualche tempo.
Sono maschio, quasi 56enne, celibe con vita da single.
Dalla fine di settembre soffro di uno stato ansioso con attacchi di panico conseguenti ad un forte, ma inaspettato, dimagrimento dovuto a modifiche nella dieta.
I numerosi controlli medici a cui sono stato sottoposto dal medico curante volti a scongiurare cause organiche al dimagrimento, hanno aggravato lo stato di ansia portandolo al limite della depressione.
Conseguentemente a questa condizione nei primi giorni di ottobre ho cominciato ad avvertire un fastidioso acufene a volte monolaterale destro, a volte centrale.
Aggiungo che mi è nota una ipoacusia all'orecchio destro da circa vent'anni e che recenti controlli, ancora in via di definizione, propendono per otosclerosi dx. L'insorgenza dell'acufene ha aggravato ulteriormente lo stato ansioso/depressivo.
Aggiungo che quando riesco a dormire bene la notte, il fastidio dovuto all'acufene è molto più sopportabile per tutto il giorno seguente.
Attualmente seguo, dal 18 novembre 2009, una terapia prescrittami dallo specialista basata su 3 cps giornaliere di BROMAZEPAM 1,5 mg + 1 cps di REMERON 30 prima di coricasi ed eventualmente 1 cps di STILNOX in caso di non addormentamento.

Essendo per natura MOLTO contrario alla dipendenza da farmaci, vi chiedo cortesemente una valutazione della situazione ed una eventuale indicazione terapeutica a base di melatonina che possa sostituirsi ai farmaci.
Grato per vostra eventuale risposta ringrazio e saluto.
Domanda posta da:
Non possdiamo certamente valutare a mezzo mail il suo grado di necessità di assumere farmaci ,dobbiamo quindi darle indicazioni di massima che vedrà lei come calibrare e gestire,
Possiamo certamente affermare che la melatonina è la molecola in grado ,con solo un po' di pazienza, di risincronizzare il suo sistema ormonale notturno ,portando molto probabilmente ,in poche settimane ,dei benefici alla qualità del sonno . Può associare alla melatonina ,nella fattispecie ,Key Melatonin Defender 5 mg ,da assumere sempre nel momento di coricarsi ,possibilmente ad orari regolari , un nostro nuovo prodotto ,ma ricco di storia , Clavis Harmoniae ,complementare alla melatonina e utile per compensare gli stati didisagio ed ansia ,ottimo per generare energia e dare fiducia, trova notizie al sito www.clavisharmoniae.i. Tornando al problema dell'acufenia ,la melatonina, come dimostrato da recenti studi di cui può trovare ampia documentazione all'interno del sito nella sezione articoli , è in grado, grazie all'azione sulla microcircolazione ,di portare importanti benefici

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe