Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Soffro di disturbi del sonno,difficoltà ad addormentarmi e continui risvegli notturni, con la conseguenza di dormire solo 2-3 ore continue. Per questo motivo su consiglio del medico ho iniziato a prendere 8 goccie di En (pari a 0,25mg)la sera con buoni risultati. Ora volevo passare alla melatonina. Recandomi in farmacia per chiedere informazioni, il medico mi ha mostrato una confezione di Pineal Notte compresse (Melatonina + Griffonia)e Pineal Notte goccie (Melatonina + Valeriana). Qual'è la differenza tra i due prodotti? Inoltre assumo quotidianamente da 10 anni una pastiglia di Eutirox 100 per problemi di tiroide. La melatonina si può assumere con l'Eutirox e con l'EN durante la fase di soppressione graduale? Quale vostro prodotto mi consigliate?
Grazie
Giovanni
Domanda posta da: Giovanni
La melatonina si può assumere con l'eutirox e ha anche un'azione positiva sul funzionamento della tiroide ,aiuta infati a scomporre l'ormone t4 in t3 ,migliorandone quindi la funzione . Riguardo alla prima parte della domanda ,le allego una risposta data pochi giorni fa ad una domanda simile:
"Il nostro slogan è : NON TUTTE LE MELATONINE SONO UGUALI . Parto da qui per spiegare che spesso i commerciali non conoscono la differnza tra un prodotto e l'altro e si limitano a consigliare quello che hanno in "casa" ,oppure quello che viene pubblicizzato . Nella melatonina la qualità del prodotto è fondamentale e sono 3 i fattori che la determinano . Il primo il grado di purezza ,Key Melatonin è certtificata con un grado di purezza di materia prima al 100% , il grado di purezza determina il costo della materia prima e prodotti che garantiscono un grado di purezza al 99,5 per cento costano come materia prima un decimo rispetto a quella pura al 100% . Per farle capire megio ,le meno pure spesso provengono dalla Cina e sono commercializzate nei centri commerciali. Un secondo fattore sono i veicolanti che si utilizzano per un miglior assorbimento ,ce ne sono di diverso tipo Adenosina ,glicina ,certi produttori utilizzano delle piante . Key Melatonin utilizza zinco ,selenio ,calcio e magnesio , ci rifacciamo a degli studi che hanno dimostrato un miglior assorbimento, effettuati presso l'Università di Ancona negli anni '90 (riguardo allo zinco ) ed integrati con degli studi più recenti effettuati negli Stati Uniti nel 2004 che prevedevano l'utilizzo del magnesio in caso di utilizzo prolungato dello zinco ,per non disperdere i livelli dello stesso . Un terzo importante fattore per valutare la qualità di un prodotto ,è il metodo di produzione, Key Melatonin è messa in compresse da un 'industria farmaceutica ,la Farmceutici Procemsa ,che utilizza il metodo GMP(buona pratica di fabbricazione ) ,metodo che ne garantisce la qualità.Concludo con il dire che certe melatonine possono, se non pure ,dare origine ad allucinazioni e che la differenza di pochi euro diluiti su 2 mesi ,non è giustificata".


Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta.
Voi, tra i vostri prodotti, quale mi consigliate , considerando che stò assumendo anche EN in piccole dosi (8 goccie) verso le 21,00 di sera ?

Risposta da: Giovanni
Se ha meno di 55 anni ,Key Melatonin Night , se oltre i 55 anni Key Melatonin Defender 5 mg . Deve scalre le gocce di en ,almeno una a settimana e introdurre contemporaneamente la melatonina se si presentano problematiche ,potrà ricontattarci ,possibilmente sempre su questo form e vedremo se sarà il caso di adottare piccoli accorgimenti.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe