Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho un figlio di 14 anni che si trova in fase di sviluppo e che nell'anno 2004 ha subito un trapianto di midollo perfettamente riuscito.
Da allora assume soltanto un ormone della crescita (genotropin) per gg. 6 1,2 ml. e gg. 1 1 ml. Presenta iperattività e, a causa di ciò, da un anno assume Neoleptil in dosi minime ( 7 g. al mattino e 5 nel pomeriggio). Da qualche giorno il farmaco, su consiglio del neurologo, è stato eliminato perchè gli causava notevole dislalia. L'iperattività è aumentata assai notevolmente dando anche luogo ad episodi parossistici. Al fine di eliminare l'accumulo del Neoliptil il neurologo ha consigliato l'uso di g. 10 di melatonina.
E' utile precisare che mio figlio non ha mai avuto problemi riguardo al sonno.
La melatonina può avere effetti sull'iperattività nel senso di tenerlo un pò più calmo? Se si, quando è consigliabile somministrala (al mattino o la sera)?
Grazie.
Cordiali saluti e auguri.
Domanda posta da: nannino
Si ,la melatonina viene utilizzata nei bambini che soffrono di iperattività, trova stalci dello studio anche all'interno del sito nella sezione articoli o in quella riservata agli specialisti, ,salvo diversa disposizione del neurologo che lo segue ,la melatonina va sempre somministrata nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe