Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 53 anni e sono entrata in menopausa con tutti i fastidi ad essa connessi (vampate, irritabilità e peggioramento della qualità del sonno). Vorrei provare la melatonina, ma non so se nel mio caso sia indicata. Infatti, avendo l'utero fibromatoso, non posso assumere la terapia sostitutiva e quindi mi chiedevo se anche la melatonina possa essere controindicata.
Grazie
Domanda posta da: Dany
La melatonina non ha controindicazioni nel suo caso e la formulazione più adatta se la menoapausa non è particolarmente problematica è Key Melatonin Fluid 3 mg ,se invece le vampate sono molto fastidiose è preferibile ,procedere con un impatto più deciso ,cioè i 5 mg ,Key Melatonin Defender .In ogni caso una compressa a sera nel momento di coricarsi ,possibilmente in un orario compreso tra le ore 22 e le ore 24.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta. Però mi rimane un dubbio:
il ripristino del flusso mestruale a seguito dell'assunzione di melatonina, non potrebbe peggiorare lo stato dell'utero? Più precisamente, non c'è il rischio che i fibromi possano aumentare in dimensioni?
Grazie anticipatamente

Risposta da: Dany
Il ripristino del ciclo non è automatico, ma è una possibiltà , nel caso il ciclo riprendesse ,la possibiltà che si possano alimentare esiste ,ma in quel caso avrà comunque la scelta di interrompere l'assunzione di melatonina

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe