Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sono affetta da fibromialgia (con tutto quello che comporta la patologia: dolori diffusi, stanchezza e forte deconcentrazione) e artrite reumatoide da circa tre anni. Frequentemente ho disturbi del sonno accompagnati da inevitabili dolori muscolari e articolari. Dopo vari tentativi con farmaci tradizionali tipo Sirdalud per fibromialgia e prima Metotrexato, poi Arava, i risultati sono stati deludenti: dopo aver smesso il Sirdalud i dirsturbi del sonno si sono ripresentati puntuali; per quanto riguarda i farmaci specifici per l'artrire reumatoide ho avuto tanti effetti collaterali da dover interrompere la terapia (senza risultati benefici sufficienti). Poichè da un day hospital fatto di recente sono emersi ANA 1:40, Fattore Reumatoide 360, svariate erosioni ossee già misurabili, sospetto cedimento della volta plantare anteriore di entrambi i piedi, alterazioni polmonari (anche se per fortuna abbastanza lievi) sono rientrata nel protocollo di quei pazienti da sottoporre a farmaci biologici. Da gennaio inizierò con Embrel 50mg (1 iniezione a settimana). In tutto questo quadro, considerato che ho compiuto quest'anno 47 anni di età, ho una famiglia composta da marito e due figlie e una mamma di 88 anni che, anche se autosufficiente,è sicuramente da seguire, senza considerare il lavoro impiegatizio altamente impegnativo a livello mentale, mi piacerebbe riuscire ad eliminare almeno i disturbi del sonno e migliorare il livello di concentrazione che in questo periodo sta veramente toccando livelli minimi. Vi ringrazio anticipatamente e spero mi possiate aiutare.
Domanda posta da: silbru
La melatonina in Spagna viene indicata come terapia d`appogio ai farmaci tradizionali per la Fibromialgia ,e un luminare spagnolo , il Prof. Acuna Castrovejo ,la indica ai suoi pazienti in quantita` di circa 10 mg a sera . Noi stssi abbiamo avuto richieste dalle associazioni di malati di fibromialgia . Tradotto in compresse sono 2 di Key Melatonin Defender 5 mg nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe