Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, sono mamma di una bimba di quasi 6 mesi e dal giorno prima del parto soffro d'insonnia. In ospedale son rimasta 4 giorni senza chiudere occhio e come son rientrata a casa la cosa è continuata. Ho allattato fino al 4 mese e come ho smesso ho iniziato a prendere 20 min prima di coricarmi la melatonina da 3 mg..non avendo alcun beneficio son passata a quella da 5 mg (ho provato quelle della ESI e SIRC). Dalle notti perennemente in bianco son passata a dormire quelle 3-4 ore, a volte addormentandomi anche subito altre verso le 3. Stanca di tutto questo sono andata da un neurologo che mi ha prescritto mezza compressa di halcion x una settimana x ristabilire il sonno e alcune gocce di laroxil da prendere sempre più 2 compresse di melatonina da 5 mg mezz'ora, un'ora prima di coricarmi. Dopo una sett.di halcion come l'ho smesso di prendere la situazione è tornata alle notti in bianco alternate a notti che mi addormento alle 2-3. Ora ho smesso il laroxil xk non voglio dipendere dai farmaci e l'halcion lo prendo verso le 3 se vedo che proprio non dormo. Sto provando ora, di mia iniziativa a prendere verso le 6 una bustina di magnesio (ho letto che è buono in questi casi) e una verso le 22 e un'ora prima di addormentarmi, verso le 23 prendo 30 gocce di valeriana più 2 compresse di melatonina da 5 mg. Spero mi rispondiate presto. Saluti. Silvia
Domanda posta da: Silvia
Troppe cose e troppa confusione nelle terapie ,il suo non e` un problema radicato da tempo e dovrebbe essere relativamente facile risolverlo con pazienza metodo e una buona melatonina ,non a dosi elevate (non e` necessario ).

Risposta da: Melatonina.it
mi consigliate dunque di non assumere nemmeno magnesio e valeriana?Quanto ci si impiega con la vostra melatonina a riequilibrare il sonno in media??

Risposta da: Silvia
Il magnesio va bene è utile per migliorare rilassatezza muscolare e trasmissione circuiti elettrici interni. Il tempo è la variabile ,ma esistono metodi che possono aiutare ad accelerare ed ottenere dei discreri risultati.

Risposta da: Melatonina.it
E quali sono, se posso chiederlo i metodi che possono aiutare ad accelerare ed ottenere dei discreti risultati?? Mi consigliate di assumere la melatonina un'ora prima di coricarmi o prima??E se verso le 3 sono ancora sveglia mi consigliate di prendere qualcosa (prendo 1/4 o 1/2 compressa di halcion) o di tener duro anche rischiando la notte in bianco?Grazie delle risposte!


Risposta da: Silvia
Si inzia sempre con la classica assunzione di 32 mg per almeno tre settimane e in base ai risultati ottenuti si possono adottare o il semplice aumento o la doppia somministrazione ad orari diversi . In un paio di mesi utilizzando le 3 variabili ,si risolvono quasi tutti i problemi. parzialmente o totalmente .Lo scalo dei farmaci deve essere sempre graduale ,in caso i farmaci si assumano solo sporadicamente ,si valuta caso per caso.

Risposta da: Melatonina.it
x ordinare la vostra melatonina la key night è quella da 3 mg e quella key defender è da 5 o sbaglio?grazie mille.

Risposta da: Silvia
Scusi per errore ho scritto 32 ,ma ovviamente si tratta di 3 mg ,la classica formulazione ,cioè la Night

Risposta da: Melatonina.it
grazie per le informazioni.ho ordinato la vostra melatonina, spero di darvi presto buone notizie..


Risposta da: Silvia
grazie per le informazioni.ho ordinato la vostra melatonina, spero di darvi presto buone notizie..


Risposta da: Silvia
Finalmente la maggior parte delle sere mi addormento subito ma inevitabilmente verso le 3 mi sveglio e non dormo più. Come mai?Si sono invertiti i cicli del sonno..ora dormo quando prima ero sveglia e viceversa. Ho visto che esiste anche la melatonina retard..è possibile associarla alla night o alla defender?Ora le sto un pò alternando.Ritenete che un percorso con una psicologa sia utile nell'insonnia?grazie.

Risposta da: Silvia
è necessario riprisitinare il picco fisiologico , il sonno è una conseguenza dell'avvenuta risincronizzazioine corretta. IL rilascio graduale invece da dei continui imput al sistema e ciò non è secondo noi opportuno .Ci vuole del tempo per ripristinare un ciclo corretto , ci siimpiega molti anni a desincroinizzare un sistema ,ci possono volere parecchie settimane per ripristinarlo ,ma questo è il percorso corretto.Farsi seguire da un professionista, quando necessario ,è senz'altro utile.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe