Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina

Salve, sono mamma di una bimba di quasi 6 mesi e dal giorno prima del parto soffro d'insonnia. In ospedale son rimasta 4 giorni senza chiudere occhio e come son rientrata a casa la cosa continuata. Ho allattato fino al 4 mese e come ho smesso ho iniziato a prendere 20 min prima di coricarmi la melatonina da 3 mg..non avendo alcun beneficio son passata a quella da 5 mg (ho provato quelle della ESI e SIRC). Dalle notti perennemente in bianco son passata a dormire quelle 3-4 ore, a volte addormentandomi anche subito altre verso le 3. Stanca di tutto questo sono andata da un neurologo che mi ha prescritto mezza compressa di halcion x una settimana x ristabilire il sonno e alcune gocce di laroxil da prendere sempre pi 2 compresse di melatonina da 5 mg mezz'ora, un'ora prima di coricarmi. Dopo una sett.di halcion come l'ho smesso di prendere la situazione tornata alle notti in bianco alternate a notti che mi addormento alle 2-3. Ora ho smesso il laroxil xk non voglio dipendere dai farmaci e l'halcion lo prendo verso le 3 se vedo che proprio non dormo. Sto provando ora, di mia iniziativa a prendere verso le 6 una bustina di magnesio (ho letto che buono in questi casi) e una verso le 22 e un'ora prima di addormentarmi, verso le 23 prendo 30 gocce di valeriana pi 2 compresse di melatonina da 5 mg. Spero mi rispondiate presto. Saluti. Silvia
Domanda posta da: Silvia
Troppe cose e troppa confusione nelle terapie ,il suo non e` un problema radicato da tempo e dovrebbe essere relativamente facile risolverlo con pazienza metodo e una buona melatonina ,non a dosi elevate (non e` necessario ).

Risposta da: Melatonina.it
mi consigliate dunque di non assumere nemmeno magnesio e valeriana?Quanto ci si impiega con la vostra melatonina a riequilibrare il sonno in media??

Risposta da: Silvia
Il magnesio va bene utile per migliorare rilassatezza muscolare e trasmissione circuiti elettrici interni. Il tempo la variabile ,ma esistono metodi che possono aiutare ad accelerare ed ottenere dei discreri risultati.

E quali sono, se posso chiederlo i metodi che possono aiutare ad accelerare ed ottenere dei discreti risultati?? Mi consigliate di assumere la melatonina un'ora prima di coricarmi o prima??E se verso le 3 sono ancora sveglia mi consigliate di prendere qualcosa (prendo 1/4 o 1/2 compressa di halcion) o di tener duro anche rischiando la notte in bianco?Grazie delle risposte!

Si inzia sempre con la classica assunzione di 32 mg per almeno tre settimane e in base ai risultati ottenuti si possono adottare o il semplice aumento o la doppia somministrazione ad orari diversi . In un paio di mesi utilizzando le 3 variabili ,si risolvono quasi tutti i problemi. parzialmente o totalmente .Lo scalo dei farmaci deve essere sempre graduale ,in caso i farmaci si assumano solo sporadicamente ,si valuta caso per caso.

x ordinare la vostra melatonina la key night quella da 3 mg e quella key defender da 5 o sbaglio?grazie mille.

Scusi per errore ho scritto 32 ,ma ovviamente si tratta di 3 mg ,la classica formulazione ,cio la Night

grazie per le informazioni.ho ordinato la vostra melatonina, spero di darvi presto buone notizie..

grazie per le informazioni.ho ordinato la vostra melatonina, spero di darvi presto buone notizie..

Finalmente la maggior parte delle sere mi addormento subito ma inevitabilmente verso le 3 mi sveglio e non dormo pi. Come mai?Si sono invertiti i cicli del sonno..ora dormo quando prima ero sveglia e viceversa. Ho visto che esiste anche la melatonina retard.. possibile associarla alla night o alla defender?Ora le sto un p alternando.Ritenete che un percorso con una psicologa sia utile nell'insonnia?grazie.

necessario riprisitinare il picco fisiologico , il sonno una conseguenza dell'avvenuta risincronizzazioine corretta. IL rilascio graduale invece da dei continui imput al sistema e ci non secondo noi opportuno .Ci vuole del tempo per ripristinare un ciclo corretto , ci siimpiega molti anni a desincroinizzare un sistema ,ci possono volere parecchie settimane per ripristinarlo ,ma questo il percorso corretto.Farsi seguire da un professionista, quando necessario , senz'altro utile.

La risposta alla vostra domanda stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com

Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe