Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona sera,
ho ricevuto i Vostri gentili consigli a seguito della scheda di sondaggio da me compilata.
Ho però una perplessità: è vero che sono in menopausa da ben 10 anni, avendo avuto una menopausa precoce a 42 anni (ora ne ho, appunto, 52), ma non ho né vampate né problemi di sovrappeso, solo una certa caduta nella libido e scarsa lubrificazione vaginale (problemi per i quali la ginecologa mi ha prescritto Ortogynest ovuli a cadenza settimanale).
I problemi più seri sono invece collegati all'ansia, insonnia e depressione, causate da un momento particolarmente difficile che sto attraversando in famiglia. Chiedo quindi tre cose:
1) Non è preferibile, nel mio caso, la Night piuttosto che la Fluid?
2) Posso comunque assumere melatonina considerando che da un mese circa il medico mi ha prescritto Sereupin per la depressione?
3) Assumendo la sera una compressa di Bromazepan per cercare di riposare, posso comunque inserire la melatonina e come scalare il Bromazepan?
Vi ringrazio moltissimo, chiedo scusa per la lunghezza della mia domanda.
Gioietta
Domanda posta da: Gioietta
Le risposte ai suoi tre quesiti sono tre si . Può assumere la Night piuttosto che la Fluid ,se non ha problemi di sovrappeso (il sovrappeso è una condizione che si presenta molto spesso nel periodo della menopausa e una delle ragioni sembra essere proprio la carenza di cromo).Si, può assumere la melatonina anche se ha iniziato ad assumere Sereupin, può eventualmente scalare la quantità ,infatti la melatonina amplifica gli effetti dei farmaci antidepressivi. Per finire Si può assumere la melatonina con il Bromazepan ed inziare sin da subito uno scalo graudale del farmaco .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe