Buongiorno sono una mamma di 42 anni ipertesa in modo particolare dopo la seconda gravidanza (ma forse anche ereditaria visto che ho entrambe i genitori ipertesi) e quindi in terapia con Losaprex 12.5mg 1 compressa al mattino e Carvedilolo Hexal 25mg 1 compressa alla sera.Ultimamente nonostante i miei tentativi di fare una vita abbastanza regolare rispettando gli orari del sonno, mi sveglio di primissima mattina tipo le 5 e non riesco + a prendere sonno.....chiedo se posso assumere la melatonina (quale tipo) e la relativa posologia per non perdere efficacia della stessa. Ringrazio in anticipo e cordialmente saluto. Domanda posta da: Lidia67 |
Certo può assumere la melatonina ,che può tra le altre cose riuscire a contrinuire alla normalizzazione dei livelli pressori (vi sono un paio di studi in questo senso). I farmaci pressori ,come forse avrà letto non consentono il prefetto assorbimento della melatonina , andrebbe quindi l'assunzione serale(del farmaco) anticipata di qualche ora ,possibilmente 3/4 ore prima della melatonina che va assunta nel momento di coricarsi. La formulazione adatta in base ad età e problematica, è Key Melatonin Night 3 mg. Risposta da: Melatonina.it |
contribuire alla normalizzazione Risposta da: Melatonina.it |