Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


PERCHE'E' INDICATA ANCHE PER ABBASSARE I LIVELLI DI COLESTEROLO?
Domanda posta da: MARY
Key Melatonin Fluid contiene del cromo che agendo sul sistema degli zuccheri è indicato per abbassare i livelli di grassi nel sangue . Le allego lo studio in inglese che parla invece dell'azione della melatonina sul colesterolo :
Articolo in Inglese
Melatonina elevates HDL in peri- and postmenopausal women


Melatonin elevates HDL in peri- and postmenopausal women

Source: Journal of Pineal Research 2008; Advance online publication

Investigating the effects of melatonin on lipid metabolism in peri- and postmenopausal women.

MedWire News: Melatonin has shown promise for improving lipid metabolism and preventing cardiovascular disease in a study of peri- and postmenopausal women.

"Menopause is associated with characteristic changes in lipid profile," note Hiroshi Tamura (Yamaguchi University Graduate School of Medicine, Ube, Japan) and colleagues.

"Serum concentrations of total cholesterol, low-density lipoprotein (LDL) cholesterol, and triglycerides increase significantly and high-density lipoprotein (HDL) cholesterol decreases."

The researchers investigated the effects of melatonin on lipid metabolism in 46 Japanese women aged an average of 44 years.

They found that night-time serum melatonin levels negatively correlated with serum total cholesterol and LDL cholesterol levels, and there was a weak positive correlation between melatonin levels and HDL cholesterol levels.

Moreover, in 10 women who had taken 1 mg/day of melatonin for a month, HDL-cholesterol levels increased significantly, from 51.3 mg/dl before treatment to 66.1 mg/dl afterwards, without influencing total cholesterol levels.

"Melatonin may influence cholesterol metabolism by working through the augmentation of endogenous cholesterol clearance mechanisms," the researchers suggest.

They conclude: "Melatonin administration may become a new medical application for the improvement of lipid metabolism and prevention of cardiovascular disease in peri- and postmenopausal women

Risposta da: Melatonina.it
Potreste,per favore,inviarmi la stessa risposta tradotta in italiano.Ancora grazie.

Risposta da: MARY
Le allego la traduziuone con un traduttore meccanico fatta al momento altrimenti inmpiegherei troppo tempo ,non sarà bellissima ,ma si dovrebbe capire :
Melatonina eleva HDL in peri - e donne dopo la menopausa


Il melatonina eleva HDL in peri - e donne dopo la menopausa

Fonte: Diario di ricerca 2008 pineale; Anticipo pubblicazione on-line

Investigando gli effetti di melatonina su metabolismo di lipide in peri - e donne dopo la menopausa.

Notizie di MedWire: Il melatonina ha mostrato promessa per migliorare metabolismo di lipide e malattia cardiovascolare che previene in un studio di peri - e donne dopo la menopausa.

"La menopausa è associata con cambi di caratteristica in "profilo di lipide, nota Hiroshi Tamura (Scuola di Laureato di Università di Yamaguchi di Medicina, Ube, Giappone) e colleghi.

"Le concentrazioni di siero di colesterolo totale, colesterolo di lipoprotein (LDL) di basso-densità, e trigliceride aumentano significativamente e cali di colesterolo di lipoprotein (HDL) ad alta densità."

I ricercatori investigati gli effetti di melatonina su metabolismo di lipide in 46 donne giapponesi invecchiarono una media di 44 anni.

Loro fondarono quello melatonina di siero di notte-tempo livella correlato negativamente con siero colesterolo totale e livelli di colesterolo di LDL, e c'era una correlazione positiva e debole tra melatonina livella e livelli di colesterolo di HDL.

In 10 donne che prendevano 1 mg / giorno di melatonina dall'un mese, i livelli di HDL-colesterolo aumentarono significativamente inoltre, da 51.3 mg / dl di fronte a trattamento a 66.1 mg / dl dopo, senza influenzare livelli di colesterolo totali.

"Il melatonina può influenzare metabolismo di colesterolo lavorando tramite l'aumento di meccanismi di rimozione di colesterolo endogeni", i ricercatori suggeriscono.

Loro concludono: L'amministrazione di melatonina" può divenire una domanda medica e nuova per il miglioramento di metabolismo di lipide e prevenzione di malattia cardiovascolare in peri - e donne dopo la menopausa.



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe