Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno carissimo staff , vorrei esporvi un problema che riguarda mio marito .lui ha problemi di acufeni ,e sindrome di meniere ,all incirca 3 mesi fa e stato molto male ,con vertigini vomito e ipocusia il tutto e durato piu o meno 1 mese e mezzo , passata la crisi pero ,i problemi alle orecchie sono rimasti ,cioe che persistono gli acufeni , anche se in maniera piu lieve rispetto a prima .Il problema maggiore è l ipocusia , e abbiamo notato , che se consuma dei cibi ricchi di sale , dopo alcune ore , le orecchie proprio si tappano e non sente proprio nulla , stiamo cercando di limitare il sale il piu possibile abbiamo girato un sacco di otorini , e tutti ci dicono che per la sindrome di meniere non si puo fare nulla ,e che non c è 1 cura .In passato pure ha avuto di queste crisi , pero passato il periodo dopo tornava a sentire in maniera normale , ma questa volta pero , la crisi e passata , pero i problemi sono rimasti .I medici ci dicono che ad ogni crisi , l udito si abbassa sempre di piu .Ora la mia domanda e questa , a mio marito che ha 51 anni , e con questi problemi , potrebbe esserle d aiuto la melatonina ?Perche da quello che ho ben capito , mio marito ha un eccesso di liquidi nel labirinto che le causano tutti questi problemi .Vi ringrazio tantissimo , e attendo una vostra risposta augurandovi buon lavoro .
Domanda posta da: gabry
L'efficacia della melatonina sull'acufenia è dovuta alla sua azione sulla microcircolazione ,Sulla sindrome di Meniere ,non ci sono studi che possano indicare la melatonina come possibile cura ,ma la melatonina senz'altro migliora la qualità del sonno e questo è gia un fatto positivo . Il secondo aspetto è che comunque è probabile una presenza di acufenia e in questo caso gli studi come gia scritto sopra indicano la melatonina come possibile cura di appoggio.

Risposta da: Melatonina.it
Scusate se vi disturbo ancora , tengo a precisare che mio marito non ha problemi di sonno ,non ne ha mai avuti ,allora puo prendere comunque la melatonina per tentare di alleviare un po il disturbo che lo affligge ?E se si quale delle tre , va bene quella che sto assumendo io ,cioe la fluid ?grazie ancora .

Risposta da: gabry
Uno dei tanti aspetti che la melatonina migliora è il sonno ,ma le positività sono molte altre . In caso di acufenie normalmente si consigliano i 5 mg ,Key Melatonin Defender ,che in questi casi è più adatta .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe