Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara e ho quasi 32 anni. Da una decina d'anni (precisamente all'inizio del terzo anno di università) ho iniziato a soffrire di notevole ansia e conseguente insonnia (con irritabilità, nervosismo, facilità al pianto e anche umore un po' depresso) strettamente correlate agli esami: la sintomatologia iniziava circa un mese-un mese e mezzo prima di ciascun esame per terminare con il superamento dell'esame stesso. Il mio medico di base mi consigliò di assumere Rizen in questi periodi (5 gocce al mattino, 5 al pomeriggio e 10 alla sera): il farmaco riduceva la sintomatologia e mi permetteva di procedere con gli studi. Ripeto: con il superamento dell'esame, la sintomatologia cessava immediatamente e io mettevo da parte il farmaco fino all'esame successivo. Tutto ciò è andato avanti fino alla laurea, con un periodo di peggioramento (per il carico veramente eccessivo di studio) in cui il Rizen non è più stato sufficiente e allora il medico di base mi consigliò 10 gocce di Rizen al mattino, 10 al pomeriggio, 1 mg di Lorazepam alla sera e 10 gocce di Seropram: questa terapia fu disastrosa, nel senso che peggiorò notevolmente i miei sintomi e appena lo capii (dopo 5 mesi purtroppo) la sospesi e tornai al mio solito Rizen prima degli esami (cercando di essere meno perfezionista e di prentendere meno da me stessa). La cosa funzionò... Ora sto seguendo una scuola di specializzazione (che per fortuna ho quasi finito: mi manca un anno): anche qui, ad ogni esame si è ripetuta la stessa storia e mi sono aiutata col Rizen (e solo occasionalmente col Lorazepam). L'ultima volta è stata durante le scorse Feste natalizie: Rizen e Lorazepam mi hanno aiutato, però questa volta la sintomatologia non è passata con il superamento dell'esame! Il Lorazepam mi ha dato problemi alla sospensione (3 notti di insonnia totale e notevole ansia): suppongo che mi fossi "assuefatta" (in meno di un mese???). La cosa mi ha molto spaventato e così l'ansia è continuata e si è estesa. Questa volta ho consultato una psichiatra, che mi ha assicurato che non ho nessuna patologia seria, ma "solo" (ha detto) una lievissima e comunissima nevrosi d'ansia dovuta al troppo studio. Mi ha consigliato di appoggiarmi al Rizen (che non mi ha mai dato problemi) per qualche settimana e nel frattempo distrarmi, fare attività fisica (corro 20 minuti ogni giorno e noto che mi fa davvero bene), socializzare, etc. (Dice che non ho nemmeno bisogno di una psicoterapia.) Sto seguendo i suoi consigli e, in più, sto assumendo 2 fiale di Mag2 ogni giorno: la situazione mi sembra migliorata, nel senso che da qualche giorno l'ansia non la sento quasi più. Però ho ancora problemi di sonno (dovuti principalmente al fatto che temo di non riuscire a dormire) e allora mi ritrovo ad assumere ancora il Rizen (anche solo 11 gocce prima di dormire. Certe sere però riesco a farne a meno del tutto.) per non rischiare l'insonnia, che mi riscatenerebbe immediatamente l'ansia (stare sveglia di notte e convivere durante il giorno con la stanchezza da insonnia mi agita moltissimo). Ora, mi chiedo: Key Melatonin Night poterebbe fare al caso mio? (Pensavo di assumerla contemporaneamente al Rizen, scalando quest'ultimo progressivamente p.es. una goccia in meno ogni 1-2 giorni) Quanto tempo serve per notare gli effetti della melatonina? Ci sono effetti collaterali? E, soprattutto, se riuscirò a tornare quella di sempre (quando sto bene, sono una "dormigliona" e 8-9 ore di sonno per notte sono la norma per me), la sospensione della melatonina mi darà dei problemi?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza di questa mia domanda...
Domanda posta da: Sara
I consigli del secondo medico sono stati saggi. Cercherò di proseguire in quella direzione . Lei stessa si è fatta la terapia ,introduzione di Key Melatonin Night e conseguente scalo graduale del Rizen ,la cosa è fattibile dovrebbe risultare efficace,scalando un paio di gocce a setimana . Il bello della melatonina è che non ha effetti collaterali ,non crea assuefazione , e risulterà efficace anche in un rasserenamento generale .Potrà smetterne l'assunzione una volta stabilizzata la situazione . Clavis ha creato un prodottto complementare alla melatonina e utile per energia fisica e psicologica ,stati d'ansia e particolarmente indicato negli studenti che debbono affrontare esami : Clavis Harmoniae ,è l'insieme di 2 molecole ,il Magnesio utile per migliorare la parte di trasmissine dati interna (che infatti gia assume ) e il Garum Armoricum, un prodotto naturale ,un alisato di pesce, con riscontri positivi su ansia energia e memoria. Può essere una buona soluzione in associazione alla melatonina o comunque da prendere a cicli ,prima di esami o quando si è sotto stress. Trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera, in farmacia ho trovato due diverse formulazioni di Clavis Harmoniae: la farmacista mi ha detto che ciascuna capsula di una formulazione contiene una quantità doppia di principi attivi rispetto a quelle dell'altra formulazione (e anche il numero delle capsule contenute nella scatola è doppio). Io per ora, per iniziare, ho prenotato (non erano dispinibili in negozio) le capsule con il dosaggio minore. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille...

Risposta da: Sara
Dimenticavo... grazie mille anche per la cortese e prontissima risposta alla mia domanda di questa mattina! Il disagio di questo periodo è notevole, anche per stress minimi, e spero davvero che i vostri prodotti possano darmi una mano...

Risposta da: Sara
La farmacista si è sbagliata ,la formulazione è la stessa , ed il dosaggio anche . Varia il numero di capsule 30 la piccola ,60 la grande . Il ciclo minimo prevede circa un mese di utilizzo per cui prendendo quella da 60 risparmia qualcosa.

Risposta da: Melatonina.it
Di nulla ,sarà un piacere per noi conoscere i suoi risultati.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe