Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Soffro di ipotiroidismo autoimmune nonchč di insonnia per la quale assumo Felison 30mg mi č stato consigliato dal psichiatra di assumere anche melatonina. Ha controindicazioni con la malattia autoimmune (ipotiroidismo)
Domanda posta da: Stefano
La melatonina ha effetti positivi sull'ipotiroidsmo ,in quanto aiuta la scomposizione dell'ormone t4 in t3 ,migliorando di conseguenza il funzionamento della tiroide. Riguardo le malattie autoimmuni esistono 2 teorie che doverosamente riportiamo ,la prima ne sconsiglia l'utilizzo in quanto rafforzando le difese immunistarie la melatonina potrebbe esacerbare i sintomi della malattia , l'altra sostiene che la melatonina "molecola intelligente " non farā aumentare la sintesi di auto-anticorpi aggressivi, ma, al contrario, condurrā progressivamente alla guarigione dei disturbi ormonali che sono alla base della genesi e della progressione della malattia auto-immunitaria .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda č stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe