Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno allo Staff, assumo Key Melatonin Night da un mese ed il sonno è indubbiamente migliorato. Noto tuttavia due cose: 1) i primi giorni di trattamento l'assunzione mi induceva un sonno più lungo - qualche volta addiritura ho spento la sveglia del mattino senza accorgermene - adesso verso le 5.30 mi sveglio e, dovendomi alzare alle 6.30, non riesco più a dormire; forse l'efficacia si sta riducendo? 2) da settembre soffro di cefalea muscolo-tensiva e in questo ultimo mese, in cui assumo la melatonina, gli attacchi si sono intensificati. Può la melatonina, come alcuni sostengono, indurre emicrania?
Grazie per la Vostra cortese disponibilità.
Domanda posta da: gioietta
Parto dal fondo ,la melatonina è da parecchi anni utilizzata e studiata per la cura di certe cefalee ,per la sua azione sulla microcircolazione ,è possibile che a lei provochi mal di testa ,in questo caso spezzi la compressa e assuma solo mezza compressa a sera . per un mesetto . Il problema può essere dato dalla disabitudine della sua pineale di sentire una forte presenza di melatonina . La melatonina non crea assuefazione ,la melatonina semplicemente sta riprogrammando il suo orlogio biologico ed in questa fase è in un periodo di assestamento ,ci possono volere mesi e a volte anni per ottenere dei risultati stabili ,ma tornare a dormire in modo riposante e rigenerante è il premio della pazienza.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe