Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


da circa un anno, non riesco a dormire più di tre ore consecutive, per cui quando mi devo alzare per andare a lavorare, sono più stanco della sera precedente, ho iniziato a prendere una compressa di melatonina prima di andare a dormire, vorrei porle alcune domande, n. 1: perchè bisogna prenderla al buio? 2: io prendo cardiovas per la pressione,posso continuare a prenderla tranquillamente, oppure devo interrompere, 3: da circa sei mesi non riesco a guidare a causa di attacchi di panico, la melatonina aiuta a superare queste cose? grazie di cuore
Domanda posta da: capcip55
é possibile che insonnia e attacchi di panico ,abbiano la stessa origine ,cioè la desincronizzazione ormonale , oltretutto la melatonina ha anche un effetto rasserenante. Deve assumere la melatonina e mettersi al buio o comunque a luce attutita possibilmente ,perchè la luce ,non consente un ottimale assorbimento della melatonina ed è in grado di modificare la struttura della melatonina (serotonina e melatonina sono la stessa molecola che cambia per effetto della luce ).Non deve interromepre l'assunzione di melatonina in caso di utilizzo di farmaci pressori . Se i farmaci pressori li assume al mattino non ci sono problemi ,se li assume di sera dovrebbe distanziarli rispetto alla melatonina ,che va presa nel momento di coricarsi , almeno di 3/4 ore ,altrimenti ne inibiscono il regolare assorbimento

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio per le delucidazioni, ma ho ancora una domanda: la melatonina, quale effetti puo avere su un soggetto come me che si sottopone periodicamente a salassi terapeutici causati dalla poliglobumia? grazie

Risposta da: capcip55
Non c'è letteratura ,forse qualche scritto del Prof. Di Bella o del Prof. Todisco ,sull'applicazione della melatonina nella poliglobulia.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe