Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,ho 48 anni, in menopausa da due: essendo di base ansiosa e con tendenza alla depressione, ho assunto per alcuni anni antidepressivi, ora sospesi, ma ho sempre continuato a prendere la sera benzodiazepine: tavor 1 mg da circa 10 anni,e da 1 anno anseren 15; per la menopausa 2 compresse di fitormil omega /die con cui riesco a tenere sotto controllo le vampate; in questi 2 anni di menopausa ho avuto miglioramenti netti per quanto riguarda la ritenzione idrica di cui ho sempre sofferto, ma notevoli peggioramenti per la mia insonnia: frequenti risvegli notturni, incubi e sensazione di stanchezza e nervonismo al risveglio effettivo della mattina: vengo al dunque: su consiglio di conoscenti, sto assumendo la melatonina 3 mg armonia retard in associazione sempre con anseren (che sto scalando gradualmente) e ho trovato un netto benessere per la mia insonnia ma, da quando ho cominciato la "cura", nel giro di 10-15 giorni sono aumentata di peso di ben 3 kg su una statura di 159 cm e mi è ritornata una terribile e fastidiosa ritenzione idrica quotidiana:1) potrebbe quest'ultima essere legata all'assunzione di questa melatonina? Inoltre assumo eutirox 50 da 6 anni per tiroidite autoimmune: 2)c'è qualche controindicazione od interferenza?
Vi ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti
Domanda posta da: flo
La melatonina è un regolatore della fase ormonale . Noi siamo contrari alla formulzione Retard ,perchè rischia di "confondere" , la ghiandola pineale che sente una continua presenza di melatonina . Molto più corretto e simile al fisiologico è creare il picco con formulazioni a rilascio immediato . La melatonina influisce positivamente sulla funzione della tiroide e aiuta la scomposizione dell'ormone t4 in t3 ,non ha controindicazioni con l'assunzione di eutirox . Difficile dire se l'aumento di peso possa essere dovuto all'utilizzo di melatonina e soprattutto se si tratti di un fatto solo temporaneo di assestamento. Clavis ha creato una formulazione ,Key Melatonin Fluid 3 mg ,adatta al periodo della menopausa, che associa i benefici della melatonina ,pura al 100% , (veicolata con minerali appropriati per un miglior assorbimento ,zinco e magnesio ), al cromo minerale utile da ripristinare nel periodo della menopausa e efficace per la sua azione sui grassi.

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio per la risposta oltrettutto inoltratami con sollecitudine; proverò a seguire il vostro consiglio sulla formulazione a rilascio immediato assumendo quella da voi consigliata e vi comunicherò gli effetti.
Cordiali saluti
Flo

Risposta da: flo




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe