Buongiorno, verso la fine di Settembre ho avuto un attacco di panico durante il sonno (non provocato)e dal allora soffro di depressione e ansia. Da novembre assumo un prodotto fitoterapico a base e di IPERICO-PASSIFLORA e alla sera VALERIANA DISPERT. Da dicembre assumo inoltre melatonina 3 mg retard e ho avuto degli ottimi risultati sul sonno notturno dormendo 6 ore senza risvegli e se mi risveglio mi riaddormento quasi subito senza patemi. 1)Vorrei sapere se assumendo melatonina 3mg non retard potrei avere risvegli anticipati e quindi ritrovarmi al punto di partenza;2)Esiste qualche prodotto che io possa sostituire all'Iperico visto che sono ormai quattro mesi che lo assumo? Grazie delle risposte!! Pietro. Domanda posta da: PIETRO |
La formulazione a rilascio graduale non è fisiologica ,noi preferiamo consigliare quelle a rilascio immediato perchè riproducono il picco notturno ricreando una situazione fisilogica e di conseguenza un sonno di qualità migliore .Inoltre la melatonina per essere meglio assorbita deve avere un grado di purezza al 100% ed essere veicolata per un assorbimento migliore ,mnoi utilizziamo per lo scopo zinco e magnesio in primis. Per l'ansia e le piccole depressioni i prodotti naturali ,complementari alla melatonina , che offrono i migliori risultati sono a nostro avviso il magnesio ed il Garum Armoricum (un alisato di pesce). Per questo motivo Clavis li ha messi insieme creando Clavis Harmoniae,trova informazioni al sito www.clavisharmoniae.it . Risposta da: Melatonina.it |