Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve, uso la vostra melatonina da qualche mese con buoni risultati e la ho consigliata a diverse persone che come me ne stanno facendo uso. vorrei sapere qualcosa in più su come la melatonina mette a "riposo" la ghiandola pineale..avendolo letto in qualche post sotto in risposta a pantano
Domanda posta da: luna
Se si somministra melatonina esterna gli enzimi dell'organismo umano non si attivano per produrla, semplicemente invece la ghiandola si mette a riposo. Quando cessa la somministrazione di melatonina, la produzione endogena riprende come prima, e anche meglio di prima.


Risposta da: Melatonina.it
mi sembrava di aver letto in questo forum che questo non si verificasse, cioè che la ghiandola pineale continuasse comunque la sua produzione..ma potrei aver compreso male, però mi scusi se incalzo, come mai Lei dice di assumerla in maniera continuativa dal 2001 se in seguito alla somministrazione la pineale dovrebbe riprendere a produrre meglio di prima. vorrei saperne di più per gestirne al meglio l'assunzione per me stessa e per quelli che dietro mio consiglio la stanno utilizzando. grazie

Risposta da: luna
La funzione della ghaindola pineale non è quella di produrre melatonina ,ma quella di tenere in sincronia il sistema ormonale ,se le risparmiamo la fatica di doverla produrre , sentedone la presenza in quantità elevata ,la pineale assolve meglio la sua funzione .Una volta che si cessa l'assunzione ,la ghiandola pineale continuerà a produrre come e meglio di prima ,ma farà più fatica ad assolvere la sua funzione di direttore d'orchestra del sistema endocrino ormonale

Risposta da: Melatonina.it
per un fisico disequilibrato mettere la pineale a riposo per favorire la sua azione sul sistema ormonale è un buon intervento, sicuramente in una condizione ideale invece essa riesce benissimo ad assolvere tutte le funzioni per le quali la natura la ha preposta...al giorno d'oggi con lo stress e tutto il resto, recuperare un tale stato di grazia forse è utopia ! ben venga la melatonia. saluti

Risposta da: luna
Questo è infatti il motivo per cui non dovebbe essere assunta prima dei 35 anni a meno che non sia presente un problema specifico (un segnale di desincronizzazione ,una patologia ) , che ne suggerisca l'utilizzo . Dopo i 35 anni la pineale ha un rallentamento delle sue funzioni causate da un fenomeno di calcificazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe