Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,
vorrei sottoporvi il mio problema per chiedervi gentilmente un aiuto.
Ho quasi 37 anni ed a partire da quando avevo 20 anni ho sempre sofferto di insonnia caratterizzata dal fatto che mi addormento subito e poi mi sveglio nel cuore della notte ( a voilte sempre alla stessa ora) e non riesco più ad addormentarmi o rimango in dormiveglia. All'inizio mi capitava in momenti di stress ed ogni tanto assumevo un ansiolitico poi, con il passare del tempo, questi risvegli precoci si sono intensificati e capitano anche in periodi di tranquillità. L'anno scorso avevo acquistato ed assunto per diversi mesi delle compresse da 4 mg di melatonina (prodotte da una casa produttrice affidabile locale) e finalmente ero riuscita a dormire. Ora però la mia insonnia è riemersa pesantemente(forse in seguito ad un periodo di stress). Questa notte, dopo l'assunzione da una settimana di una compressa alla sera di melatonina da 4 mg, mi sono svegliata alle 2.30 (sono andata a dormire alle 22.00) e non ho dpormito più neanche con delle gocce calmanti omeopatiche. Che tipo di melatonina mi consigliate di assumere?
Ora vorrei avere un secondo figlio quindi a tale proposito vi chiedo inoltre se la melatonina influenza negativamente la fertilità e se fosse possibile prenderla anche in gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Domanda posta da: Anna
La melatonina non influenza negativamente la possibilità di gravidanza ,tutt'altro ,noi stessi abbiamo fornito campionatura di Key Melatonin all?opsedale Rummo reparto di fisiologia della riproduzione umana ,perchè viene utilizzata per migliorare la predisposizione alla gravidanza. Non andrebbe però assunta una volta che si è incinta. Nel suo caso la posologia corretta sono i 3 mg ,Key Melatonin Night . Certo il suo problema è radicato e ci vorrà del tempo per riuscire ad avere dei benefici consolidati ,passerà probabilmente tra alti e bassi, serate in cui dormirà benino e altre in cui faticherà ,ma la lenta risincronizzazione ormonale attuata dalla melatonina , l'aiuterà ad avere dei benefici . Piccoli consigli , non guardi l'orario dei risvegli e non accenda mai le luci di notte. Pian piano i risvegli diminuiranno e soprattutto la fase di riaddormentamento risulterà più semplice . Se trascorse altre 3 settimane i problemi proseguono o comunque ha necessità ,ci ricontatti ,possibilmente sempre su questo post .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille della gentile risposta.
Ieri, prima di ricevere la vostra risposta, ho telefonato alla farmacia che mi aveva venduto la melatonina da 4 mg (con magnesio da 3 mg) e ho esposto loro il problema dei risvegli. Loro mi hanno consigliato di assumere la solita pastiglia + mezza pastiglia in più, così ho deciso di provare con una dose superiore. Quindi ieri alle 21.30 sono crollata dal sonno però alle 3.00 mi sono svegliata con una forte cefalea. Probabilmente nel mio caso il dosaggio è stato eccessivo. Ora vorrei provare la melatonina da voi suggeritami. E' possibile passare subito alla vostra o bisogna fare uno stacco? Non vorrei crearmi problemi.
Grazie mille ancora.

Risposta da: Anna
può passare senza problemi alla Key ,io della nostra sono certo come qualità ,e a quel punto vale il discorso che le ho scritto sopra , avere pazienza ed i risultati arriveranno.

Risposta da: Melatonina.it
Ho provato per una settimana la Key melatonin night ma gli effetti non solo sono stati nulli ma mi svegliavo anche sempre con un forte mal di testa che poi proseguiva durante il giorno.
Il mio medico curante me l'ha fatta sospendere subito dicendomi che probabilmente su di me la melatonina non fa effetto e che mi procura il male di testa come effetto collaterale.
Infatti, sospesa la melatonina, la cefalea è passata. In questi giorni sto prendendo delle gocce di un ansiolitico che in determinati periodi ho sempre assunto e il mio sonno si sta regolarizzando.
Il mio suggerimento è quello di inserire nella confezione destinata alla vendita un foglietto illustativo che contenga anche una descrizione degli effetti collaterali che si possono manifestare, affinchè il prodotto non faccia più male che bene.
Vi ringrazio comunque dei consigli.
Anna

Risposta da: Anna
Gentile Sig.ra Anna ,la melatonina è considerata una terapia d'appoggio nelle cefalee ,anche quelle più invalidanti ,probabilmente era sufficiente ,nel suo caso ,spezzare la compressa in 2 parti ed assumere per le prime sere solo mezza compressa ,per permettere alla sua giandola pineale di riabituarsi ad una maggiore presenza di melatonina ,strano che il suo medico non le abbia segnalato questa possibilità ,scarterei la possibilità che la melatonina su di lei non faccia effetto .

Risposta da: Melatonina.it
Ho assunto la melatonina secondo la formula del prof. Di Bella con un dosaggio da 4 mg e poi la vostra con uno da 3 mg per un periodo di due settimane circa senza alcuna interruzione tra i due tipi, quindi la mia ghiandola pineale si era già abituata al prodotto (anzì la dose iniziale è stata ridotta) quindi io sono la prova vivente che la mia cefalea (non ho mai sofferto di tale disturbo))si era manifestata quale effetto collaterale della melatonina. Guarda caso mi è poi passata immediatamente dopo la sua sospensione.
Inoltre, curiosando un pò in internet ho trovato opinioni anche di medici endocrinologi che parlano di alcuni effetti collaterali tra i quali è elencata esplicitamente la cefalea.
Ribadisco che nel mio caso la melatonina mi ha fatto male e nel periodo di somministrazione mi aveva anche peggiorato un altro disturbo di cui soffro cioè un acufene monolaterale.
Io non scarterei la possibilità che la melatonina su di me non faccia effetto, anche perchè ciò mi è stato detto da un medico non da parte di un soggetto estraneo all'ambiente sanitario.
Sembra che la melatonina sia la pillola miracolosa capace di risolvere molti mali, ma secondo me bisogna comunque stare in allerta nell'assumerla (soprattutto a lungo termine).
Vi ho detto semplicemente la mia opinione e gli effetti sul mio organismo della melatonina per magari migliorare il prodotto ed aiutare qualcuno, senza alcun intento offensivo.
Saluti.


Risposta da: Anna
Io accetto la sua opinione e nemmeno in me c'è alcun intento offensivo ,ci mancherebbe . In 7 anni che produciamo melatonina la nostra esperienza diretta fatta su migliaia di persone ,mi ha fatto affermare ciò che le ho scritto, con onestà intellettuale.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe