Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve, dopo un mese che il mio sonno un pò si stava regolarizzando ora da 2 settimane mi ritrovo a dormire nuovamente dalle 1 alle 3 ore a notte!!sto continuando con la doppia somministrazione di kmn da 4 mesi e con l'agopuntura..il medico, esperto inomeopatia mi ha consigliato anche dei rimedi omeopatici..R14 e fiori di bach..ma possibile che tutto questo su di me non ha effetto??uff..ero così sooddisfatta dei miei miglioramenti!comunque mi "rallegra" vedere nel forum che non sono l'unica che ha iniziato ad avere questa forma di insonnia dopo il parto..mah..passerà o mi devo rassegnare??
Domanda posta da: silvia
Passerà ,passerà ,ci vuole pazienza . è come un grafico fatto di alti e bassi ,non si deve pnsare di aver risolto il problema quando è in rialzo ,ma non ci si deve sconfortare quando il problema si ripresenta . Prosegua con la doppia somministrazione ,sposti eventualmente in questo periodo la prima compressa mezz'ora più avanti con l'orario, siamo in un perido di cambio stagionale ,spesso è una causa di problemi nelle insonnie. Soprattutto non pensi che la melatonina non funzioni su di lei ,la melatonina è una molecola che ci appartiene presente in ogni nostra cellula ,ed svolge un'azione a 360°,il sonno è solo uno degli aspetti dell'avvenuta risincronizzazione.

Risposta da: Melatonina.it
grazie mille..le chiedo..io assumo la prima compressa verso le 19.30 (che sposterò alle 20 con il cambio dell'ora) e mi corico verso le 22.30..va bene come orario la prima somministrazione?grazie ancora


Risposta da: silvia
grazie mille..le chiedo..io assumo la prima compressa verso le 19.30 (che sposterò alle 20 con il cambio dell'ora) e mi corico verso le 22.30..va bene come orario la prima somministrazione?grazie ancora


Risposta da: silvia
Si va bene ,e va bene anche l'orario in cui va a dormire . In estate può eventualmente spostarlo di un'oretta

Risposta da: Melatonina.it
mi chiedevo se l'insonnia post parto potesse essere dovuta ad uno scombussolamento ormonale conseguente al parto!ne sapete qualcosa??grazie mille!

Risposta da: silvia
è esattamente causata ,da "scombussolamento 2 ormonale e la melatonina è esattamente un sincronizzatore ormonale ,cioè la molecola in grado di rimodulare il sistema endocrino ormonale in modo efficace e naturale. L'unica variabile è rappresentata dal fatto temporale ed è soggettiva , cioè varia per una serie di fattori .

Risposta da: Melatonina.it
mi chiedo una cosa..come mai a volte la notte ho la sensazione di essere stata sempre sveglia,di non aver dormito ma mi accorgo di averlo fatto xk ho sognato??!!mi capita praticamente ogni notte..3 ore le dormo profonde e non sogno, i micro pisolini che seguono con continui risvegli sono tutti così..pieni di sogni e con la sensazione di essere sveglia.

Risposta da: silvia
è esattamente l'azione della melatonina quella che descrive ,la fase 5 REM quella dei sogni, è molto più intensa e si è vigili ,in realtà è una fase molto riposante e il sonno di buona qualità

Risposta da: Melatonina.it
ma è una cosa che man mano che l'orologio biologico tende a regolarizzarsi scompare quello di aver la sensazione di non aver dormito o assumendo la melatonina lo continua a fare?è brutta la sensazione di aver passato la notte in bianco quando invece un pò di sonno lo si è fatto!!!!

Risposta da: silvia
No pian piano la ghaindola pineale si riabitua e il sonno diventa più profondo . Impieghiamo decenni di maltrattamenti (orari sballati vita sregolata ecc...> a desincronizzare un sistema ormonale perfetto ,ci possono volere dei mesi a riparlo.

Risposta da: Melatonina.it
come dovrò regolarmi con il cambio dell'ora tra una settimana??la compressa delle 19.30 l'ho spostata alle 20..e quella prima di coricarmi devo continuare a prenderla come vado a letto e spengo la luce o devo anticiparla o posticiparla?

Risposta da: silvia
Si esatto ,la prima la sposti di mezz'ora e la seconda sempre nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
mi sveglio gni notte puntualmente verso le 2 e non dormo più fino al mattino..da 2 notti sto cedendo e prendo un pezzettino di halcion!che fare???è dura affrontare il giorno dopo con una bimba da accudire!

Risposta da: silvia
ho letto che gli aminoacidi possono aiutare nell'insonnia, vi risulta e se si, quali sono?


Risposta da: silvia
Ci sono dei precursori ,quali il triptofano ,ma in caso si assuma la melatonina non è necessario utilizzarli.Proviamo ad effettuare la doppia somministrazione ,una compressa all'imbrunire e una nel momento di coricarsi ,vediamo come va fra circa 20 giorni

Risposta da: Melatonina.it
la doppia sommin. la sto facendo da 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta da: silvia
Ha ragione ,non avevo riletto sopra, insista con la doppia somministrazione , i risultati arriveranno . Si aiuti pure con dei farmaci ,quando è necessario .

Risposta da: Melatonina.it
spero non mi diciate di aiutarmi con i farmaci xk sono un caso irrecuperabile!

Risposta da: silvia
No assolutamente , non eisstono casi irrecuperabili ,ma sistemi sbagliati di recupero ,assumere farmaci saltuariamente ed in modo progressivo in aumento ,può essere una buona terapia . La cosa importante è gestirne la quantità e non esserne dipendenti. Sappiamo quanto sia importante un riposo accettabile .

Risposta da: Melatonina.it
salve, nonostante i piccoli miglioramenti ottenuti prendendo la Vs melatonina ogni gg, come se avessi una sveglia nella testa, alle 6 in punto.. a volte alle 5.30..mi sveglio e non dormo più! mi addormento solitamente nel divano verso le 22, alle 22.30 mi alzo x andare a letto e dopo aver preso la melat. mi addormento subito e mi sveglio 1..2 volte e dopo un pò mi riaddormento ma, come vi dicevo..verso le 6..driiiiiiinnnn.. scatta la sveglia nella testa..perche?? considerato che prima non dormivo MAI posso essere abbastanza soddisfatta, anche se alcune sere fatico a dormire..ma come dormire oltre le 6??Altra cosa..se sono nel letto da sola mi addormento normalmente..se c'è mio marito non riesco xk rimango ad ascoltare lui che dorme..non russa..a volte si..ma ha il respiro più profondo..e solo questo piccolo rumore mi distrae e non riesco a dormire. Stiamo quindi in questo momento dormendo divisi visto che lui dice che magari è importante ristabilire prima il sonno e un pò alla volta, x gradi, torneremo alla normalità. Ha ancore senso a questo punto proseguire con l'agopuntura o no? La neurologa da cui vado dice che ora è importante che il sonno si ristabilisca pian piano da solo. é vero??Grazie!!

Risposta da: silvia
è vero il sonno deve essere recuperato in modo naturale e la melatonina è l'unica molecola naturale che ha questa funzione ,si tratta solo di avere pazienza (a volte molta). Non mi sembra però che i risultati ottenuti siano trascurabili, rileggendo la sua storia.

Risposta da: Melatonina.it
mi consigliate comunque di continuare con la doppia somministrazione?? é da dicembre che la faccio!

Risposta da: silvia
Può proseguire senza problemi con la doppia somministrazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe