Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno,vorrei chiedere un vs.consiglio
Ho 48 anni e sono in menopausa da circa 1 anno e mezzo. Causa vampate mi sveglio continuamente durante la notte. Prendo quotidianamente isoflavoni di soja e ne ho provati tipi diversi con scarsissimi risultati. Ho preso per un periodo,circa 6 mesi la vs.melatonina,purtroppo pero' continuo a svegliarmi continuamente per le vampate. Sfinita dal non dormire,il medico curante mi ha consigliato per un breve periodo di prendere Stilnox e con questo almeno fino alle 4 del mattino dormo. Siccome pero' non sono favorevole ai farmaci per dormire e quindi vorrei gradualmente poi smettere questo prodotto,volevo chiedervi se in concomitanza continuo con la vs.melatonina e con quale,o se meglio riprenderla solo quando smetto il farmaco? Premetto che prendo il farmaco da circa 1 settimana. Grazie per il vs.consiglio
Domanda posta da: Monica
La formulazione più adatta nel suo caso ,cioè quando le vampate sono particolarmente fastidiose , è Key Melatonin Defender 5 mg , una compressa nel momento di coricarsi , può assumerla contemporaneamente allo stilnox ed eventualmente scalarlo gradualmente , dovrebbe essere relativamente semplice, visto che lo assume da poche sere . In caso abbia difficoltà si potrà ricorrere alla doppia soministrazione di melatonina effettuata ad orari diversi ,ma questo è un passaggio che potrà valutare eventualmente fra circa un mese.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,sono ancora qui per avere un vs.consiglio! Purtroppo la notte è sempre un inferno a causa delle continue vampate. Prendo per ora lo Stilnox solo2/3 volte a settimana,e continuo con la melatonina.Appena finita la scatola del farmaco non avrei intenzione di riprenderlo. Durante il giorno prendo una al mattino e una alla sera una pastiglia di Menovamp Cimicifuga.La sera la vs.melatonina,ma la notte continua ad essere un calvario! Avete qualche altro consiglio???? Grazie e buona giornata

Risposta da: Monica
Sta utilizzando la Defender 5 mg?

Risposta da: Melatonina.it
A dire la verita' sto finendo xchè ne avevo ancora 1 scatola di Fluid 3mg,ma cmq prima avevo usato per mesi la Defender,anzi come consigliato 1 Fluid e mezza Defender...grazie ancora!

Risposta da: Monica
Alzi pure la quantità almeno ad una Defender ,ma nei periodi più fastidiosi anche una Fluid e una Defender (o mezza Defender)m . L'impatto più forte di melatonina spesso è una soluzione per le vampate e per una riorganizzazione ormonale più rapida.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie,provero' cosi e Vi faro' sapere.

Risposta da: Monica
Buongiorno,attualmente su consiglio del ginecologo omeopata per le vampate visto i scarsi risultati con isoflavoni mi sto curando con omeopatia. In particolare assumo una volta alla settimana un tubodose di Aconitum napellus e ogni giorno due capsule di magnesio e alghe Klamat. Le vampate sono piu' gestibili durante il giorno,ma purtroppo la notte mi causano sempre vari risvegli. Con questi prodotti posso continuare a prendere anche la vs,.melatonina senza problemi? Meglio la formulazione 5mg? O cosa altro,visto che continuo a dormire poco? Grazie 1000 per la vs.cortese risposta

Risposta da: Monica
La melatonina va d'accordo con tutte le cure "dolci" . Senz'altro è più opportuno in caso di vampate fastidiose , assumere i 5 mg , Key Melatonin Defender ,ne sentirà il beneficio.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe