Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,
sono un ragazzo di 23 anni ed assumo con soddisfazione da due mesi, melatonin purissima 3mg ESI.
Ho da poco iniziato una terapia contro la calvizie con Finax, seguito dal mio dottore.
Fra un mese devo fare le analisi del sangue per un controllo dell'impatto della finasteride sul mio organismo.
Volevo chiedere:
volendo passare a key melatonin, assumendola per lunghi periodi, possono il calcio, selenio e zinco dare problemi a lungo andare?
E' dunque il caso di dirlo al medico e farmi includere altre analisi per il prossimo prelievo?
Esiste un tempo massimo di somministrazione di key melatonin oltre il quale è opportuno interrompere?
Se si, a fronte di cosa?

Grazie in anticipo per le risposte
Domanda posta da: Mirko
I minearali presenti sono di qualità ,in dose non elevata ,ampiamente sotto l'RDA e sono legfati da una catena (lo zinco da solo farebbe dispedere i livelli del magnesio ,il magnesio a sua volta necessita del calcio per essere meglio assorbito.).
La loro presenza è dovuta ad un miglior assorbimento della melatonina . Vista la sua giovane età non dovrebbe essere necessaria l'assunzione di melatonina ,ma se i riscontri positivi che ha sui suoi capelli ,la spingono a continuare l'assunzione ,lo faccia con tranquillità , ripeto non dovrebbe essere necessario ,ma non ha controindicazioni . Una volta ripristinata la corretta sincronizzazione ormonale (è questo il motivo per cui la melatonina è efficace sulla caduta dei capelli) ,può assumerla saltuariamente ,per tenere regolato l'orologio biologico.

Risposta da: Melatonina.it
in verità avevo iniziato la melatonina per dormire meglio (facevo turni di notte), ma poi ho scoperto che può migliorare la salute dei capelli combattendo i radicali liberi! Ecco pensavo pertanto di passare a key melatonin night per integrare anche calcio, magnesio, zinco e selenio (in particolare gli ultimi due) per prendere diversi piccioni con una fava: dormire meglio, sopportare meglio lo stress dovuto al lavoro full-time, allo studio e altro, integrare sostanze benefiche per i capelli, ecc...
Pertanto vorrei sapere quanto le quantità di zinco e selenio possano,almeno teoricamente, aiutarmi anche per i capelli e nel caso di assunzione prolungata, se devo tenere sotto controllo qualche parametro nel sangue.
Grazie mille

Risposta da: Mirko
Devo precisarle una cosa ,l'azione della melatonina risulta efficace sulla caduta dei capelli quando la stessa è dovuta a scompenso ormonale ,(se l'origine è genetica ,credo per ora ci sia poco da fare),la melatonina infatti risincronizzando il sistema ormonale notturno ,permette un riequilibrio in maniera efficace ,questo lo appresi una decina di anni fa da un certo Dott. Smith titolare del brevetto mondiale di una melatonina topica (Asatex , mi espose dei dati della sperimentazione molto incoraggianti utilizzando melatonina sia da dentro (compresse ) sia a livello topico .La quantità di selenio ,zinco e magnesio è equilibrata e sortto l'RDA giornaliero ,ma in quantità suffciente per poter essere considerata una valida integrazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe