Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno allo staff. Uso la Vs Night da circa due mesi e mezzo con discreti risultati, anche se non costanti, ed avrei due domande da porre:
1)Quando ho iniziato l'uso della melatonina, avendo notato frequenti mal di testa, su Vs consiglio ho ridotto la dose a mezza compressa per un mese. Dopo questo tempo, notando che peraltro l'efficacia tendeva un po' a ridursi (cominciavano dei risvegli intorno alle 5,00 senza più possibilità di riaddormentarmi), sono tornata alla compressa intera. I risvegli permangono ed in più oggi, dopo tre assunzioni complete, è tornato il mal di testa. Devo ancora proseguire per un po' con mezza dose, o che altro fare?
2) Da oggi ho anche iniziato ad assumere il vostro Clavis Harmoniae. Mi sorge però un dubbio; facendo in questo periodo la mattina una cura depurativa per il cambio di stagione, a base di varie erbe (tarassaco, carciofo, boldo, fumaria,genziana, ecc) ci sono interferenze, sovrapposizioni o altre incompatibilità? Ringrazio per la Vostra cortese disponibilità e per l'eccellente servizio.
Domanda posta da: gioietta
Nessuna interferenza con prodotti fitoterapici ,ma in genere Clavis Harmoniae non ha controindicazioni ,salvo i casi di allergia al magnesio che si manifestano in genere con diarrea.
Per il mal di testa deve procedere per tentativi per capire se possano dipendere dalla melatonina . Devo precisare che la melatonina è una terpaia in genere per le cefalee ,per via della sua azione sulla microcircolazione,ma come le avevamo gia suggerito ,può capitare che nel corso delle prime settimane la desuetudine della ghiandola pineale a sentirne una massicia presenza ,possa generare delle cefalee . Provi a sere alterne la mezza compressa alla compressa intera ,in questo modo riuscirà ad avere dei riscontri più probanti. Per i risvegli ci vuole pazienza ,pian piano diminuiranno e la fase di riaddormentamento risulterà più semplice ,ma come scriviamo spesso non sono un problema di semplice soluzione e richiede tempo.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie della Vostra gentile e puntuale risposta. La cosa strana nei miei risvegli è data tuttavia dal fatto che all'inizio del trattamento erano di pochi secondi, subito seguiti dal riaddormentamento, ed il mio sonno era molto riposante, mentre dopo un po' di tempo ho cominciato a non riaddormentarmi più e a sentire di nuovo un senso di fatica e di scarsa concentrazione durante la giornata. La mia preoccupazione è che il mio organismo si sia assuefatto e che la melatonina possa non essere più efficace. Altrimenti come si può spiegare che all'inizio le cose andavano meglio di ora?
Grazie e chiedo scusa delle mie reiterate domande.

Risposta da: gioietta
Non ci dispiace rispondere alle domande ,anzi è un piacere poter far capire quale sia l'azione della melatonina.
Non esiste assuefarsi alla melatonina ,è come assuefarsi all'acqua .(il paragone non è improprio ,sono ambedue molecole ubiquitarie nel nostro organismo e non esiste forma di vita senza presenza di acqua o di melatonina ,persino nelle forme di vita unicellulari) .Il punto è questo ,la melatonina agisce ,perchè è un sincronizzatore ormonale ,i primi giorni agisce in modo più semplice perchè viene ne viene recepita la massiccia presenza da parte della pineale, ma un sistema ormonale, maltrattato per decenni ,da orari sballati ,farmaci ,invecchiamento non si può risincronizzare in pochi giorni . L'azione è più lenta ed è questo il motivo degli alti e bassi ,ma la tendenza è sempre a migliorare e paradossalmente più tempo ci impiega la melatonina ad essere efficace in modo stabile ,maggiore era la necessità di iniziare ad assumerla.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe