Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


soffro d'insonnia ormai da parecchi anni.ho 48 anni. ultimamnte sono sotto stress lavorativo e non riesco neppure a fare attività sportiva.
mi accade di addorementarmi regolarmente verso le 24 e poi risveglarmi improvvisamente alle 3/4 di mattina. se non ho prioblemi di lavoro mi riaddormento, altrimenti passo il resto della notte sveglio. evito tv ed internet ma la mattina mi sveglio malissimo, di cattivo umore e sto anche dimagrendo.
dieta alimentare da seguire? consigli pratici? mi hanno consigliato gocce di Bromazepan ma gli effetti sono devastanti. con 15720 gocce non accade nulla. sopra le 25 riesco a dormire per qualche ora ma la mattina mi sento sfinito e spossato.
concludo dicendo che ultimamente se ho un impegno importante il giorno successivo, praticamnete la notte al passo in bianco. ritengo di essere stressatissimo, forse depresso maquando poi dormo bene mi torna il buon umore e la vitalità.
Cosa consigliate? devo consultare uno specialista?

Domanda posta da: massimo
Consultare uno specialista non è mai negativo e spesso è un'ottima soluzione . La differnza che c' è ad utilizzare benzodiazepine (sonniferi) e Melatonina (prodotti naturali) è che con i primi si ottengono risultati più immediati ,ma come ha ben descritto lei pur dormento di alza più stanco di prima,questo perchè non è un sonno naturale è come staccare la spina ,dormi ,ma non riposi. La melatonina ,alcontrario può richiedere tempi più lunghi (non sempre) per ottenere dei risultati ,ma il sonno che ne deriva è natuarale e riposante . Per descriverlo con due parole è il sonno giovanile . Il cattivo umore ,l'ansia ,le piccole depressioni ,sono la conseguenza della desincronizzazione data da un cattivo sonno .
Nel suo caso può iniziare ad utilizzare Key Melatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi , ci vorrà probabilmente per ottenere dei validi risultati ,ma se avrà pazienza ne sarà valsa la pena . Se inzia la terapia con melatonina ,ci scirva possibilmente sempre su questo post ,fra 3/4 settimane ,vedremo come sta procedendo e se sarà il caso di fare degli aggiustamenti .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe