Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
Volevo cortesemente sapere se le tre melatonine in compresse che trovo più pubblicizzate su internet (Key-Melatonina, Ti-Melatonin,Mealtonina Zn-Se Dr. Pierpaoli), che sono tutte e tre definite di provenienza "svizzera", vengono dalla stessa ditta fornitrice (Helsinn); so che poi la formulazione degli altri ingredienti è diversa.
Se può chiarimi questo punto, la ringrazio anticipatamente.

Saluti
Domanda posta da: alberto
No ,non tutte hanno lo stesso fornitore .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie.
Ancora una cosa: ritenete dunque la qualità della Key-melatonina superiore alle altre due come purezza?

Risposta da: alberto
Sono certamente di buona qualità e purezza anche le 2 concorrenti menzionate . Noi compriamo solo i lotti di produzione puri al 100% ,come da certificati pubblicati. Inoltre il fatto di avere più formulazioni e contenere il magnesio per bilanciare lo zinco che ne disperde i livelli (documentazione nella sezione articoli ), rende le Key ,più specifiche .

Risposta da: Melatonina.it
Io sto usando il tipo Fluid da circa un mese, per problemi di insonnia (ho normalmente valori di colesterolo un pò alti, circa 220); penso che andrò avanti, in quanto ho visto già i benefici soprattutto sulla qualità del sonno; pensa sia meglio informare anche il mio medico curante? Dalla competenza delle sue risposte immagino che lei stesso sia medico, è così?

Risposta da: alberto
La melatonina ,non ha controindicazioni ,nemmeno quella di informare il prprio medico . Misuri i valori del colesterolo , nel corso dei prossimi mesi ,spesso la combinazione melatonina cromo da riscontri positivi . Non sempre risponde la stessa persona , abbiamo parecchi medici e Professori che collaborano al sito e le risposte vengono girate in base alla competenza.

Risposta da: Melatonina.it
ok, farò come lei dice per il colesterolo; sono rapidissimi i medici e Professori che rispondono, mi complimento!
A suo avviso è un bene o un male che la melatonina non venga venduta anche in Italia sotto prescrizione medica?

Risposta da: alberto
Senz'altro un bene che la melatonina possa essere venduta come integratore.La melatonina è una molecola naturale e questo la rende difficilmente brevettabile ed interessante per l'industria del farmaco ,che in verità ha gia provveduto ad effettuare 3 brevetti (Agomelatina per la depressione,Circadin 2 mg di melatonina prescrivibile per insonnia sopra i 55 anni ,Tasimelteon per Jet -Leg ),ma nessuno di questi farmaci si può per ora trovare sul "mercato".
Questo avviene perchè il prezzo concordato con il Ministero della Salute ,ad esemmpio in Spagna , è superiore ai 60 euro a scatola. D'altronde "l'informazione medica" costa . I medici "illuminati" gia danno indicazioni ai loro pazienti sulla melatonina ,certo per ora sono più gli specialisti che i medici generici.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe