Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


La Melatonina si può dare anche ai neonati? mia figlia ha sette mesi e da quattro mesi si risveglia molto frequentemente, fino a 12 volte per notte. Ad addormentarsi non fa fatica, di solito avviene alle 20.30, solo che dalle 22.30 iniziano i risvegli. Generalmente si riaddormenta subito, ma capita a volte che resti sveglia anche per un'ora.
Domanda posta da: Apeyu
La melatonina viene sempre più prescritta anche in età pediatrica ,esiste in gocce e ha riscontri positivi .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta. E' possibile che la melatonina stia dando l'effetto contrario? Da quando la somministro a mia figlia, oltre a risvegliarsi come faceva anche prima, è molto agitata e dall'una alle quattro di notte ora non dorme più.

Risposta da: Apeyu
Credo si tratti di un periodo iniziale ,la melatonina è un segnale notturno ,in nessun caso può portare insonnia.

Risposta da: Melatonina.it
Eventualmente, si può spostare la somministrazione in tarda serata, tipo alle 23, in modo da protrarre in avanti l'effetto della melatonina che forse se data troppo presto, va scemando nella notte?

Risposta da: Apeyu
Certo è una soluzione possibile e comunque rientra in una fascia d'orario fisiologica.

Risposta da: Melatonina.it
E' vero che ci vogliono almeno 15 giorni perchè dia i primi risultati la soministrazione di melatonina, e che bisogna prolungarla dai 2 ai sei mesi almeno?

Risposta da: Apeyu
il risultato è molto soggettivo , in molti casi è immediato ,in altri possono esserci più difficoltà , ma generalmente in un bambino sono suffcienti poche settimane per ottenere discreti risultati.

Risposta da: Melatonina.it
Ultima cosa, a mia figlia è stata asportata la ghiandola del timo a seguito di un intervento al cuore che ha subito all'età di 4 mesi. Crede possa interferire tutto questo, unitamente all'assunzione di farmaci che ha preso per lungo tempo, con gli effetti benefici della melatonina?

Risposta da: Apeyu
Si può essere quello il motivo per cui la melatonina incontra delle difficoltà ad esprimere la sua azione .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe