Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno allo staff.
Vorrei porre due domande:
1) assumo la vostra Melatonina Night da tre mesi, (ho 52 anni), e sicuramente il mio sonno è migliorato, nel senso che riesco a riposare, sia pure con qualche risveglio, circa sei ore, ed il giorno sono abbastanza in forma. Due sere fa ho dimenticato di prenderla (mi sono addormentata prima) e ho dormito ugualmente. La notte scorsa non l'ho presa di proposito ed il sonno è stato ugualmente buono. E' il caso di diradare le assunzioni? O forse è preferibile fornire sempre all'organismo la sua quantità di melatonina giornaliera?
2) Sto assumendo in questo periodo anche il Biofoltil contro la caduta dei capelli, e dopo circa dieci giorni di assunzione mi sono accorta che in esso è anche contenuto Selenio, nella misura di 70 microgrammi per dose. Prendendo la Melatonina Night, che contiene anch'essa Selenio, ho forse superato la razione giornaliera raccomandata per questo elemento? Da oggi in avanti devo sospendere il Biofoltil?
Ringrazio in anticipo per la Vostra attenzione.
Domanda posta da: gioietta
Il sonno è una conseguenza della risincronizzazione ormonale notturna effettuata dalla melatonina . Ripetiamo questo concetto per far capire che La melatonina non agisce come un sonnifero . Saltare delle assunzioni non compromette la buona qualità generale ,ma solo la continuità di assunzione ,perlomeno superati i 40 anni ,può tenere in corretta sincronia il sistema e la sua azione non si limita al sonno ,che è solo uno dei molti aspetti che ne beneficiano. L'assunzione di selenio complessiva è solo leggermente superiore all'RDA giornaliero ,ma nulla di cui allarmarsi ,gli RDA sono prudenziali e se non deve assumere l'integratore per i capelli per pèeriodi prolungati (oltre i sei mesi)non ci sono problemi di sovradosaggio.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe