Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 54 anni e in menopausa dall'età di 47 -soffro di insonnia ma il problema che più mi preoccupa è quello dell'ostoporosi che non riesco a migliorare anche se per diversi anni ho hatto un'iniezione alla settimana di difosfonati di calcio e precisamente il farmaco Clody 100. Mi potrebbe aiutare la melatonina? preciso che ora ho sospeso il farmaco e attualmente prendo le Key Alghe 3-4 al giorno. Grazie
Domanda posta da: gip
Utilizzare integratori ricchi di vitamine e sali minerali (quali sono le alghe) è senz'altro positivo ,ma la invito a valutare con il medico che la segue o altro medico la possibilità di utilizzare farmaci specifici eventualmente diversi ,ne esistono anche in forma omeopatica di specifici per l'osteoporosi . Detto questo , la melatonina ha secondo uno studio effettuato nel 2000 ,dei riscontri positivi sull'osteoporosi .
Si pensa che la melatonina sia importante per la regolazione del metabolismo calcico in quanto stimola l’attività delle ghiandole paratiroidi. Quindi il calo del livello di melatonina può essere un fattore contribuente allo sviluppo di un’osteoporosi postmenopausa.
La formulazione più adatta è Key Melatonin Defender 5 mg ,una compressa a sera nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
vi ringrazio della risposta. Vorrei sapere se posso assumerla in modo continuativo insieme alle alghe e se interagiscono con altri farmaci.

Risposta da: gip
Tra i tanti pregi della melatonina c'è anche quello di avere rarissime controndcazioni, ed anche quelle sono dubbie .La melatonina interagice con la Warfarina ,farmaco anticoagulante,contrbuendo ad aumentare la fluidità del sangue . In caso di assunzione di farmaci anticoagulanti è possibile diminuirne la quantità e comunque tenere i valori sotto controllo. I maggiori benefici assumendo melatonina ,sono proiettati a medio -lungo termine.

Risposta da: Melatonina.it
i farmaci che assumo sono: betabloccante INDERAL 40 un quarto dopo colazione e un quarto dopo cena per la tachicardia e ogni tanto faccio un ciclo di Arvenum per le gambe o emorroidi oltre naturalmente alle alghe. Posso quindi assumere tranquillamente la Melatonina Defender che mi avete consigliato? grazie ancora.

Risposta da: gip
Si , può assumerla tranquillamente ,cerchi però di distanziare almeno di 3 ore l'assunzione serale del farmaco pressorio ,per consentire un corretto assorbimento della melatonina che viene parzialmente inibito dai betabloccanti.

Risposta da: Melatonina.it
ho sospeso per il momento,dopo 4 mesi, l'assunzione della melatonina defender perchè mi sembrava di dormire peggio di prima- preciso che l'assumevo al momento di andare a letto verso mezzanotte per poter distanziarla dal betabloccante.Vorrei qualche chiarimento e se devo ricominciare perchè per me è molto importante il problema dell'osteoporosi. grazie

Risposta da: gip
Mi può fare un racconto più dettagliato di questi 4 mesi di assunzione. A che ora assume il betabloccante?

Risposta da: Melatonina.it
il betabloccante lo assumo dopo cena e cerco di prenderlo prima delle ore 21. dopo 3 ore prendevo la melatonina al buio e mi coricavo. inoltre chiedo se va assunta lontano da bevande o cibo

Risposta da: gip
Bevande ,a parte alcool e co caffeina non creano problemi di assorbimento .La melatonina è un sincronizzatore ormonale , che interviene in centinaia di processi fisiologici ,probabilmente il suo sistema necessità di più tempo per ottenere un corretto riequilibrio ,ma paradossalmente è prpprio quando i risultati stentano ad arrivare che è maggiore la necessità di assumere un sincronizzatore come la melatonina. Proviamo eventualmente con la doppia somministrazione ,mezza compressa di Defender all'imbrunire intorno alle ore 18,30/19 in questo periodo ,quindi prima del farmaco betabloccante che assume e l'altra compressa intera di Defender nel momento di coricarsi ,come prima. Vediamo fra un mese come sta procedendo ,ci riaggiornamo e se ha necessità prima ci ricontatti.

Risposta da: Melatonina.it
senza accorgermene sono trascorsi 2 mesi e ho continuato con l'assunzione di mezza compressa alle 19 circa e una intorno a mezzanotte come consigliato - vado abbastanza bene - devo andare avanti così o devo modificare il dosaggio? Può diventare eccessivo il quantitativo di zinco visto che in aggiunta ci sono anche le Kei alghe?

Risposta da: gip
No , non è eccessivo e al limite dell'RDA ,ma è un valore estremamente prudenziale.Prosegua così fino alla primavera , con il cambio di orario potrà passare più facilmente alla singola compressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
sto usando un apparecchio di magnetoterapia a bassa frequenza per una frattura e per l'osteoporosi perchè mi hanno detto che può migliorare. E'controindicata con l'assunzione di melatonina al dosaggio che mi avete consigliato? Grazie ancora per tutte le vs. cortesi risposte.

Risposta da: gip
No ,non ha controindicazioni con la melatonina .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe