E' vero che è possibile usare la melatonina per le fastidiose vampate dovute alla menopausa, una volta terminato il ciclo degli ormoni sostitutivi? Se si, mi dite quale tipo e dopo quanto inizia a fare effetto? Grazie Domanda posta da: Rita |
Si è vero ,la melatonina è un sincronizzatore ormonale e di conseguenza ha effetti positivi sulle "vampate" . Se le vamapate sono particolarmente fastidiose è meglio utilizzare i 5 mg , Key Melatonin Defender . Se le vampate sono leggere si possono utilizzare i 3 mg ,Key Melatonin Fluid , in particolare ,che contiene in più il cromo ,minerale utile da ripristinare nel periodo della menopausa . La melatonina può essere utilizzata anche durante l'assunzione di TOS (terapia ormonale sostitutiva) o in associazione ad integratori fitoterapici (ormoni verdi). Gli effetti della melatonina sono immediati ,ma è possibile che ci vogliano settimane o anche mesi per ottenere risultati stabili .La melatonina non è un farmaco e l'azione risincronizzatrice è subordinata a quanto è desincronizzato il sistema ormonale . L'azione della melatonina non si limita a questo aspetto ,ma ne beneficerà tutto il sistema con riscontri sul benessere in generale. Risposta da: Melatonina.it |
Buongiorno, sono 16 giorni che prendo KEY Melatonin Defender da 5 mg. - 1 pastiglia la sera prima di dormire - però non ho notato un gran miglioramento, nè di notte nè di giorno. Vorrei sapere se devo comunque continuare a prenderne (..sperando) o se mi consigliate qualche altra soluzione. Grazie Rita Risposta da: Rita |
Pazienza , si impiegano decenni per desincronizzare il sistema endocrino ormonale ,come le ho scritto sopra ,ci possono volere settimane o anche mesi . Paraddossalmente ,è proprio quando i tempi sono più lunghi che è maggiore la necessità di assumere melatonina . Certo non è un farmaco con effetti immediati ,ma non si preoccupi ,la melatonina è una molecola che ci conosce perfettamente, è presente in ogni sua cellula ,pian piano sta gia agendo. Risposta da: Melatonina.it |