Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina

E' vero che possibile usare la melatonina per le fastidiose vampate dovute alla menopausa, una volta terminato il ciclo degli ormoni sostitutivi?
Se si, mi dite quale tipo e dopo quanto inizia a fare effetto?
Grazie
Domanda posta da: Rita
Si vero ,la melatonina un sincronizzatore ormonale e di conseguenza ha effetti positivi sulle "vampate" . Se le vamapate sono particolarmente fastidiose meglio utilizzare i 5 mg , Key Melatonin Defender . Se le vampate sono leggere si possono utilizzare i 3 mg ,Key Melatonin Fluid , in particolare ,che contiene in pi il cromo ,minerale utile da ripristinare nel periodo della menopausa . La melatonina pu essere utilizzata anche durante l'assunzione di TOS (terapia ormonale sostitutiva) o in associazione ad integratori fitoterapici (ormoni verdi). Gli effetti della melatonina sono immediati ,ma possibile che ci vogliano settimane o anche mesi per ottenere risultati stabili .La melatonina non un farmaco e l'azione risincronizzatrice subordinata a quanto desincronizzato il sistema ormonale . L'azione della melatonina non si limita a questo aspetto ,ma ne beneficer tutto il sistema con riscontri sul benessere in generale.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
sono 16 giorni che prendo KEY Melatonin Defender da 5 mg. - 1 pastiglia la sera prima di dormire - per non ho notato un gran miglioramento, n di notte n di giorno.
Vorrei sapere se devo comunque continuare a prenderne (..sperando) o se mi consigliate qualche altra soluzione.
Grazie
Rita

Risposta da: Rita
Pazienza , si impiegano decenni per desincronizzare il sistema endocrino ormonale ,come le ho scritto sopra ,ci possono volere settimane o anche mesi . Paraddossalmente , proprio quando i tempi sono pi lunghi che maggiore la necessit di assumere melatonina . Certo non un farmaco con effetti immediati ,ma non si preoccupi ,la melatonina una molecola che ci conosce perfettamente, presente in ogni sua cellula ,pian piano sta gia agendo.

Risposta da: Melatonina.it

La risposta alla vostra domanda stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com

Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe