Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno!
Ho 44 anni (altezza 1.63 peso 60 Kg) e da circa 2 anni soffro di disturbi premestruali molto molto forti.. il mio ciclo e regolare e per attenuare i dolori il medico ginecolo endocrinologo mi ha prescritto la pillola KLAIRA.. il fortissimo dolore al seno è totalmente scomparso ma.. la continua fame persiste.. ho sempre la pancia molto gonfia con disturbi(periodici) di meteorismo... ...premetto che prima di iniziare la pillola, nel periodo ovulatorio avevo i seguenti disturbi (che si sono leggermente attenuti con l'assunzione della pillola): calo della vista (persiste anche adesso), prurito agli arti (scomparso), formicolio notturno e secchezza delle fauci (persiste), gonfiori di pancia e stomaco (persistono), tachicardia(persiste) (anche 105 battiti/minuto)totale assenza di desiderio(persiste), fame continua(persiste)(decido di mettermi un po a dieta e dopo qualche giorno mollo tutto e.. non è da me!).
per un certo periodo ho fatto cure omeopatiche ma con scarsissimi risultati... ho preso anche magnesio supremo per 6 mesi..ma niente di niente!
Ho fatto visite cardiologica, ginecologica e relativi esami del sangue (anche tiroide e dosaggi ormonali) sono perfetti ma... non sto bene..penso che il corpo si stia preparando alla menopausa.. Posso assumere Melatonina? funziona nel mio caso? in che dosi e quando assumerla? la faccio prescrivere dal mio medico? Vi sarei molto grata di una risposta urgente.
Grazie per la vs. disponibilità.
cordiali saluti.
Paola
Domanda posta da:
Un altro fastidio che ho sono forti sudorazioni notturne dal 15 giorno alla comparsa del ciclo.
Grazie ancora: Paola

Risposta da:
Deve assumere melatonina , .....non può !
La melatonina è il sincronizzatore del sistema ormonale ,tutti i suoi malesseri sono il sintomo della desincronizzazione ormonale che inzia ,aimè ,soggettivamente , tra i 40 ed i 50 anni. Per attenuare le problematiche che ne derivano è possibile ricorrere a terapie farmacologiche (ormonali),erboristiche o omeopatiche,ma in ogni caso l'unica molecola in grado di rimettere in sincronia l'orologio biologico è la melatonina . Nel suo caso la formulazione ideale è Key Melatonin Fluid 3 mg ,una compressa nel momento di coricarsi,che con l'aggiunta del cromo ,diventa più specifica , aiutando lo smaltimento dei grassi ,uno dei tanti problemi legati a questa fase . Non so se il suo endocrinologo -ginecologo sia d'accordo ,ma fortunatamente sempre più specialisti ,anche grazie agli studi specifici effettuati e pubblicati in questi anni ,ricorrono alla melatonina come terapia ,perlomeno d'appoggio,nonostante la stessa non rientri tra le molecole "interessanti"per le case farmaceutiche.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta! Ho dimenticato.. gli esami di 6 mesi fa e quelli di 1 mese fa hanno rilevato il ferro alto.. circa 320 nonostante che la sideremia sia normale.. ci sono controindicazioni?Grazie ancora!

Risposta da:
Non esistono controindicazioni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe