Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, sto usando Melatonina Night 3 mg da alcuni mesi e generalmente dormo abbbastanza bene, tranne due notti la settimana in cui il giorno successivo so di avere determinati impegni e quindi mi sento in ansia ed ho il chiodo fisso per tutta la giornata che la notte non dormirò, cioè mi autosuggestiono al punto che accade quello che non vorrei.
Ho aggiunto a volte un fitoterapico, a volte Escolzia, raramente Pasaden, ma il risultato è che mi addormento alle 3 del mattino dormo 3 oe e ovviamente mi sento stanchissima.
Potrebbe essere utile sono quelle determinate sere prendere una doppia dose di melatonina come ho letto che alcuni fanno? Mi potete dare un consiglio concreto e meno dannoso possibile?

Grazie
Anele
Domanda posta da:
Capitano periodi in cui ,per stress , cambio stagionale o semplici pensieri ,le difficoltà ad avere una buona qualità del sonno aumentano. Generalmente è preferibile non apportare modifiche alla posologia ,ma proseguire con regolarità il solito iter . E' possibile eventualmente assumere 2 capsule ,ma alla stessa ora ,non ad orari diversi ,solo se il problema persiste oltre i 20/30 giorni puà essere opportuno ricorrere alla doppia somministrazione ad orari diversi .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie, però non capisco esattamente.
Il mio problema è che quasi regolarmente due sere la settimana, sempre le stesse prima dei giorni critici per il lavoro, hanno lo stesso problema di insonnia pesante da più di un anno. Gli altri giorni dormo abbastanza bene sempre.
Quindi la mia domanda è se quelle due sere mi consiglia di assumere due pastiglie di Melatonina (la confezione blu ha pastiglie, non capsule) e le altre sere sempre una, oppure cosa esattemente mi consiglia?

Grazie

Anele

Risposta da:
Certo il suuo problema è dato dai pensieri e una soluzione può essere senz'altro l'assunzione (preventiva diciamo ) in quelle 2 sere di 2 compresse .

Risposta da: Melatonina.it
Certo sono compresse

Risposta da: Melatonina.it
Grazie ancora,
un'ultimo dettaglio: non ci sono effetti particolari assumendo 2 compresse di melatonina contemporaneamente? nel senso che non dovrei sentirmi "rimbambita" il giorno successivo come con uno psicofarmaco? o altro tipo di sensazione o effetto?

Siete molto gentili e scupolosi.

Anele

Risposta da:
La melatonina non è un farmaco ,esistono patologie che vengono trattate con quantità 5/10 volte superiori ,senza che insorgano effetti collaterali . Detto questo ,pgni pineale recepisce la quantità in modo diverso ,se per lei sarà troppa si regoli di conseguenza.

Risposta da: Melatonina.it
Ma si può dimezzare una compressa? fare una compressa e mezza per provare?

Anele

Risposta da:
Certamente ,può anche aumentare gradualmente o fermarsi ad una e mezza

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe