Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


per quanto tempo posso prendere melatonin fuid 3mg
Domanda posta da: RENE
Anche per sempre,ma almeno per un periodo di 6 mesi .

Risposta da: Melatonina.it
Le allego stralcio dello studio che parla del cromo in memopausa:
Cromo e rischio metabolico in menopausa



Le donne in post-menopausa manifestano un’aumentata incidenza di malattie cardiovascolari e di diabete di tipo 2. Tuttavia, numerosi studi hanno dimostrato che le donne che assumono terapie ormonali sostitutive (TOS) sembrano avere un minor rischio rispetto a queste malattie. Secondo diversi autori, il livello di cromo presente nell’organismo femminile durante la menopausa potrebbe essere un fattore che media e potenzia gli effetti benefici della TOS. In effetti, alcuni studi autorevoli hanno documentato che i livelli di cromo aumentano nelle donne che fanno uso di TOS.

Il cromo è un nutriente, non un farmaco e, quindi, il suo beneficio – che ottimizza la funzione dell’insulina - si esplica soltanto nei confronti dei soggetti che ne sono carenti in modo più o meno grave.

Considerato che il cromo aumenta la sensibilità dell’insulina e ne diminuisce la quantità in circolo, alcuni autori suggeriscono che esso potrebbe influire sulla composizione corporea e, quindi, sul rapporto tra massa magra e massa grassa. L’effetto di una integrazione di cromo è, tuttavia, da considerarsi ridotto rispetto a quello ottenuto con una regolare attività fisica moderata e una dieta ben bilanciata. L’integrazione di cromo, da sola, non può essere considerata una panacea o una risposta magica ai problemi di sovrappeso delle donne in menopausa.
La migliore sinergia si ottiene proprio, integrando queste tre misure: cromo, attività fisica e dieta equilibrata. L’esercizio fisico riveste un ruolo molto importante, in quanto solo l’aumento della massa muscolare (o il contenimento della sua riduzione legata all’età e alla menopausa) può mantenere elevato il metabolismo basale da cui dipende gran parte del consumo calorico quotidiano.

Cromo e fitoestrogeni
L’integrazione alimentare con fitoestrogeni e cromo, unita a un regolare movimento fisico e a una dieta ben bilanciata, ricca di frutta e verdura, può ottimizzare il benessere della donna in postmenopausa, agendo sia sull’immagine di sé (“mi piaccio di più”), sia sul suo rischio metabolico, con vantaggi significativi per il profilo di zuccheri e grassi.

L'integrazione di cromo contribuisce a ristabilire, in modo naturale, l'equilibrio metabolico della donna in menopausa


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe