salve, ho letto che non ci sono controindicazioni se si supera il dosaggio della melatonina, io gia prendo due compresse ma vorrei provare cosi, solo un paio di giorni con tre compresse e cioe' 9 mg, vorrei sapere se e' rischioso, mi spavento se vado in una specie di overdose o mi viene un collasso o non mi svelgio piu', non dovrebbe essere pericoloso vero? semmai inefficace ma non rischioso , mi conferma? grazie Domanda posta da: arale |
In una sperimentazione effettuata in Danimarca su circa un migliaio di donne era stata provata una quantità di 300 mg di melatonina a sera ,per studiare se poteva avere effetti anticoncezionali . Il risultato di questo studio ,fu che la melatonina non aveva effetti anticoncezionali ,ma certamente anche a elevati quantitativi (circa 100 volte superiori a quelli consueti ) ,non ha effetti collaterali . Questo non vuol dire incoraggiare l'utilizzo di quantità superiori ,perchè generalmente non sono necessarie . Viene maggiormente premiata la qualità , i veicolanti utilizzati per un miglior assorbimento e la costanza di assunzione della melatonina . Quantità superiori sono da assumere solo in presenza di problematiche particolari che abbiano avuto riscontro con dosaggi superiori . Risposta da: Melatonina.it |
ok grazie ma giusto per provare qualche sera non credo che faccia male no? Risposta da: arale |
No ,nessun male .La melatonina in eccesso viene eliminata con le urine ,la saliva e la sudorazione. Risposta da: Melatonina.it |