Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno,
Soffro dal 1982 di Poliartrosi e fibrositis reumatico. Assumo dal 1996 melatonina 10 mg di sera e duranta la giornata vari prodotti a base di glucosamina e condroitin e samir. Dal 2006 sono iperteso , controllato con karverzide 300, Triatec 10 mg(mattina), Fisiotens 0.4 Mg (sera), faccio regolarmente attività sportiva e ho una buon salute. Ho qualche problema con l'insonia.
La mia domanda; la fibrositis può cusare insonnia e depressione e quale effetto ha la melatonina sul artrosi.
Grazie Hoving Albert
Domanda posta da: Hoving Albert
Come certamente saprà ci sono vari studi effettuati soprattuto in Spagna dal Prof. Acuna Castovejo , che consigliano l'utilizzo di melatonina nella fibromialgia ,la quantità consigliata varia dai 10 ai 20 mg a sera . I risultati di questi studi parlano di minor sintomatologia dolorosa e qualità del sonno migliore , Credo che ,se lei sta assumendo la melatonina dal 1996, possa meglio di chiunque altro e di qualunque studio ,racconatare la sua esperienza e poter dire se ha avuto benefici e riscontri positivi .

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno,
Nella prima mail non ho specificato che ho 60 anni
Si ho avuto beneficio dell'utilizzo della melatonina. sopratutto all'inizio e in combinazione del Samyr, 400 preso a mezzo mattino ( ademetionina (solfo-adenosil-L metionina) e faccio uso saltuariamente dello Xanax quando lo stato ansioso-depressivo aumente, 5 gocci di mattina. Le mia analsi del sangue, costretto a farlo ogne sei mesi per via dell'ipertensione sono sempre in ordine. Vorrei anche una risposta se la melatonina ha una effetto benifico sull'artrosi è quello che attualmente mi afflige di più e se ce litteratura a disposizione
Grazie Hoving Albert

Risposta da: Hoving Albert
Non esiste letteratura specifica sull'artrosi ,ci sono studi su malattie con analogie ed è noto il potere antinfiammatorio della melatonina ,ma letteratura specifica no.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe