Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 52 anni, sono andata in menopausa molto anticipata (avevo 42 anni)ma senza particolari problemi. Ho invece sofferto fin da ragazza di insonnia e, da quindici anni a questa parte, anche di tendenza alla depressione. Per questi problemi il medico mi aveva prescritto EN gocce la sera (da 10 a 25, secondo il bisogno)e 1/2 Sereuppin al giorno.
Ho iniziato a gennaio ad assumere la vostra melatonina Night, scalando progressivamente i farmaci che assumevo. Sono così riuscita a liberarmi progressivamente dei farmaci e per completare la terapia, facendo una vita abbastanza stressante, da due mesi ho preso ad assumere anche il vostro Clavis Harmoniae.
Le cose andavano piuttosto bene, sia per il sonno che per il controllo dell'ansia che per il tono dell'umore, fino a 15 giorni fa, quando per motivi inspiegabili (se non il normale stress quotidiano)ho cominciato ad avvertire di nuovo irritabilità, memoria meno pronta, calo dell'umore e soprattutto insonnia.
Già altre volte mi era successo di avere due-tre notti difficili, ma su Vostro consiglio non avevo dato troppo peso alla cosa e dopo poco tempo tutto si era nuovamente sistemato.
Ora invece mi sento stanca e stressata da troppi giorni, completamente diversa da come stavo tre settimane fa. Cosa sta succedendo? E' il caso che affianchi alla melatonina serale l'EN?
Grazie per la cortese attenzione e complimenti per il Vostro accurato e paziente lavoro.
Domanda posta da: gioietta
Proverei prima a suggerirle di utilizzare la doppia somministrazione di melatonina, almeno per una settimana ,una compressa all'imbrunire , intorno alle ore 20 e una nel momento di coricarsi .Se fra una settimana i problemi saranno ancora forti ,affiancherà eventualmente il farmaco .

Risposta da: Melatonina.it
Ma se la melatonina va presa in ore serali, venti minuti prima di spegnere la luce, come si spiega l'assunzione anche alle 20,00? Faccio questa domanda perché, quando la sera alle 23.30 circa prendo la melatonina, mi addormento praticamente subito, ed i problemi sorgono perché ho risvegli molto anticipati (04.30 - 05,00) dopo i quali non riesco più a prendere sonno, diversamente da come mi capitava prima.
Inoltre: la doppia assunzione dovrei protrarla a tempo indeterminato?
Grazie per la Vostra attenzione.

Risposta da: gioietta
Non ho avuto riscontro alla mia ultima domanda. Forse sarà una domanda banale, ma davvero non capisco come si possa conciliare il meccanismo della melatonina, che da quanto ho capito si deve assumere di sera, prima di dormire, con una sua assunzione ulteriore alle ore 20.00, quando la giornata ancora non è del tutto finita e occorre ancora rimanere in attività.
Inoltre: questa seconda assunzione per quanto tempo dovrebbe essere protratta?
Grazie.

Risposta da: gioietta
.....Scusi non l'avevo vista .
La doppia somministrazione è un metodo utilizzato , per ottenere risultati più velocemente , in pratica la prima compressa predispone il sistema all'addormentamento e la seconda permette di ottenere un risultato qualitativamente e quantitativamente migliore . Nel suo caso non ha specificato quanto dormiva , circa 5 ore come scritto in seguito ,ma ha parlato di insonnia accentuata domandando se era il caso di riocorrere ad un farmaco ,come terapia coaudiuvante. Credo ,che prima di ricorrere ad un farmaco, sia preferibile utilizzare la doppia somministrazione . La doppia somministrazione non ha particolari controindicazioni ,pur essendo preferibile entro 6 mesi il ritorno alla somministrazione ad un unico orario ,perchè più simile a quella fisiologica.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe