Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho acquistato da poco key melatonin night, ma volevo alcune delucidazioni. Faccio un lavoro che mi genera insonnia (faccio turni h24) e non vorrei sbagliare nell'assunzione della melatonina. mi spiego meglio, il mio turno è così composto: pomeriggio (14/20) - mattina (7/14) - notte (20/7), poi smontante notte e riposo il giorno dopo e poi si ricomincia col pomeriggio. L'assunzione nel turno del pomeriggio mi sembra ovvia: 1/2 ora prima di coricarmi, idem nel turno di mattina. Le problematiche vengono fuori nel turno di notte e qui la domanda. Monto a lavoro alle 20 e stacco la mattina alle 7 del giorno dopo, poi mi corico per recuperare il sonno e dormo in genere fino alle 15 del pomeriggio. In questo turno di notte, mi conviene prendere la melatonina sempre prima di dormire, a prescindere da che ora sia, (in questo caso le sette e mezza di mattina) o prenderla la sera prima di affrontare la notte in modo da non avere sbalzi di assunzione? Non vorrei però incorrere nel problema di essere colto dal sonno durante il lavoro mentre invece dovrei stare sveglio. In questo turno dovrei evitare l'assunzione o prendere il key la mattina sempre e comunque prima di addormentarmi? Con il fatto poi che i maggiori problemi di insonnia li ho nella notte tra il turno di pomeriggio e quello di mattina, nel quale stacco alle 20 per rientrare a lavoro alle 7 del mattino, dove non riesco a prendere sonno fino a che non mancano un paio di ore alla sveglia per il turno del mattino. Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare qualche dritta a proposito in modo da organizzarmi quanto meglio per l'assunzione della key. Grazie.
Domanda posta da: Guido
Chiarissimo .La melatonina è un sincronizzatore ormonale e i miglioramenti sul sonno sono il frutto dell'avvenuta risincronizzazione ,va sempre quindi assunta di sera tra le ore 22 e le ore 24 ,se la cosa le provocasse sonno o comunque problematiche di attenzione particolari durante il turno che effettua di notte (20/7 ), piuttosto salti l'assunzione in quelle sere e assuma Key Melatonin Night solo nelle sere in cui fa gli altri 2 turni . Quello di cui un lavoratore turnista deve preoccuparsi ,non è tanto il sonno, o non solo , (aspetto ovviamente importante per mille aspetti ) ,ma ancor di più deve fare attenzione e non desincronizzare il suo sistema ormonale alterato da orari e impulsi di luce non corretti . L'alterazione dei ritmi circadiani è riconosciuta come origine di molte altre problematiche (depressione ,ansia ,ecc...., persino l'organizzazione mondiale per la ricerca sul cancro ha posto la desincronizzazione ormonale come seconda causa di tumori dopo il fumo, )La melatonina è l'unica molecola in grado di risincronizzare il sistema ormonale in modo fisiologico ,perchè è l'ordine che viene dato al sistema ,di programmazione della produzione ormonale notturna

Risposta da: Melatonina.it
fantastico. spero tanto che funzioni e vi faccio molti complimenti per la professionalità e la passione che mettete nel vostro lavoro. un'ultima considerazione. assumo da diversi mesi un grammo di omega3 al giorno con ottimi risultati di benessere generale. per quanto ne so non hanno il minimo effetto collaterale, però non si sa mai. c'è una qualche sorta di incompatibilità con il key? grazie ancora.

Risposta da: Guido
Non c'è nessuna incompatibilità

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe