Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 38 anni, uso regolarmente la melatonina night da circa sei mesi MA, dopo aver utilizzato quella in gocce -dalla farmacia- nei precedenti sei. ora ho quasi raddoppiato la dose per avere effetti significativi che non ho più con la dose normale, cioè : 1 compressa key night più 10 gocce della prima usata (la dose normale sarebbe di 15gocce). Volevo sapere se la doppia dose può essere dannosa o è possibile pesronalizzarla appunto a seconda della risposta ad essa. Grazie mille.
Domanda posta da: bubbos
Non abbia preoccupazionio ,la melatonina non è un farmaco e la quantità in eccesso si espelle tramite le urine e la saliva. In uno studio effettuato su 300 donne in Danimarca,per verifiacare se la melatonina aveva effetti anticoncezionali , sono stati utilizzati 300 mg di melatonina a sera (100 volte la quantità che si utilizza normalmente ), per circa un anno ;ebbene il risultato fu deludente , riguardo lo scopo dello studio . La melatonina non ha effetti anticoncezionali ,ma in quello studio si stabilì con certezza che la melatonina assunta anche a dosi elevate ,non ha effetti collaterali.
Come giustamente jha osservato la quantità andrebbe personalizzata e questo può dipendere dalla qualità della melatonina ,dai veicolanti utilizzati (e in quest due aspetti con la Key ha il massimo della qualità ),ma dipende amnche dai recettori dell'individuo che assume la melatonina e questa è la variabile imponderabile .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe