Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 70 anni,portati abbastanza bene tranne un piccolo sovrappeso che nonostante la mia alimentazione abbastanza contenuta rimane sempre presente. Sono ipotireidea, e da qualche anno assumo 4 volte la settimana 1 cp. di eutirox da 125 e 3 volte la settimana 1 cp.di eutirox da 100,ipotiroidismo che a detta dell'endocrinologo devo avere da più di 10 anni.Sono andata in menopausa all'età di 52 anni e non ho fatto nessuna cura a base di estrogeni perchè nessuno mi ha prescritto niente. Da più di dieci anni soffro anche di insonnia che si manifesta con un sonno leggero,per cui posso svegliarmi anche dopo mezz'ora ma in genere poi mi riaddormento. Il tragico viene dopo perchè arrivate le tre o le quattro se va bene, mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi tranne rarissimi casi ed ovviamente comincio a pensare..... Ciononostante rimango a letto con gli occhi chiusi finquando non giunge l'ora di alzarsi. Nonostante queste poche ore di sonno, non ho eccessivi disturbi se non un po di sonnolenza se rimango seduta a tavola dopopranzo, ma sono capace di rimanere sveglia, se c'è gente e sono impegnata o vedo un film che mi interessa, fino a tardi, altrimenti verso le 22.30 , le 23 crollo. Quale tipo di melatonina mi consigliate: melasin cento, melasin up, eccetera.
Certa di una vostra risposta che attendo con ansia
ringrazio e saluto. Elena
Domanda posta da: elena
L'età e le problematiche raccontate ,prevedono l'assunzione dei 5 mg, Key melatonin Defender , Ci vorrà del tempo per poter apprezzare i benefici dell'assunzione di melatoina ,perchè ovviamente il problema dell'insonnia è radicato ,anche se lo ha gestito con aggezza msenza agitarsi troppo ,cosa che speso porta a soluzioni farmacologiche ,ancor più difficili poi a risolvere.Credo però che avrà riscontri positivi ,nopn solo sul sonno ,ma sulla tiroide in primis ,per via dell'azione che la melatonina ha sulla funzione tiroidea ,aiutando a scomporre il T4 in T3,una specie di eutirox naturale. L'orario di assunzione ideale è in linea con il suo "crollo" , ore 23 ,vuol dire che tutto sommato ,il suo ritmo circadiano ,non è stato troppo sfasato dalla sua insonnia.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe